9.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

MSC, una flotta sempre più green e nuove destinazioni

Nuove, sempre più sostenibili e dirette verso destinazioni inedite. Le navi MSC sono sempre più green e la sostenibilità diventa l’assoluta protagonista della nuova campagna pubblicitaria presentata, insieme alla programmazione 2023/2024, a Milano il 19 gennaio presso la Fondazione Feltrinelli. 

MSC, una flotta sempre più green

Quest’anno la flotta raggiunge le 22 unità: alle nuove MSC World Europa e MSC Seascape nel 2023 si affiancherà a giugno MSC Euribia, la seconda dopo World Europa alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl) e sarà posizionata tra i fiordi norvegesi. La terza, World America, arriverà nel 2025.

Il Gnl consente di ridurre le emissioni di gas serra fino al 21% rispetto ai carburanti standard, eliminando potenzialmente anche altre emissioni. Non solo: alimentata con carburanti biologici e sintetici, le emissioni di MSC Euribia saranno ridotte ulteriormente. 

Un impegno tecnologico verso la sostenibilità che porta MSC Crociere a collaborare con le autorità di regolamentazione, il mondo accademico, i cantieri navali e l’industria crocieristica. In fase di studio anche un progetto per studiare l’uso del carburante a idrogeno nelle navi da crociera in collaborazione con Fincantieri e SNAM, così come un progetto pilota per lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a ossido solido per le navi da crociera.

Tante destinazioni firmate MSC

Vastissima la scelta delle destinazioni che salgono a oltre 140 in tutto il mondo con crociere che vanno dalle mini fino al giro del mondo per soddisfare ogni esigenza. Protagonista indiscusso ancora il Mediterraneo con ben 16 porti di imbarco solo in Italia. E sarà proprio il Bel Paese ad ospitare MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a Gnl. Ma si preannunciano molto richiesti anche il nuovo itinerario di MSC Meraviglia con partenza da New York tutto l’anno da aprile, e MSC Bellissima in Giappone, mentre MSC Euribia sarà posizionata tra i fiordi norvegesi. Senza dimenticare che nel 2024 partirà un nuovo giro del mondo.

Ottime le previsioni MSC: solo in Italia, nel 2023 si raggiungeranno 4 milioni di croceristi tornando ai livelli precovid e magari superandoli.

Novità MSC, Explora Journeys

Solo 1.000 passeggeri con 1.000 persone di equipaggio, navi boutique extra lusso dove le cabine diventano lussuose suite e la personalizzazione dei servizi a bordo così come a terra è un must. Nel 2023 sarà varata Explora I, la prima delle nuove Explora Journeys, costruite da Fincantieri, navi che ridisegnano il concetto della crociera de luxe e inaugurano una nuova stagione. La crociera diventa un’esperienza a 5 stelle lusso ricca di esperienze tailor made. Indimenticabile, non abbiamo dubbi.

Info: www.msccrociere.it

MSC Seascape, infinity pool

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles