14 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Mercure e Slow Food insieme per la cultura del buon cibo e la difesa della biodiversita’

 

In tutti gli alberghi della catena proposte di degustazione 
all’insegna di qualità e sostenibilità.

 

Mercure e Slow Food insieme 
per la cultura del buon cibo e la difesa della biodiversità

 

Milano, 09 novembre 2008

Mercure Italia, catena alberghiera del Gruppo Accor, annuncia la propria collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità-Onlus, associazione internazionale no profit che promuove il consumo di cibi sostenibili e di qualità.

Presente in Italia con 20 strutture distribuite su tutto il terriotorio nazionale, Mercure si distingue per la qualità dell’offerta riservata al cliente in ogni momento del suo soggiorno e per lo strettissimo legame che ciascun albergo della catena vive con il territorio e la città nei quali è inserito.

Un’attenzione alla persona e un richiamo costante alla valorizzazione delle tradizioni del territorio che si sposano alla perfezione con la filosofia di Slow Food, che dal 1989 è conosciuta in tutto il mondo per le proprie inziative di difesa del diritto al piacere nell’alimentazione e di tutela dei prodotti e dei produttori locali.

La collaborazione si concretizzerà in una interazione a livello regionale tra i singoli alberghi della catena e i Presìdi Slow Food dislocati sul territorio, ovvero i progetti locali avviati dalla fondazione a tutela di prodotti e risorse naturali e di valorizzazione e conservazione delle tecniche tradizionali di lavorazione e preparazione.

Ciascun albergo Mercure inserirà all’interno della propria offerta eno-gastronomica proposte di degustazione Slow Food tematizzate sui sapori della cucina locale: piatti tipici che andranno ad arricchire i menù delle strutture che possiedono un ristorante, ma anche piatti freddi ad accompagnamento degli aperitivi serviti in tutti i bar degli alberghi della catena.

Tutti gli ospiti dei Mercure d’Italia potranno approfittare, se lo desiderano, di una speciale tariffa degustazione soggetta alla stagionalità dei prodotti e alla loro effettiva disponibilità: un prezzo di favore sulla migliore tariffa del giorno che, oltre al pernottamento, include un piatto di degustazione Slow Food accompagnato da un bicchiere della Carta dei Grandi Vini Merucre.

Il Coppiere Mercure affiancherà gli ospiti in questa esperienza sensoriale e gustativa, consigliando i migliori accostamenti con la varietà di etichette che compongono la Carta Grandi Vini Mercure, uno dei punti di forza della catena.

Per maggiori informazioni:
www.mercure.com – www.slowfood.it

 

Nell’ambito di Accor, Mercure rappresenta il savoir faire alberghiero al servizio di un soggiorno personalizzato.
Per i viaggi d’affari e di piacere, i 758 alberghi della catena Mercure in tutto il mondo formano una famiglia unita dal rispetto di valori condivisi: la personalità specifica di ciascuna struttura, la qualità dell’attenzione riservata ad ogni singolo cliente, il legame con la città e la regione di appartenenza, i Grandi Vini Mercure…
Confort, qualità dell’accoglienza e arte di ricevere hanno fatto la reputazione di tutti gli alberghi del network, distribuiti in 49 paesi.

L’attuale presenza Mercure in Italia: 20 alberghi (di cui 12 affiliati) – 2.003 camere

 MERCURE Alessandria *  MERCURE Siena Degli Ulivi *
 MERCURE Torino Crystal Palace *  MERCURE Roma Corso Trieste
 MERCURE Torino Royal *  MERCURE Roma Delta Colosseo
 MERCURE Bergamo Palazzo Dolci  MERCURE Roma Piazza Bologna
 MERCURE Milano Centro Porta Venezia*  MERCURE Angioino Napoli Centro
 MERCURE Milano Corso Genova *  MERCURE Napoli Garibaldi °
 MERCURE Astoria Reggio Emilia *  MERCURE Cicolella Foggia *
 MERCURE Modena Campogalliano  MERCURE Villa Romanazzi Carducci Bari*
 MERCURE Bologna Centro  MERCURE Palermo Centro *
 MERCURE La Gradisca Rimini *  MERCURE Siracusa Prometeo *

* impresa indipendente affiliata
° hotel affiliato managed by Sifalberghi

Tutte le informazioni sugli alberghi Mercure in Italia e nel mondo sul sito: www.mercure.com

Accor, gruppo mondiale e leader europeo nel settore alberghiero, leader mondiale nei servizi, è presente in quasi 100 paesi con 150.000 collaboratori. Mette al servizio dei propri clienti l’esperienza acquisita in 40 anni nell’ambito delle sue due grandi attività:

– gli alberghi, con i marchi Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Mercure, Suitehotel, Ibis, all seasons, Etap Hotel, Formule 1 e Motel 6: 4.000 alberghi e quasi 500.000 camere in 90 paesi, oltre alle attività complementari collegate, come Lenôtre.

– i servizi alle imprese e agli enti pubblici: 30 milioni di persone in 40 paesi utilizzano ogni giorno i servizi Accor Services (benefit per le risorse umane, vantaggi per gli enti pubblici, incentivazione e fidelizzazione, gestione delle spese professionali).

 

 

 

UFFICIO STAMPA MERCURE ITALIA

INTERVIEW PR & PRESS RELATIONS
www.interviewonline.it
Tel. 02 87 59 87
Monica Macchioni – monica.macchioni@interview-pr.com
Chiara Borghi – chiara.borghi@interview-pr.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles