21.4 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

MALINDI: LA MAGIA DI UNA SPA AFRICANA

COCCOLE E BENESSERE, TUTTA L’ENERGIA DELL’AFRICA NELLA NUOVA  LAWFORD’S SPA

Bisogno di una fuga dalla città?… Desiderio prorompente di ritemprare anima e corpo e di risvegliare i sensi attraverso il contatto con la natura, il profumo del mare, i colori dirompenti della luce tropicale?… ecco l’indirizzo che fa per voi: Lawford’s Spa, Africa, Kenya, centro benessere di recente apertura dell’omonimo albergo, ubicato nel cuore del lussureggiante parco tropicale dell’hotel, con spiaggia privata e affaccio sull’Oceano Indiano.
Posizione d’eccezione dunque per una Spa che dall’ ambiente naturale circostante trae la sua linfa vitale. Tutto qui richiama l’energia primigenia dell’Africa: i trattamenti sono svolti prevalentemente da personale locale e privilegiano la cura del corpo attraverso la manualità applicata e il contatto con l’operatore; la maggior parte dei prodotti utilizzati sono composti da materie prime estratte localmente, come la polpa del Baobab, del mango, della papaia, del lime, dell’aloe e del cocco; i materiali utilizzati sono esclusivamente kenioti, come la pietra ‘galana’, con la quale la struttura è quasi interamente costruita e ulteriormente impreziosita da arredi in legno di casuarina o di mango locali non trattati.
La carta dei trattamenti è davvero stimolante, a partire dalla selezione dei massaggi, tra cui spiccano quelli multisensoriali, integrati da impacchi caldi imbevuti di fragranze stimolanti come il cioccolato e il cocco; quelli linfodrenanti che si avvalgono della tecnica della spazzolatura Hòbe Pergh; o quelli emozionali , a quattro mani; per non parlare della terapia cranio sacrale, eseguita in prima persona da Roberta Piana, una professionista italiana con alle spalle un’esperienza pluridecennale nel settore medico ed estetico. "Sono arrivata in Kenya un anno fa – ci racconta Roberta, mentre ci rilassiamo sul terrazzo della Spa con vista sul parco, sorseggiando un infuso  -con il proposito di fermarmisolo per qualche mese. Invece,  sono rimasta stregata dall’Africa,  e ormai vivo  a Malindi dove dirigo la Spa. Oltre al piacere di lavorare in un ambiente completamente diverso da quello urbano – continua Roberta Piana- c’è anche la soddisfazione di aver cresciuto professionalemnte un team molto professionale in meno di un anno. Le mie ragazze hanno il dono di una manualità innata. Dopo mesi di fatica è davvero bello vederre che non solo i turisti di passaggio apprezzano la qualità dei trattamenti ma anche e soprattutto i residenti – che da qualche mese sono diventati assidui clienti – continuano ad aumentare di numero. E il passaparola – conclude Roberta – è il nostro modo migliore per farci conoscere".

Continuando nell’excursus dei trattamenti, da non perdere sono quelli per il corpo, che abbinano a bagni di vapore aromatizzati, fanghi snellenti, gommage, impacchi ai sedimenti marini e manualità applicata. E ancora, numerosi sono i quelli dedicati a viso, mani, piedi durante i quali verrà sempre privilegiato il contatto con l’operatore che saprà trasformare il trattamento di bellezza in un’intensa esperienza sensoriale. Se il desiderio è quello di seguire un vero e proprio programma di remise en forme studiato ad hoc, il personale della Spa metterà a punto un percorso benessere personalizzato. Se invece il desiderio è quello di farsi coccolare per qualche ora, si può scegliere tra una selezione di percorsi già impostati. Un esempio?… "il sentiero dello Spirito": si inizia con il tradizionale bagno turco, nella zona più calda della Spa, avvolti in una nuvola di vapore e di essenze profumate. Si prosegue con il gommage su un lettino di pietra riscaldato, scegliendo tra vari prodotti a base di sapone di Aleppo o di frutta ai gusti di vaniglia e avocado, mandorle, albicocca e papaia, cocco. Segue un impacco per i capelli e un peeling per il viso. Completa il tutto un piacevole idromassaggio all’ozono. Alla fine del sentiero ci si concede un micro massaggio a base di crema vellutata. Si è pronti a questo punto alle piacevoli sensazioni dell’area relax, tra essenze profumate e gradevoli tisane. Durata: 150 minuti circa.
Il Centro si sviluppa su una superficie di 300 mq e accoglie cinque cabine, un’ampia vasca idromassaggio di ultima generazione, percorso kneipp, sauna, bagno turco, ambiente protetto per trattamenti su lettino in pietra riscaldata da soffio di vapore, coiffeur, due sale relax di cui una all’aperto sulla terrazza con vista sul parco, dove assaporare calde tisane riequilibranti.
Chi lo desiderasse può acquistare semplicemente uno o più pacchetti esclusivamente benessere oppure abbinarli a un soggiorno mare in uno degli alberghi del Gruppo alberghiero Malindi Key’s Group.
Per informazioni  tel. Italia +39 02 54273 n. Tel. Kenya +254 (042) 21265/6/7
www.malindikey.com   / www.lawfordspa.com  ; e-mail: info@malindikey.com  / info@lawfordspa.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles