Nuovi chef stellati si aggiungono alla squadra
I ramen del brand Hakata Ippudo su più rotte internazionali
29 luglio 2014 – ANA, compagnia aerea giapponese, premiata da Skytrax con il prestigioso riconoscimento 5-star, accoglie quattro nuovi partner nel team THE CONNOISSEURS. Un gruppo – nato nel 2013 – composto da rinomati chef, intenditori di bevande e chef del catering ANA che studiano le proposte gastronomiche della compagnia offerte ai passeggeri a bordo e nelle lounge.
Per la prima volta una donna, Annie Feolde (3 stelle Michelin), chef de l’Enoteca Pinchiorri rappresentante sulla scena internazionale del primato italiano nel gusto e nella tavola, si unisce al team per proporre ai passeggeri di Business Class – in partenza dal Giappone dal primo settembre e per 3 mesi – un menù che coniuga sapientemente i tradizionali sapori della cucina toscana con idee creative. Annie Feolde, grande conoscitrice ed estimatrice del Giappone, gestisce un ristorante Enoteca Pinchiorri anche a Nagoya.
Il secondo partner internazionale è lo chef Pierre Gagnaire (3 stelle Michelin), un maestro della cucina francese noto internazionalmente per la sua maestria e creatività con ristoranti in numerose destinazioni in tutto il mondo, tra cui Londra, Mosca e Dubai. Si è poi fatto conoscere dal pubblico giapponese grazie al suo ristorante presso l’hotel ANA Intercontinental Tokyo.
Il terzo nuovo partner è lo chef giapponese Toru Okuda (3 stelle Michelin) che sta lavorando per diffondere la popolarità della cucina giapponese in tutto il mondo, e lo scorso anno ha aperto un ristorante che porta il suo nome a Parigi. Il quarto partner del team è infine Masayoshi Nishikawa (2 stelle Michelin) basato a Kyoto e specializzato nella tradizionale cucina kaiseki.
Il team THE CONNOISSEURS include, fra gli altri, anche lo chef pasticcere Pierre Hermé, il ristorante tradizionale giapponese Sekiyou (2 stelle Michelin), lo chef Tateru Yoshino (ristorante TY) che propone cucina francese, il senior sommelier Katsuhito Inoue, il Master of Wine Ned Goodwin e lo specialista di sake Kazuhiko Ota.
Sempre da settembre, a seguito del successo riscontrato fra i passeggeri, i ramen del famoso brand Hakata Ippudo verranno proposti su un numero maggiore di rotte internazionali.
ANA, unica compagnia giapponese 5-star, si impegna inoltre a offrire e far scoprire una ricca scelta di specialità della cucina nipponica ai suoi passeggeri in tutto il mondo. La cucina tradizionale giapponese, che raccoglie ovunque sempre più estimatori, è stata recentemente dichiarata patrimonio culturale UNESCO.
ANA
All Nippon Airways (ANA) è l’ottava compagnia aerea al mondo per ricavi (2012) e il primo vettore giapponese per numero di passeggeri (2012). Fondata nel 1952, ANA vola su 54 rotte internazionali e 111 rotte domestiche con una flotta di 236 aeromobili. ANA ha 14.000 dipendenti. Nel 2012 ha trasportato 45 milioni di passeggeri, generando ricavi per 15,8 miliardi di US$. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e ha lanciato la joint-venture con Lufthansa, Swiss e Austrian per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 26 milioni di iscritti. Nel 2013 ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista statunitense Air Transport World e premiata con il prestigioso punteggio 5 Star da Skytrax nel 2013 e 2014. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner e il vettore che ne opera di più in assoluto. Per ulteriori informazioni consultare il sito web recentemente rinnovato: www.anaskyweb.com/it/e
Per ulteriori informazioni:
ABC PR Consulting – Ufficio Stampa e PR ANA
Viale Beatrice d’Este 3/A 20122 Milano – Tel. 02 58325432 – Web: www.abc-prc.com
Twitter Facebook Pinterest
Maria Vittoria Ambrosioni – mv.ambrosioni@abc-prc.com – Tel 335 1738475
Chiara Bartoli – c.bartoli@abc-prc.com – Tel 345 4569748
Alexandra Canner – a.canner@abc-prc.com – Tel 335 1748243
Source: Comunicati Stampa