10 C
Milano
giovedì, Febbraio 29, 2024

Le scelte dei viaggiatori nella prima metà del 2014: le città italiane più visitate dagli stranieri e le città estere preferite dai nostri connazionali secondo Hotels.com

Sono state le grandi città le mete preferite dai viaggiatori nei primi sei mesi del 2014. Questo è quanto emerge dai dati dell’Hotel Price Index di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, che ha analizzato le mete predilette dai viaggiatori italiani ed internazionali nella prima metà dell’anno. Guardando alle classifiche delle mete italiane più visitate dagli stranieri e delle città estere preferite dai nostri connazionali, si scopre infatti che grandi capitali e città d’arte non smettono di attirare i viaggiatori di tutto il mondo.

Le città italiane più visitate dai viaggiatori stranieri

Le grandi città d’arte si confermano le preferite dai viaggiatori stranieri in Italia; Roma guida infatti anche nella prima metà del 2014 la classifica di Hotels.com delle destinazioni italiane più visitate.

In particolare, la città eterna si trova in testa alle preferenze dei viaggiatori provenienti dalla Russia, e risulta una meta apprezzata anche da chi parte dall’Argentina, dalla Francia, dalla Spagna e dagli Stati Uniti, trovandosi nella top 5 delle mete più visitate di ciascuno di questi Paesi.

Seguono a ruota Venezia, con gli affascinanti vicoli che si affacciano sulla laguna, e Milano, capitale della moda e del business del nostro Paese. Rimangono stabili anche Firenze e Sorrento, che chiudono la top 5 rispettivamente al quarto e quinto posto. Il capoluogo toscano, la “culla del Rinascimento”, rimane una delle mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo assieme a Sorrento, la perla della Costiera Amalfitana.

Non subiscono variazioni anche le posizioni in classifica di Bologna e Napoli, rispettivamente al sesto e settimo posto. Verona e Alghero, invece, fanno il loro ingresso nella Top 10, intervallate da Pisa che si posiziona subito sotto la città di Romeo e Giulietta.

Chiudono la Top 20 della classifica delle città più visitate dai viaggiatori stranieri nei primi sei mesi del 2014 le seguenti città italiane: Palermo, Torino, Genova, Rimini, Taormina, Positano, Siena, Sirmione, Catania e Garda.
Le città estere più visitate dagli Italiani

New York guida invece la classifica delle destinazioni estere preferite dagli Italiani nella prima metà del 2014: la capitale degli Stati Uniti guadagna due posizioni rispetto al 2013, rubando a Londra lo scettro di città più amata dagli Italiani per un viaggio all’estero. Al secondo posto si trova la romantica Parigi, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Londra, che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, perde ben due posizioni in classifica.

In quarta posizione si trova la storica Berlino, seguita dagli affascianti canali di Amsterdam e dalle spiagge di Miami. Vienna e Praga, invece, entrano nella top 10 della classifica rispettivamente in ottava e decima posizione, mentre Istanbul si posiziona al nono posto.

Chiudono la Top 20 della classifica delle città più visitate dai viaggiatori italiani nei primi sei mesi del 2014 le seguenti città straniere: Monaco, Las Vegas, Madrid, Bruxelles, Budapest, Tokyo, San Francisco, Valencia, Los Angeles e Dublino.

Classifica delle città italiane più visitate dai viaggiatori stranieri
nella prima metà del 2014

1 Roma
2 Venezia
3 Milano
4 Firenze
5 Sorrento
6 Bologna
7 Napoli
8 Verona
9 Pisa
10 Alghero
11 Palermo
12 Torino
13 Genova
14 Rimini
15 Taormina
16 Positano
17 Siena
18 Sirmione
19 Catania
20 Garda

Classifica delle città straniere più visitate dai viaggiatori italiani
nella prima metà del 2014

1 New York Stati Uniti
2 Parigi Francia
3 Londra Regno Unito
4 Barcellona Spagna
5 Berlino Germania
6 Amsterdam Olanda
7 Miami Stati Uniti
8 Vienna Austria
9 Istanbul Turchia
10 Praga Repubblica Ceca
11 Monaco Germania
12 Las Vegas Stati Uniti
13 Madrid Spagna
14 Bruxelles Belgio
15 Budapest Ungheria
16 Tokyo Giappone
17 San Francisco Stati Uniti
18 Valencia Spagna
19 Los Angeles Stati Uniti
20 Dublino Irlanda

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 290.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 11 milioni di commenti). L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l’Hotels.com Hotel Price Index: un’analisi internazionale sull’andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

Source: Comunicati Stampa

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles