9.9 C
Milano
venerdì, Marzo 1, 2024

L’altra montagna dell’hotel “Antica Locanda al Cervo” a San Genesio sopra Bolzano

L’altra montagna dell’hotel "Antica Locanda al Cervo"
a San Genesio sopra Bolzano

Il valzer dei canederli, il galoppo dei cavalli nella neve, il relax dei massaggi

C’è una montagna oltre lo sci? Una montagna fatta di cavalli nella neve, di trattamenti benessere, di ottima cucina locale che presenta tra l’altro tutti i tipi di canederli della tradizione altoatesina?
Sì questa montagna esiste e la trovate a San Genesio, sopra Bolzano, dove la strada finisce e inizia una vacanza di qualità, lontana dallo stress e molto vicina al relax assoluto. Siamo nella patri dei cavalli avelignesi. E cavalcare un puro avelignese, con la sua coda e la sua criniera argento, è un’emozione forte. Soprattutto se la neve imbianca l’altopiano "Salten" a quota 1087 da dove lo sguardo, attraverso immensi prati e boschi, arriva sino ai massicci del Latemar, del Catinaccio, dello Sciliar.
L’allevamento dei cavalli avelignesi che conta ottanta esemplari, di cui 15 destinati alle escursioni nella natura, è dei proprietari dell’hotel "Antica Locanda al Cervo". Diventa quindi facile organizzare un soggiorno in cui mescolare equitazione, benessere e buona cucina a prezzi convenienti.
L’ "Antica Locanda al Cervo" è infatti sinonimo anche di buona cucina e di wellness con spettacolare vista sulle Dolomiti. Dopo i massaggi le coccole proseguono al ristorante dell’albergo dove va in scena la cena è perfetta, perfetta nel cibo, nella presentazione, nel decoro della tavola e nell’ambientazione. Tra le varie specialità locali ci sono i canederli che li potete gustare nelle varie versioni: con lo speck, agli spinaci, alle barbabietole, al formaggio, asciutti e in brodo e anche nella versione dolce, ripieni di albicocche.
Ecco il pacchetto valido dal 6 gennaio al 21 febbraio: 4 notti in mezza pensione, canederli diversi tutte le sere, 1 massaggio all’olio di rose, 1 bagno al miele e all’olio di pino cembro, 2 uscite a cavallo di 1 ora ciascuna. Prezzo: 340 euro a persona in camera doppia.

 

Per informazioni e prenotazioni, hotel "Antica Locanda al Cervo", tel. 0471 – 354195 Sito Internet: www.hirschenwirt.it

 

Ufficio Stampa, Lorenzo Zuntini, Studio Zeta, tel. 039 – 2496978, port. 349 – 2692311  

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles