27.2 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

La pi

Lo sapete che in Val Martello si celebra la festa della fragola? Ebbene sì, proprio qui, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, il 29 e il 30 giugno si rende omaggio al gustoso frutto con una singolare manifestazione. Sono previsti intrattenimenti per i bambini, musica dal vivo, l’elezione della "Regina delle Fragole" scelta tra le più belle ragazze della valle, ma soprattutto vari assaggi di fragole e taglio di una torta gigante, addirittura 25 metri, preparata ovviamente con fragole della zona.
La Val Martello, con le sue colture situate tra i 900 e i 1800 metri di quota, è uno dei principali luoghi di produzione di fragole dell’Alto Adige. Il clima è mite e secco, ritmato da giornate calde e notti fresche, perciò il tempo di maturazione dei frutti è molto lento: questo consente alle fragole di sviluppare un sapore molto intenso, simile a quello delle fragoline di bosco che crescono spontanee. Si preparano composte, distillati e sciroppi, ma da giugno a settembre consigliamo di consumarle fresche.
Per un soggiorno in Val Martello, due segnalazioni: hotel Waldheim e hotel Bergfrieden.
All’hotel Waldheim un pernottamento in mezza pensione parte da 62 euro a persona in camera doppia. Nel prezzo è compreso il libero ingresso alla zona saune. Validità: dal 21 giugno al 2 agosto.
All’hotel Bergfrieden un pernottamento in mezza pensione parte da 60 euro a persona in camera doppia. Nel prezzo è compreso l’ingresso all’area saune e piscina. Validità: dal 20 giugno al 31 agosto.

 

Per informazioni e prenotazioni, hotel Waldheim, tel. 0473 – 744545
Sito Internet: www.waldheim.info

Per informazioni e prenotazioni, Hotel Bergfrieden, tel. 0473 – 744516
Sito Internet: www.bergfrieden.com

 

Ufficio Stampa, Studio Zeta, tel. 02 – 87241241, port. 349 – 2692311

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles