7.6 C
Milano
lunedì, Aprile 22, 2024

LA FUSIONE DELTA-NORTHWEST PORTA ULTERIORI MIGLIORAMENTI SUI VOLI INTERNAZIONALI

 

 

 

 

LA FUSIONE DELTA-NORTHWEST PORTA ULTERIORI MIGLIORAMENTI SUI VOLI INTERNAZIONALI

Vino e birra gratuiti e una colazione più ricca per i passeggeri di classe economica
Piatti ideati da un celebre chef, accompagnati da una selezione di vini scelti da un famoso sommelier, per i passeggeri della classe BusinessElite

ATLANTA, 9 giugno 2009 – I passeggeri dei voli internazionali Delta Air Lines (NYSE: DAL) hanno ora a disposizione gli stessi servizi di bordo sia sui voli Delta che su quelli della controllata Northwest Airlines – un altro importante segnale che Delta e Northwest sono, ad oggi, un’unica compagnia.

Quale parte dell’investimento di 500 milioni di dollari per l’integrazione dei due vettori, inizia questo mese l’armonizzazione del servizio in classe BusinessElite (l’ex "World Business Class" degli aeromobili Northwest) su tutti i voli internazionali a lunga percorrenza.

Per i passeggeri della classe economica la novità consiste nell’offerta gratuita di vino e birra su tutti i voli operati da Delta e Northwest. Sono inoltre disponibili a bordo bevande superalcoliche, compresi i cocktail di Delta firmati da Rande Gerber, al costo di 7 dollari ciascuno. Infine, sui voli che superano le 3.800 miglia di percorrenza (circa 6115 km), ai passeggeri della classe economica sarà servita una ricca colazione calda.

I passeggeri della classe BusinessElite sui voli operati da Delta e Northwest potranno assaporare le creazioni del famoso chef di Delta Michelle Bernstein, il cui menu di giugno comprende pollo arrosto à l’orange e fettuccine alla ricotta e basilico. I piatti saranno accompagnati da una selezione di vini appositamente scelta per Delta dalla sommelier Andrea Robinson. Tra i servizi già a disposizione dei passeggeri BusinessElite, anche cuscini oversize e una calda trapunta.

Nel corso dei prossimi mesi sono previsti ulteriori miglioramenti per la classe BusinessElite, quali un nuovo amenity kit con prodotti cosmetici della linea greca Korres Natural Products. Nata nel 1996 dalla più antica farmacia omeopatica della Grecia, oggi Korres offre formule naturali d’avanguardia estremamente efficaci. La crema viso idratante allo yogurt e il balsamo per le labbra al burro di shea sono prodotti esclusivi offerti a bordo dei voli Delta. Nei prossimi mesi la crema per le mani e il sapone al basilico e limone della linea Korres saranno disponibili in tutte le toilette dei voli Delta e Northwest.

"Giugno segna un altro importante passo nella fusione con Northwest, grazie all’introduzione di prodotti di alta qualità su tutti i voli internazionali operati da Delta e Northwest," ha dichiarato Joanne Smith, Senior Vice President In-Flight Service. "Continuiamo a unire il meglio dei due vettori per offrire ai passeggeri in tutto il mondo il miglior servizio possibile."

Alla fine di marzo Delta ha unificato l’offerta di prodotti anche sui voli domestici operati da Delta e Northwest che ora comprendono una maggiore scelta di pietanze sia in prima classe che in economica, una selezione di cocktail firmati da Rande Gerber, intrattenimento di bordo e la nuova rivista di bordo Sky, lanciata il 1 aprile.

Le fasi principali della fusione

Le novità di questa settimana sui nuovi prodotti disponibili sui voli internazionali vanno ad aggiungersi ad altre importanti fasi completate a partire dalla chiusura dell’accordo di fusione il 29 ottobre 2008; esse sono:

• Oltre 80 velivoli Northwest sono stati ridecorati con la nuova livrea di Delta; è stato effettuato il rebranding in oltre 175 aeroporti in tutto il mondo;

• Il codice Delta è stato aggiunto a oltre il 90% dei voli Northwest, creando migliaia di opportunità di collegamento e facilitando le coincidenze tra gli hub di Delta e di Northwest;

• È stata lanciata una nuova joint venture transatlantica con il gruppo Air France KLM;

• Sono stati estesi ad entrambi i vettori i benefici degli accordi di codesharing sottoscritti prima della fusione, inclusi quelli stipulati da Delta con Alaska e Midwest airlines;

• E’ stata introdotta la doppia funzionalità sui siti delta.com e nwa.com e nei chioschi di self check-in di Delta e Northwest;

• I programmi Delta SkyMiles e Northwest WorldPerks sono stati allineati, consentendo, per i soci elite, passaggi di classe gratuiti su entrambi i vettori, l’integrazione dei programmi Frequent Flyer e la consolidazione delle miglia; l’introduzione di un programma premi a tre livelli con più scelta di viaggi premio e lo sviluppo di un programma fedeltà congiunto entro il 2010;

• Sono stati annunciati, a partire da meta’ aprile, la consolidazione e il rebranding delle Crown Room Clubs di Delta e i WorldClubs di Northwest;

• I velivoli Delta e Northwest vengono riassegnati su rotte selezionate per meglio servire la richiesta del mercato;
• La quasi totalità dei dipendenti residenti negli Stati Uniti ha la possibilità di acquistare azioni della nuova compagnia, portando a circa il 13% la quota azionaria in mano ai dipendenti.

• La ridefinizione delle rappresentanze sindacali e l’integrazione di anzianità per piloti, tecnici di manutenzione, meteorologi, dispatchers, e lo sviluppo di un piano di integrazione per le anzianità di servizio equo e paritario per gli assistenti di volo, dipendenti del servizio di customer service aeroportuale/cargo, prenotazioni e TechOps Stores di entrambe le compagnie.
Delta continua nel suo impegno per ottenere un unico certificato di operatività entro la fine dell’anno.

Delta è oggi la compagnia aerea più grande del mondo. Dagli hub di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York JFK, Salt Lake City, Paris-Charles De Gaulle, Amsterdam e Tokyo-Narita, Delta, la propria controllata Northwest e i vettori Delta Connection servono 382 destinazioni nel mondo in 71 Paesi e più di 170 milioni di passeggeri ogni anno. Le alleanze di marketing di Delta permettono ai passeggeri di accumulare e redimere miglia Skymiles o WorldPerks su più di 16.000 voli giornalieri offerti da SkyTeam e altri partner. Delta, con più di 70.000 dipendenti nel mondo, sta’ ridefinendo nuovi standard nel settore dell’aviazione ed e’ l’unica compagnia statunitense ad offrire un network completamente globale. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com

Tutti i regolamenti dei programmi SkyMiles e WorldPerks sono validi per la sottoscrizione, l’accumulo e il riscatto delle miglia, le offerte ed i benefici di viaggio dei rispettivi programmi. Per il testo completo dei regolamenti collegarsi a delta.com/memberguide e nwa.com/worldperks. Tasse e supplementi dei viaggi premio sono a carico del passeggero e devono essere pagati alla prenotazione del biglietto. I posti premio sono in numero limitato e possono non essere disponibili su tutti i voli e in tutti i mercati. I passaggi di classe sono limitati e possono non essere disponibili su tutti i voli.

 

PER DISTRIBUZIONE IMMEDIATA

CONTATTI: Delta Corporate Communications
Tel: +44 208 867 6295

Martinengo – Global Marketing Communication 

Tel: 02 89032599 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles