6.5 C
Milano
domenica, Aprile 21, 2024

Itinerari al cioccolato…

Grande successo di pubblico e giornalisti per "Turismo e Cioccolato", incontro ideato e organizzato da Donatella Luccarini in occasione del Cioccoshow, per i soci Gist. L’evento si è articolato in tre momenti carichi di "gusto" e interesse da parte dei presenti. A deliziare i palati si è cominciato con l’assaggio del dolce Fior di Cioccolato e Ananas creato dallo chef Miriano Baldacci del ristorante bolognese "7 Archi". Una mousse che ha estasiato il pubblico con il gradevole sposalizio dei suoi ingredienti principali: mascarpone, cacao brasiliano, kiwi e ananas. Il tutto accompagnato da assaggi di Sherry Oloroso Romate presentati da Piero Valdiserra, direttore marketing della Fratelli Rinaldi Importatori. La vera attrazione è risultata la bicicletta cruiser Caramello e Ciocc olato creata e presentata appositamente per questo appuntamento dall’azienda Perfekta di Padova. Una bici che è un autentico gioiello d’artigianato, dall’alto valore commerciale, completamente rivestita in pelle e cucita a mano con tonalità che richiamano quelle del caramello e del cioccolato. Graditissima la presenza di Salvatore Farina autore del libro "Dolcezze di Sicilia" insieme all’editore Salvatore Granata di Edizioni Lussografica, che hanno regalato una copia dell’opera alla padrona di casa. Nulla di più azzeccato, quale posto migliore di una libreria per omaggiare un libro e quale occasione più giusta se non una festa delle delizie. Ai partecipanti sono stati distribuiti tanti cataloghi, depliant e brochure sui migliori hotel e beauty farm. Dall’Austria, alla Francia, dall’Italia alle località tirolesi dell’Olympiaregion Seefeld. Si è parlato di una serie di Spa che effettuano anche trattamenti al cioccolato e di tante città in Europa che va lorizzano nelle loro tradizioni questo prez! ioso ing rediente. Un’occasione per uno scambio di idee e informazioni tra il pubblico e gli addetti ai lavori che ha raccolto larghi consensi.
Inoltre, la bicicletta cruiser Caramello e Cioccolato rimarrà esposta al Multistore Green Farm di Via Zamboni 18/C tel: 051 236817 durante il periodo del Motor Show e fino a Natale.


L’Italia vince "La disfida" 

Grande curiosità e affluenza di pubblico all’evento "La Disfida della Sacher Torte" ideato da Donatella Luccarini tenutosi in occasione del Cioccoshow. Dopo una serie di assaggi tra la mitica Sacher arrivata direttamente dall’Hotel Sacher di Vienna e la torta realizzata dalla storica pasticceria bolognese Gamberini, è parso chiaro che la versione dell’italiano Alessio Conti era in netto vantaggio. La Torta Sacher di Gamberini risultava più morbida ed esteticamente invitante, gli chef pastic ceri ce l’avevano messa tutta per confrontarsi con gli austriaci e i risultati sono stati evidenti. È vero che la Sacher Torte austriaca aveva affrontato alcuni giorni di viaggio quindi non godeva della fragranza di un dolce appena sfornato, cosa che probabilmente ha inciso sul verdetto. In ogni caso il pubblico e i giornalisti Gist presenti, bolognesi e non, hanno deciso di premiare la Sacher nostrana. Dulcis in fundo il brindisi in abbinamento con lo Sherry Oloroso Romate della Fratelli Rinaldi Importatori.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles