4 C
Milano
martedì, Dicembre 3, 2024

In Giordania arrivi record dall’Italia: primi in Europa

Giordania: il “Regno del tempo” sarà protagonista a TTG Travel Experience, il salone internazionale del turismo in programma al quartiere fieristico di Rimini da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre nella veste di partner country per il secondo anno consecutivo.

L’imponente stand della Giordania, con i suoi 440 mq (n. 231-411 nel padiglione C1), ospiterà 37 espositori, compresi numerosi DMC giordani e la compagnia aerea di bandiera Royal Jordanian. Il team che rappresenterà l’ente del turismo giordano sarà composto da Luma al Kathib, già area manager Italia fino al 2014 e attualmente vicedirettrice marketing della sede centrale del Jordan Tourism Board, Marco Biazzetti, country manager Italia, e Nadia Pasqual, media relations & PR per il mercato italiano.

Giordania a TTG Travel Experience per festeggiare 107.738 arrivi (300%) dall’Italia

La partecipazione della Giordania alla più importante fiera b2b del turismo italiano non sarà solo un evento, bensì un’opportunità per interagire con gli operatori del settore e la stampa, e fornire anticipazioni sulle strategie di marketing e promozione per il 2024. La Giordania ha registrato un successo senza precedenti nel nostro mercato, con l’Italia primo Paese europeo per arrivi turistici, che a settembre hanno superato quota 107.738, triplicando ampiamente i numeri del 2022. I numerosi collegamenti aerei, tra i fattori di successo della destinazione, sono stati ulteriormente potenziati per l’inverno 2023/24 con voli diretti per Amman da cinque aeroporti e per Aqaba da tre scali nazionali. 

Giordania
Hala Khashman, Area manager, Shahd Al-khatib, exhibition assistant, Marco Biazzetti, responsabile Italia, Abed al Razzaq Arabiyat, direttore generale, Laith Obedait, primo segretario Ambasciata della Giordania in Italia, Afanah Zohier, exhibition manager, Ahmad al Hmoud, marketing director

«Contiamo di rimanere il mercato europeo numero uno per tutto il 2023, con ottime prospettive anche per il 2024 – dichiara Marco Biazzetti – L’Italia è un mercato cruciale per la Giordania, un Paese nel quale il turismo vale il 25% del Pil. La Giordania piace a segmenti diversi di visitatori, nel 2024 intendiamo puntare su target specifici. Il Regno del Tempo, come recita il nostro slogan, è molto più di Petra, e offre una varietà di motivazioni di viaggio.”

Da sempre il Regno Hashemita è una mèta di tour culturali, ma offre anche una vasta scelta di attività outdoor, eventi sportivi e musicali di livello internazionale, così come strutture e servizi di alta gamma per il segmento luxury, in scenari naturali di grande impatto. 

La partecipazione della Giordania a TTG Travel Experience rappresenta un’opportunità di condivisione e di dialogo con operatori e giornalisti, evidenziando la crescente popolarità e attrattiva per i viaggiatori italiani di una destinazione che si presenta come un partner stabile e affidabile per gli operatori del settore turistico.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles