Giordania: il “Regno del tempo” sarà protagonista a TTG Travel Experience, il salone internazionale del turismo in programma al quartiere fieristico di Rimini da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre nella veste di partner country per il secondo anno consecutivo.
L’imponente stand della Giordania, con i suoi 440 mq (n. 231-411 nel padiglione C1), ospiterà 37 espositori, compresi numerosi DMC giordani e la compagnia aerea di bandiera Royal Jordanian. Il team che rappresenterà l’ente del turismo giordano sarà composto da Luma al Kathib, già area manager Italia fino al 2014 e attualmente vicedirettrice marketing della sede centrale del Jordan Tourism Board, Marco Biazzetti, country manager Italia, e Nadia Pasqual, media relations & PR per il mercato italiano.
Giordania a TTG Travel Experience per festeggiare 107.738 arrivi (300%) dall’Italia
La partecipazione della Giordania alla più importante fiera b2b del turismo italiano non sarà solo un evento, bensì un’opportunità per interagire con gli operatori del settore e la stampa, e fornire anticipazioni sulle strategie di marketing e promozione per il 2024. La Giordania ha registrato un successo senza precedenti nel nostro mercato, con l’Italia primo Paese europeo per arrivi turistici, che a settembre hanno superato quota 107.738, triplicando ampiamente i numeri del 2022. I numerosi collegamenti aerei, tra i fattori di successo della destinazione, sono stati ulteriormente potenziati per l’inverno 2023/24 con voli diretti per Amman da cinque aeroporti e per Aqaba da tre scali nazionali.
«Contiamo di rimanere il mercato europeo numero uno per tutto il 2023, con ottime prospettive anche per il 2024 – dichiara Marco Biazzetti – L’Italia è un mercato cruciale per la Giordania, un Paese nel quale il turismo vale il 25% del Pil. La Giordania piace a segmenti diversi di visitatori, nel 2024 intendiamo puntare su target specifici. Il Regno del Tempo, come recita il nostro slogan, è molto più di Petra, e offre una varietà di motivazioni di viaggio.”
Da sempre il Regno Hashemita è una mèta di tour culturali, ma offre anche una vasta scelta di attività outdoor, eventi sportivi e musicali di livello internazionale, così come strutture e servizi di alta gamma per il segmento luxury, in scenari naturali di grande impatto.
La partecipazione della Giordania a TTG Travel Experience rappresenta un’opportunità di condivisione e di dialogo con operatori e giornalisti, evidenziando la crescente popolarità e attrattiva per i viaggiatori italiani di una destinazione che si presenta come un partner stabile e affidabile per gli operatori del settore turistico.