20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

Mauritius: La Paulée torna al Constance Prince Maurice e al Constance Belle Mare Plage

La settimana dedicata al vino e agli abbinamenti pregiati riunisce esperti e appassionati sull’Isola del Dodo dal 13 al 18 maggio

“La Paulée” è un tradizionale evento di origine francese, che ogni anno in Borgogna riunisce wine lovers e produttori di vino per celebrare la fine della vendemmia con una grande festa enogastronomica. Il Constance Prince Maurice e il Constance Belle Mare Plage abbracciano questa tradizione organizzando la loro speciale versione de La Paulée, in programma dal 13 al 18 maggio 2024 nelle due strutture firmate Constance Hotels & Resorts a Mauritius.  Al centro dell’esperienza: vini pregiati, alta cucina, condivisione della passione e del know-how.

Condivisione e intenditori chez Constance

Immersi negli scenari spettacolari dell’isola delle spezie tra mare cristallino e verdi causare, numerosi intenditori e appassionati di vino sono pronti a condividere le proprie esperienze. Come negli anni precedenti, La Paulée ospiterà illustri produttori vinicoli, tra cui Jonathan Pabiot (Domaine Pabiot), Bernhard Ott (Domaine Ott), Bernard Bouvier (Domaine Bouvier), Peter-Allan Finlayson (Crystallum) e Matthew Day (Klein & Constantia).

All’insegna di esperienza e competenza

Il cuore di questa eccezionale manifestazione ha tre battiti fondamentali: competenza, interazione e condivisione. Una grande opportunità per i sommelier che lavorano nel gruppo Constance che hanno così l’occasione di partecipare a sessioni di approfondimento e confronto direttamente con i produttori. E per gli chef del Constance Prince Maurice e del Constance Belle Mare Plage si apre una vetrina importante con l’opportunità di mostrare tutto il proprio talento preparando una serie di cene in abbinamento alle etichette più pregiate.

Constance
Blue Penny Cellar al Constance Belle Mare Plage

Il programma delle cene

  • Lunedì 13 maggio, Archipel (Constance Prince Maurice): Klein Constantia & Crystallum dal Sud Africa;
  • Martedì 14 maggio, La Spiaggia (Constance Belle Mare Plage): Domaine Pabiot da Pouilly-sur-Loire in Francia;
  • Giovedì 16 maggio, Barachois (Constance Prince Maurice): Domaine Ott dalla Provenza in Francia;
  • Venerdì 17 maggio, Blue Penny Cellar (Constance Belle Mare Plage): Domaine Bouvier da Burgundy in Francia;
  • Sabato 18 maggio, Archipel (Constance Prince Maurice): serata di Gala.

Miglior sommelier de La Paulée

Venerdì 17 maggio, inoltre, al Constance Belle Mare Plage si svolge il concorso “Miglior sommelier de La Paulée“. Un finale con il “botto” di questa settimana epicurea firmata Constance Hotels & Resorts e dedicata al nettare degli dèi sarà un elegante aperitivo con degustazione di vini insieme ad un banchetto gourmet per deliziare le papille gustative di tutti gli ospiti. Con la cornice esotica di Mauritius, isola di grande dolcezza.

Constance

Constance Hotels & Resorts, un esperto dell’Oceano Indiano

Un’eccellenza nell’Oceano Indiano. Constance Hotels & Resorts è un gruppo di ospitalità mauriziano con nove resort eco-chic a Mauritius, alle Seychelles, alle Maldive, in Madagascar e a Rodrigues, e tre campi da golf (uno alle Seychelles e due a Mauritius). Grazie alle origini mauriziane, calore e sorrisi sono nel DNA del brand. La bellezza dei luoghi e della natura da sempre hanno ispirato la scelta di strutture che nel tempo preservano la bellezza autentica dell’ambiente. Alta gastronomia e buon vino sono parte integrante della proposta, con circa 90 sommelier che lavorano nelle nove proprietà. Il benessere degli ospiti è il focus della Constance Spa, presente in ogni resort con trattamenti, fitness e nutrizione. Il gruppo è un punto di riferimento per l’ospitalità nell’Oceano Indiano e offre agli ospiti esperienze indimenticabili in ciascuna destinazione. La sua ricca proposta rientra sotto il brand “Constance Hotels, Resorts & Golf”, che comprende proprietà dalle caratteristiche uniche e diversificate, tra cui Leading Hotels (membri di The Leading Hotels of the World), resort di lusso, lodge e boutique hotel. Arricchendo la sua collezione, il marchio gemello C Resorts si rivolge a chi è alla ricerca di esperienze uniche. 

Info: www.constancehotels.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles