8.3 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

Il viaggio dalle mille esperienze Dublino e Irlanda del Nord

I pub, gli U2, la birra scura con le ostriche, la musica dal vivo, le scogliere più strane al mondo, il verde, le tradizioni celtiche e i castelli delle leggende, i nuovi fermenti di pace. C’è tutto in questo viaggio che da Dublino sale verso l’Irlanda del Nord. E’ un itinerario magico quello studiato dallo specialista Zeppelin di Vicenza perché ha scelto con perizia un mix di cose interessanti e varie per avere un viaggio di sorprese dove non ci si annoia nemmeno un minuto.
Per esempio c’è l’architettura di Derry, le sue stradine strette con le case color pastello e le antiche chiese. C’è il fascino di saghe e cavalieri andando a vedere il Donluce Castle. C’è l’avventura passando sul ponte di corde di Carrick-a-Rede. C’è la grande natura quando ci si imbatte nelle pazzesche scogliere a Giant’s Causeway dove le colonne allineate di basalto che si ergono dal mare sembrano le canne di un immenso organo. C’è il verde vivo, il verde smeraldo dell’erba nelle contee di Down, di Armagh e di Louth. C’è la storia delle religioni nel monastero di Monasterboice dove è custodito il più bell’esemplare di croce celtica dell’Irlanda. Ci sono i nuovi fermenti di pace a Belfast. Infine c’è la capitale Dublino: giovane, effervescente, dagli edifici in stile georgiano.
Un viaggio che si snoda sulle note di "Bloody Sunday Bloody" degli U2, sulle scenografie del film "Nel nome del padre", tra le atmosfere e la musica dal vivo di pub particolarissimi in cui la birra scura va provata con le ostriche.
Ecco la proposta di viaggio di "Zeppelin": sette pernottamenti in bed and breakfast, volo Lufthansa, minibus privato per gli spostamenti, 2 visite con guida locale, accompagnatore Zeppelin. Costo: 990 euro. Partenza il 22 luglio

Per informazioni: Zeppelin: 0444 – 526021
Sito Internet: www.zeppelin.it

Ufficio Stampa Lorenzo e Davide Zuntini, tel.02 – 87241241, port. 349 – 2692311

Elena Riatti, tel. 0444 323639

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles