22.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Il National Geographic Adventure nomina il Brasile come destinazione “top” per i viaggi d’avventura nel 2009

 

Il National Geographic Adventure nomina il Brasile come destinazione "top" 
per i viaggi d’avventura nel 2009

 

 

Il Brasile è stato recentemente premiato dalla rivista National Geographic Adventure come Best of Adventure per le destinazioni turistiche d’avventura per il prossimo anno. Ogni anno gli editori della pubblicazione selezionano tutti quei luoghi che considerano "top" per affrontare un viaggio all’insegna dell’avventura. Quest’anno sono stati solamente due i Paesi scelti, e il Brasile è uno di questi.

La rivista National Geographic Adventure conta 2,4 milioni di lettori ed è letta da tutti quei viaggiatori che condividono la passione per gli sport estremi e la natura; ossia quei turisti "attivi", interessati a conoscere le bellezze naturali e culturali di una Nazione. E senza dubbio il Brasile ha molto da offrire a questi viaggiatori.

EMBRATUR – l’Istituto Brasiliano per il Turismo – è davvero lusingato per questa nomina, soprattutto alla luce del fatto che il lavoro di questi ultimi anni si è concentrato proprio su una strategia di comunicazione che mettesse in luce la molteplicità di proposte che il Brasile può offrire alle diverse tipologie di turisti.

A conferma di questo, EMBRATUR ha recentemente lanciato negli Stati Uniti e in altri Paesi dell’America e dell’Europa la nuova campagna pubblicitaria Brasil Sensacional, che si pone l’obiettivo di promuovere il Brasile all’estero sulla scia della fase di stabilità economica e politica che il Paese sta vivendo.

La nuova campagna presenta tutta la diversità del Brasile con l’intento di far conoscere al turista un Paese ricco di storia, cultura, natura e molto altro ancora.
Un Paese in grado di offrire l’opportunità di vivere esperienze diverse nell’ambito di un unico viaggio.

I risultati positivi registrati negli ultimi anni dal settore turistico brasiliano sono frutto di una consistente e strutturata politica di promozione all’estero condotta dal Ministero del Turismo attraverso EMBRATUR. Con l’istituzione del Ministero nel 2003, EMBRATUR è passata a dedicarsi esclusivamente alla promozione, al marketing e al sostegno della commercializzazione di prodotti, servizi e destinazioni turistiche brasiliane negli altri Paesi. In particolare il Brasile si sta concentrando sulla promozione – attraverso il Piano Aquarela – di cinque segmenti: Sole e Spiaggia, Ecoturismo, Cultura, Sport, Affari ed Eventi.

Ufficio stampa Embratur

Cohn & Wolfe – tel 02.202391 – fax 02.201584
Chiara.Roncaglio@cohnwolfe.com; Silvia.Colleoni@cohnwolfe.com; Marta.Marchi@cohnwolfe.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles