17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

LA SPA DEI PASSEGGERI

 LA SPA DEI PASSEGGERI

 

Shanti Spa è una suggestiva oasi di pace dove solo le fontane fanno rumore e mani sapienti accarezzano il corpo con oli profumati e spezie.

E’ nata a 5 minuti dall’aeroporto di Milano Malpensa, Shanti Spa: 600 metri quadri di benessere e relax, un centro benessere innovativo, collegato con lo Shanti Shuttle gratuito all’aeroporto. Pensato per le esigenze dei passeggeri in transito, in arrivo o in partenza dall’aeroporto di Malpensa, Shanti Spa ha elaborato una serie di trattamenti creati ad hoc per i viaggiatori. E’ il primo centro in Italia realizzato allo scopo di offrire, a chi ha paura di volare, una serie di trattamenti anti-stress per aiutare a combattere l’ansia del volo.

60 minuti di tempo bastano per rilassarsi con le campane tibetane, un massaggio sonoro che agisce sui centri del flusso energetico del corpo. Le vibrazioni stimolano un processo di armonizzazione facendo ritrovare la serenità e allontanano l’ansia. (60 minuti, euro 110).

Chi preferisce il tocco di mani sapienti può scegliere il massaggio Fly, una miscela esclusiva tra il massaggio californiano e quello Thai, che promette un rilassamento profondo, allevia lo stress e la tensione psico-fisica. (60 minuti, 95 euro).

Oltre a questi mini-pacchetti che regalano relax prima di partire, Shanti ha pensato anche alle diverse esigenze dei passeggeri, proponendo un ricco di menu di trattamenti di bellezza, tra cui quello per preparare la pelle all’abbronzatura del sole, dedicato ai fortunati in partenza per i tropici.

Prima di partire per una vacanza o per un incontro di lavoro, ci si può lasciare stuzzicare da suadenti profumi indiani che impregnano la sala Ayurveda oppure dagli incensi della sala del massaggio tailandese.

Tra gli altri trattamenti, Shanti propone:

massaggio subacqueo, una tecnica naturale che si basa sulla particolare struttura fisica dell’acqua riproduce lo stesso effetto del massaggio manuale, perché garantisce un movimento costante e continuo, esteso a tutto il corpo. Si utilizza uno speciale erogatore, che frantuma la vena fluida dell’acqua generando milioni di microgocce, ognuna delle quali ha al suo interno una molecola di aria. Le microgocce vengono spinte contro la pelle e la comprimono. Durante l’azione le microgocce scoppiano liberando aria che permette il ritorno della pelle alla sua posizione iniziale. Poiché l’erogatore robotizzato è snodabile e si muove a 360°, nella nostra speciale vasca "Kiruna" si può ottenere un’azione massaggiante continuata e costante su tutto il corpo.

massaggio inca Qhaqoy, un’antichissima arte terapeutica di rilassamento profondo. Fu utilizzata per secoli dagli indiani sudamericani, in modo particolare dai curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere del benessere psico-fisico.
Tra le diverse tecniche terapeutiche da loro usate, il massaggio è una risorsa immediata perché richiede l’uso delle mani, un bene subito disponibile. Lo scopo del massaggio è quello di armonizzare l’individuo afflitto da eccesso o dispersione di energia derivante da una serie di tensioni emotive continue (ansia, dolore, rabbia, gelosia, stress, paura, preoccupazioni), con metodi che ne riequilibrano l’aspetto fisico, mentale e spirituale.

massaggio Watsu: (water – shiatsu) durante un massaggio Watsu l’operatore sostiene la persona permettendole di galleggiare e di rilassarsi. In queste condizioni il corpo può abbandonarsi e farsi trasportare dalle piccole onde e dai movimenti lenti e circolari dell’operatore che favoriscono il rilassamento delle articolazioni e della spina dorsale e lo scioglimento dei muscoli.

Info: Alessandra 0331 66 01 11
Mail: shantipress@alice.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles