9.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

I musei pi

 


 

A chi ama le stravaganze e pensa che la parola "museo" sia spesso sinonimo di "noia", Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, consiglia alcune delle collezioni più curiose e incredibili del mondo. Per i golosi, la collezione di oggetti a tema hamburger, per gli amanti dell’horror il Museo dei Serial Killer, per gli appassionati di cani il Museo dei Collari e per chi è in cerca di stranezze…il Museo della Toilette e quello dei Capelli!

 

USA – Daytona Beach
Siete amanti di hamburger, cheeseburger e affini? Allora non potete perdervi l’originalissima collezione realizzata da Harry Sperl, tedesco che vive negli USA; l’uomo ha infatti raccolto più di un migliaio di oggetti ispirati agli hamburger: orologi, cappelli, tazze e persino un letto a forma di panino. Il pezzo più "estremo" della collezione? Una Harley Davidson trasformata in un panino ambulante, completo di impianto stereo che diffonde il suono degli hamburger che cuociono!
Dove soggiornare
Con la sua splendida posizione in riva al mare, il Daytona Beach Oceanside Inn – 3 stelle (a partire da 82 euro per camera a notte), è l’ideale per godersi il sole della Florida.

 

India – Nuova Delhi
Il Museo della Toilette potrà sembrare ai più di cattivo gusto, ma in realtà questo singolare museo è un vero e proprio spaccato di 4500 anni di storia. La collezione, creata da un sociologo indiano con l’aiuto di numerosi esperti internazionali, racconta l’evoluzione delle toilette nei secoli, le differenze fra i diversi Paesi e le tecniche di costruzione. Il museo è l’ideale non soltanto per vedere esemplari davvero insoliti, ma anche per divertirsi insieme ai più piccoli.

Dove soggiornare
Hotels.com consiglia di soggiornare a Nuova Delhi all’Hotel Clark International – 3 stelle (a partire da 54 euro per camera a notte), nel cuore della città.

 

Italia – Firenze
Firenze, si sa, è sede di capolavori di ogni tipo e di alcune fra le collezioni d’arte più belle del mondo, ma forse non tutti sanno che, nel cuore della città, si trova un museo davvero particolare: il Museo dei Serial Killer. Gli amanti dei film horror e della cronaca nera non dovrebbero perdersi una visita a questo museo, dove scoprire la storia dei serial killer più famosi e i metodi utilizzati per catturarli.

 

Dove soggiornare
Per un soggiorno nel centro della città, Hotels.com suggerisce l’AC Firenze – 4 stelle (a partire da 88 euro per camera a notte), in zona Santa Maria Novella, consigliato dal 98% degli utenti del sito.

 

UK – Maidstone
Avete sempre pensato che il collare del vostro cane fosse un semplice strumento? Visitando il Dog Collar Museum di Maidstone dovrete ricredervi. All’interno del Leeds Castle si trova una mostra molto originale che raccoglie numerosissimi collari, a partire da esemplari del XV secolo, creati per impedire le aggressioni da parte dei lupi, fino a pezzi pregiati in argento e pietre preziose.

Dove soggiornare
Hotels.com consiglia un hotel nella caratteristica cittadina di Maidstone, l’Hamlets Hotel and Restaurant – 3 stelle (a partire da 49 euro per camera a notte), consigliato per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

 

TURCHIA – Avanos
Se volete visitare un museo da guinness dei primati, l’Hair Museum di Avanos, in Turchia, è quello che fa per voi: all’interno della bottega di un vasaio, infatti, si trova la più grande collezione di capelli del mondo. L’uomo ha iniziato a collezionarli per caso, quando una cliente di un corso di scultura gliene ha lasciata una ciocca in segno di ringraziamento; da allora le clienti hanno continuato la tradizione, fino a far perdere il conto del numero di pezzi presenti nell’originale museo!
Dove soggiornare
Per un soggiorno ad Avanos, famosa per la lavorazione della terracotta, Hotels.com consiglia l’Avanos Evi Cappadocia – 3 stelle (a partire da 110 euro per camera a notte), che offre appartamenti ideali per le famiglie.

 

 

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita http://it.hotels.com/ o chiama l’199 30 90 22.

Note:
Le tariffe sono considerate "a partire da" in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.

 

 

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in più di 135.000 strutture in tutto il mondo.
Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 2 milioni di commenti).
Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all’ 199 30 90 22. Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.

Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

 

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles