2.6 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

Giordania: nuovo sito per 31 musei nazionali

Il Jordan Tourism Board ha lanciato un nuovo sito web che include numerosi dettagli e informazioni sui 31 musei della Giordania.

Il regno Hashemita ben noto per il patrimonio archeologico, basti pensare a Petra, aSiq al-Barid, nota come la Piccola Petra o Petra Bianca, le meraviglie naturali come il Wadi Rum o il mar Morto, vanta una serie interessante di musei.

Questo sito sarà utile a meglio comprendere ognuna di queste realtà. Includerà una galleria fotografica, le posizioni e coordinate fornite da Google maps, le informazioni utili alla visita dei musei come orari di apertura e chiusura, nonché brevi video di YouTube per meglio capire e immaginare tutte le realtà museali che fanno parte del progetto.

Il sito web è accessibile sia in arabo che in inglese per allargare al massimo la platea degli interessati.

Il sito include anche tour virtuali per 18 dei 31 musei al fine di mettere in mostra la bellezza di ogni museo e la vasta collezione di antichità antiche che sono state trovate e scoperte in Giordania.

Tra i vari musei presentati sul nuovo sito, oltre ai noti Museo di Petra, i musei Archeologici, del Folklore e della Giordania di Amman, ci sono delle vere e proprie chicche in aree archeologiche, come Umm al Jimal, Umm Qays, Feynan e Ajloun, o in città come Salt, Irbid, Madaba, Ma’an e Karak. 

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles