28 C
Milano
sabato, Giugno 22, 2024

Giordania in grande stile alla Bit 2024

Doppio stand perla Giordania presente con tutto il team e ventisei operatori per anticipare i progetti 2024, dopo un 2023 da record 

Il Jordan Tourism Board si prepara, al meglio, per la prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Fieramilanocity dal 4 al 6 febbraio 2024.
Nel grande stand saranno presenti il direttore generale del JTB, Dr. Adel al Razzaq Al Arabiyat, il direttore marketing Ahmad Hmoud e la regional manager Italia, Hala al Khashman.

Giordania
Petra

Il doppio stand Giordania, che si estende su 325 mq (padiglione 4, E19-F32/E35-F42), ospiterà, inoltre, Marco Biazzetti, country manager, Nadia Pasqual, media relations & PR per il mercato italiano, e ventisei operatori giordani.
Questa presenza in forze dimostra l’importanza che il mercato italiano riveste per la Giordania, che nel 2023 ha accolto 127mila 610 connazionali, con un incremento del 42% sul 2019, l’anno migliore pre-covid, quando gli arrivi erano stati 89mila 542.
Un dato record, nonostante le sfide poste dal conflitto israelo-palestinese in corso dal 7 ottobre che ha determinato un forte rallentamento negli ultimi due mesi dell’anno.

Durante la manifestazione, saranno presentate alla stampa le attività promozionali e i progetti per il 2024, con l’obiettivo di confermare al pubblico la situazione pacifica nel Paese, ribadendo il concetto di “business as usual”.
Sono previsti incontri con il trade per promuovere la sinergia tra il Jordan Tourism Board e i tour operator italiani specializzati sulla destinazione, oltre a rafforzare la collaborazione con gli operatori che hanno recentemente iniziato a programmare viaggi in Giordania. L’obiettivo principale è sostenere gli operatori italiani in un momento di rallentamento delle prenotazioni, offrendo incentivi e attività promozionali, anche attraverso il co-branding, e sviluppando programmi mirati per diversi tipi di viaggiatori.

Giordania
Hala Khashman, Area manager, Shahd Al-khatib, exhibition assistant, Marco Biazzetti, responsabile Italia, Abed al Razzaq Arabiyat, direttore generale, Laith Obedait, primo segretario Ambasciata della Giordania in Italia, Afanah Zohier, exhibition manager, Ahmad al Hmoud, marketing director

Il Regno Hashemita sta investendo da tempo sull’offerta di turismo attivo e sportivo, in particolare per cicloturisti ed escursionisti, lungo l’asse del Jordan Trail e del Jordan Bike Trail, un percorso che si snoda per circa 700 km dal nord, dal sito archeologico di Umm Qais, fino al Mar Rosso, alla località balneare di Aqaba. Altri segmenti nei quali il governo giordano sta investendo sono quelli del turismo religioso, essendo la Giordania parte della Terra Santa con cinque luoghi santi riconosciuti dal Vaticano, del turismo naturalistico, in particolare nelle aree protette e nei parchi nazionali, e del benessere, con spa di prim’ordine presenti nell’area del Mar Morto e di Aqaba.

La Giordania guarda al futuro con ottimismo e anticipa una collaborazione proficua con l’Italia per promuovere un turismo sostenibile e diversificato nel Regno Hashemita.

I giornalisti interessati a fissare un appuntamento possono contattare Nadia Pasqual, preferibilmente entro il 20 gennaio.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles