9.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Fuga d’amore nelle Marche per San Valentino

2 Campanili Relais a Montemaggiore al Metauro (Pu) propone un pacchetto speciale
per celebrare la festa degli innamorati

Fra antichi borghi e giardini dal sapore d’antan, eleganti città, imponenti castelli e rocche decadenti dal fascino misterioso, le Marche sono ricche di luoghi incantevoli. Ma ce ne sono alcuni che a febbraio, lontano dai flussi turistici tradizionali, sono ancora più romantici e diventano le mete ideali per dirsi "ti amo".

Sulle tracce di Paolo e Francesca
2 Campanili Relais è il primo albergo diffuso delle Marche, inaugurato a luglio de 2008 a Montemaggiore al Metauro, un piccolo borgo dell’entroterra pesarese circondato da morbide colline. Un’oasi di pace e di magia per riscoprire il piacere di stare insieme, approfittando dello speciale pacchetto "San Valentino" concepito all’insegna del benessere e della passione.
Il relais è stato ricavato nelle piccole case in mattoni a vista dell’antico nucleo racchiuso da mura dove si susseguono romantici giardini e terrazze fiorite che invitano al relax. Le camere, 35 in tutto, si distribuiscono fra i vicoli acciottolati dell’originaria contrada e sono arredati con estrema cura abbinando letti in ferro battuto e mobili d’arte povera, pezzi Liberty e classici degli anni ’40, raffinati tendaggi, pizzi e tessuti di lino. Per farsi coccolare c’è un piccolo centro benessere con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna e trattamenti per il corpo e la mente. Per abbandonarsi all’ozio, una tisaneria, la sala lettura, Internet point e tv room (anche se tutte le camere sono dotate di TV satellitare con schermo al plasma e DVD).
Il pacchetto "San Valentino", al costo di 420 euro comprende: due notti in camera doppia per due persone con bottiglia di spumante in stanza per brindare all’amore, aperitivo e cena a lume di candela nelle belle sale del Palazzo della Rovere (impreziosite da mobili d’epoca, soffitti affrescati e imponenti camini del 1500), 2 massaggi, l’uso in esclusiva per un’ora della piscina con idromassaggio del piccolo centro benessere. In più, l’ingresso omaggio al Castello di Gradara, teatro della struggente storia d’amore di Paolo e Francesca, i due celebri amanti immortalati da Dante nella Divina Commedia. In questo luogo fiabesco e romantico, dove il tempo sembra essersi fermato, ogni anno a febbraio si celebra la festa degli innamorati con numerose iniziative fra arte, poesia ed enogastronomia. Un supplemento di 80 euro a notte è previsto per chi sceglie di dormire in una delle tre suite.

Due Campanili Relais
Via delle Mura, 16 
Montemaggiore al Metauro (PU)
0721 892301www.duecampanili.it

Ufficio stampa:Noemi Pettorino,N.&P.Comunicazione,Via Dante Alighieri 5 62017 Portorecanati tel.0733-221212 cellulare 333-4808023 email:noemi.pe@rmnet.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles