13.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Filippine, Puerto Princesa:

Filippine, Puerto Princesa: è iniziata la fase 2!
 

Il fiume sotterraneo più lungo del mondo è in gara per ottenere il prestigioso riconoscimento di 7a Meraviglia Naturale del Mondo.

Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, nelle Filippine si è qualificato per la fase due del concorso Settima meraviglia naturale del mondo!
Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa è parte di un Parco Nazionale che ha preso il suo nome. Si trova a circa 50 Km dalla città di Puerto Princesa, isola di Palawan, nelle Filippine.
E’ considerato il fiume sotterraneo più lungo del mondo, si sviluppa sotto il massiccio carsico del monte St. Paul e si presenta come un groviglio di gallerie e grotte ricche di stalattiti e stalagmiti. Circa 8.5 km sono navigabili ed offrono all’esploratore un panorama mozzafiato, ricco di avventura ed emozioni. La bocca della cava si presenta come una laguna da sogno, circondata da una lussureggiante e centenaria vegetazione abitata prevalentemente da scimmie.

Il sondaggio si è aperto online nel 2007, la lista si è ridotta a 261 candidati. Fino al 7 luglio si potranno votare le 7 destinazioni preferite, una per categoria, sul sito www.new7wonders.com. Dopo di che un rappresentante dell’UNESCO prenderà in considerazione le 77 più votate, 11 per categoria, per poi determinare le 21 finaliste, le 7 meraviglie vincitrici saranno svelate il 21 luglio 2009.

Ecco le sette categorie: Paesaggi e ghiacciai, Isole, Montagne e vulcani, Valli e formazioni rocciose, Foreste e parchi naturali, Laghi, fiumi e cascate, Mari.
Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, nell’isola di Palawan, concorre nel gruppo E: foreste e parchi naturali, ed al momento è in seconda posizione, superata dalla Foresta Amazzonica in un testa a testa che vede continui rovesciamenti di fronte.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico
Interface Tourism Italia
Elisa Santomauro
Ripa di Porta Ticinese 5
20144 – Milano
Tel. +39 02 83660917
Fax +39 02 58109856
filippine@interfacetourism.com
www.turismofilippine.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles