1.9 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

Doing Business: ad ENIT il premio per il miglior stand al WTM di Londra

L’Italia del turismo continua l’onda positiva e si aggiudica l’ambito premio per il miglior stand al World Travel Market di Londra.
Lo stand di ENIT è stato infatti premiato come il migliore in termini di attitudine al business vincendo il Best Stand Award 2022 nella categoria ‘Doing Business‘.

Wellness
Roberta Garibaldi, ad ENIT
enit

Il riconoscimento premia la capacità dell’ENIT di attrarre visitatori e creare occasioni di incontro e scambio attraverso momenti di networking e condivisione volti a sviluppare importanti connessioni di business.Lo stand aveva una superficie di oltre 1700 mq, uno dei più ampi dell’intera manifestazione londinese, una delle più importanti al mondo. Erano presenti 6 regioni e oltre 250 aziende e operatori del settore. L’identità del marchio che tricolore è legata alla campagna #LiveItalian e viene utilizzata per la promozione del portale www.italia.it per garantire la piena coerenza con la comunicazione leisure verso l’estero  dell’Ente di promozione del turismo nazionale.

Le pareti dello spazio londinese sono diventate lo sfondo di immagini realizzate ad hoc decorate con i diversi pattern stilizzati per mettere in risalto i prodotti turistici italiani, ma anche spazi pubblicitari con lavori legati alla campagna #LiveItalian.

«Questo riconoscimento rafforza i nostri sforzi per rinvigorire la spinta promozionale dell’immagine dell’Italia nel mondo. Siamo onorati di dare valore alle Regioni e di creare opportunità di scambio e networking. Il Regno Unito è un mercato dalle grandi potenzialità. I viaggiatori provenienti dalla Gran Bretagna sono, infatti, in cima alla lista dei turisti stranieri che vengono in Italia per trascorrere le vacanze – afferma Roberta Garibaldi, ad ENIT – Preferiscono soggiornare in hotel (10 milioni di presenze pari al 73,5% del totale) ma non disdegnano i villaggi. Ciò che spinge gli inglesi a venire in Italia sono innanzitutto le attrazioni culturali, seguite dalle spiagge e dalla possibilità di praticare sport in vacanza».

Enit
Lo Stand del WTM 2022

Concepito con spazi dedicati all’esplorazione di opportunità di business, durante i primi due giorni di manifestazione lo stand ha registrato il maggior numero di incontri con buyer internazionali, attratti anche dai numerosi eventi in programma.

Nell’area di Piazza Italia, infatti, si sono svolte presentazioni e conferenze stampa, con momenti dedicati alla scoperta delle specialità enogastronomiche della Penisola attraverso cooking show interattivi e degustazioni di prodotti tipici regionali.

ENIT
Maria Elena Rossi (adestra) con Sabrina Talarico, Presdeinte, al GIST Travel Award

«Uno stand che rispecchia la campagna Live Italian, il twist creativo per raccontare l’Italia oltre l’ordinario. Gesti, idee e momenti di vita quotidiana, tipici dello stile di vita italiano per raccontare momenti di italianità – ha concluso Maria Elena Rossi, direttore marketing di ENIT –  Questa campagna pubblicitaria è stata concepita per la pianificazione digitale e OOH per tutte le stagioni, concentrandosi sui segmenti outdoor, lusso e food, e ha trovato e trova spazi Out Of Home spettacolari e spazi online incisivi per creare consapevolezza del marchio dell’Italia come destinazione e generare traffico a www.italia.it».

Il premio riconosce così la capacità dell’ENIT di attrarre visitatori e creare occasioni di incontro e scambio attraverso momenti di networking e condivisione volti a sviluppare importanti connessioni di business.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles