25.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Emirates e Qantas accolgono con favore il parere positivo dell’ACCC sulla loro partnership


Il primo volo è previsto da Sydney a Londra (via Dubai) il 31 marzo
 

DUBAI, 27 Marzo 2013 – Emirates e Qantas hanno accolto con favore il parare positivo dell’ Australian Competition and Consumer Commission’s (ACCC) riguardo la loro partnership quinquennale.
L’accordo metterà a disposizione dei clienti un network di destinazioni vastissimo, benefits per i frequent flyers ed esperienze di viaggio superiori.
La decisione di oggi fa seguito ad un periodo di sei mesi durante il quale è stato attivato un processo di revisione da parte dell’ACCC, che comprendeva diverse tornate di sottomissione al parere delle pubbliche autorità, riunioni per una pre-decisione ed una analisi completa dei benefici che la partnership offrirà ai clienti.
"Si tratta di un accordo che cambierà le carte in tavola e porterà due delle più grandi compagnie aeree mondiali ad offrire i servizi di volo più prestigiosi", ha dichiarato Tim Clark, presidente di Emirates Airline.
"La città di Dubai è ormai un hub mondiale e, attraverso di essa, le due Compagnie saranno in grado di collegare l’Australia all’Europa, il Regno Unito e il Nord Africa in un modo più fluido che mai", ha aggiunto Clark.
L’amministratore delegato del Gruppo Qantas Alan Joyce ha dichiarato che la decisione rappresenta una grande notizia per i viaggiatori australiani e il turismo locale, oltre che per la compagnia aerea stessa.
"Qantas è un emblema dell’Australia e il futuro della Compagnia diventa molto più luminoso con questa partnership", ha affermato Joyce.
"I clienti stanno già rispondendo con entusiasmo al network che Qantas ed Emirates hanno costruito e ai connessi benefici per i frequent flyers, con un significativo incremento delle prenotazioni".
Da Dubai, i passeggeri possono usufruire di 65 collegamenti one-stop per l’Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente. Quasi tutti i collegamenti con l’Europa e la maggior parte di quelli per il Nord Africa sono disponibili entro 4 ore dallo sbarco a Dubai.
Come parte della decisione, Qantas ed Emirates si sono impegnati a mantenere gli attuali livelli di capacità sulle quattro rotte che entrambe linee aeree effettuano tra l’Australia e la Nuova Zelanda. Fatta salva l’approvazione in Nuova Zelanda, la capacità di cooperare su queste rotte crea le basi per le due compagnie di includere anche il mercato Australiano e Neozelandese alle loro reti globali.
I clienti Emirates potranno raggiungere adesso le 32 mete Australiane servite da Qantas tra cui Canberra, Port Lincoln, Cairns e Hobart, aprendo le porte dell’Australia a tutti quei passeggeri provenienti dal network in continua espansione di Emirates.
Qantas e Emirates hanno sottoposto all’ACCC la loro proposta di partnership nel Settembre del 2012. A Dicembre la Commissione ha rilasciato un primo parere positivo, dove specificava l’intenzione di approvare la partnership per un periodo di cinque anni.
Lo scorso Gennaio, l’ Australian Competition and Consumer Commission ha dato il via libera ad un’approvazione provvisoria, che ha consentito alle due compagnie di coordinarsi nei prezzi, negli orari e nella capacità dei voli prima della decisione odierna. Le tariffe sulla rete comune sono state attivate da metà gennaio per i viaggi dal 31 marzo 2013.
I preparativi per la partnership, tra cui nuovo polo operativo Qantas a Dubai, sono ora stati completati. Il primo volo è previsto da Sydney a Londra (via Dubai) il 31 marzo.
Emirates
Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l’eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates vola verso 132 destinazioni in 77 paesi. Emirates opera 198 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 31 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 200 aeromobili, per un valore di circa 73 miliardi USD $. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.emirates.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi – 06.44160881 – 347.5967201 – s.silvi@inc-comunicazione.it
Fulvio D’Andrea – 06 -44160853 – 334.3757384 – f.dandrea@inc-comunicazione.it

 

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles