25.7 C
Milano
giovedì, Giugno 20, 2024

Emirates e Maldivian, partnership operativa

Emirates Airlines, la compagnia aerea di Dubai e Maldivian, la compagnia di bandiera dell’arcipelago delle Maldive, istituiscono una partnership operativa per dar modo ai passeggri di Emirates di accedere a 16 nuovi punti di arrivo alle Maldive, via Malé

L’accordo fa seguito alla firma di un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due compagnie aeree, avvenuta lo scorso anno, volta a esplorare le opportunità di cooperazione reciproca.

Emirates e Maldivian in accordo interline

L’accordo interline creerà maggiori opzioni per i clienti di Emirates che viaggiano verso le Maldive, utilizzando i servizi e le reti di entrambi i vettori grazie ad un unico biglietto e migliorando l’esperienza dei passeggeri durante il viaggio.

I passeggeri che viaggiano verso le isole esotiche delle Maldive potranno godere del vantaggio di volare verso noti luoghi turistici, grazie a una connessione facile e senza interruzioni dall’aeroporto internazionale di Velana, nell’atollo di Malé Nord. I passeggeri di Emirates si collegheranno ai servizi di Maldivian per raggiungere una scelta di punti nazionali per la loro fuga invernale nelle isole.

Dal 15 settembre, gli itinerari di viaggio potranno essere prenotati su emirates.com, sull’app mobile di Emirates o nelle agenzie di viaggio.

EMirates
Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates

Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: «Siamo lieti di stabilire una partnership con Maldivian, per espandere la nostra portata in più punti delle Maldive. Grazie alla partnership con la compagnia di bandiera maldiviana, siamo in grado di offrire ai nostri clienti connessioni agevoli quando volano verso un’ampia scelta di isole all’interno del Paese via Malé. Grazie a ciò, i nostri clienti provenienti da Medio Oriente, Europa, Africa e Americhe potranno pianificare il loro viaggio alle Maldive con la comodità di prenotare i voli con un unico biglietto per raggiungere la loro destinazione finale».

«Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Emirates, leader mondiale dell’aviazione – ha puntualizzato Ibrahim Hamdhan Mohamed, General Manager – Commercial di Maldivian – Questa partnership ci permetterà di aumentare la visibilità della nostra vasta rete nazionale e si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di fornire ai viaggiatori una connettività senza interruzioni. I clienti potranno pianificare e prenotare l’intero viaggio direttamente attraverso la compagnia aerea con estrema facilità. Come compagnia di bandiera ci sforziamo sempre di più nel rendere le Maldive più accessibili ai viaggiatori di tutto il mondo e crediamo che la partnership con Emirates rafforzerà la nostra posizione di compagnia aerea leader nelle Maldive».

I clienti Emirates potranno volare verso gli aeroporti di una selezione di noti atolli via Malé, tra cui l’isola di Dharavandhoo (DRV), l’aeroporto di Faresmathoda (FMT), l’aeroporto di Funadhoo (FND), l’aeroporto dell’isola di Fuvahmulak (FVM), l’aeroporto internazionale di Gan Island (GAN), l’isola di Kooddoo (GKK), l’aeroporto dell’isola di Hanimaadhoo (HAQ), l’aeroporto di Kulhudhuffushi (HDK), l’aeroporto di Hoarafushi (HRF), l’aeroporto dell’isola di Kaadedhdhoo (KDM), l’isola di Kadhdhoo (KDO), l’aeroporto di Madivaru (LMV), Maafaru International Airport (NMF), l’aeroporto di Maavarulu (RUL), l’aeroporto di Thimarafushi (TMF) e Ifuru (IFU).

Emirates

Inoltre, i clienti che trascorrono le loro vacanze in altre isole turistiche possono godere della comodità di viaggiare verso il punto più vicino della rete d’interlinea e raggiungere la loro destinazione finale con un breve viaggio, in idrovolante o in barca.

Con l’evolversi della partnership tra le due compagnie aeree, verranno aggiunti ulteriori vantaggi e comodità per migliorare l’esperienza dei clienti che viaggiano alle Maldive.

Emirates sostiene lo sviluppo e la crescita del turismo e del commercio alle Maldive da oltre trentacinque anni. La pluripremiata compagnia aerea globale ha iniziato a operare su Malé nel 1987 e oggi opera 28 voli settimanali tra Dubai e le Maldive. Con una scelta di quattro voli al giorno per Malé, i clienti di tutto il network di Emirates, composto da quasi 140 destinazioni, hanno la flessibilità di scegliere i voli e godere della comodità di tempi di connessione minimi.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles