18.3 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

DA METTERE IN VALIGIA


Testo di Elena Pizzetti

 

Primo sole: come difendere la pelle in montagna o al mare dai raggi ultravioletti

 

Chi si appresta a raggiungere mete assolate, magari approfittando del lungo ponte di Pasqua, non deve dimenticare di mettere in valigia qualche prodotto specifico per garantirsi una bella abbronzatura in totale sicurezza. "Per contrastare gli effetti negativi del sole – raccomanda il dottor Alberto Massirone, presidente della Società Scientifica di Medicina a indirizzo estetico Agorà di Milano – occorre esporsi in modo progressivo evitando le ore centrali e adottare un filtro solare adeguato al proprio fototipo".
Per le pelli più sensibili sono indicati filtri alti come quelli contenuti nella nuova Bénéfice Soleil Creme Protectrice Anti-Age SPF 50 di Payot: i filtri UVA/UVB proteggono, l’olio di girasole contrasta i radicali liberi e gli estratti dei petali limitano il deterioramento cellulare (in profumeria e nei centri estetici) mentre per il corpo si trovano gli stessi principi nel Lait protecteur anti-âge SPF 20.
Anche i solari Sun Instinct di Gerard’s sono formulati non solo per proteggere, ma anche per idratare e nutrire la pelle e, per le zone più sensibili come il contorno occhi e bocca, propongono uno stick solare SPF 50 senza colorazione resistente all’acqua (nei centri estetici).
E’ acqua-resistente per garantire una protezione prolungata anche l’emulsione viso-corpo di Murad SPF 30 con formulazione antiaging (in farmacia e nei centri estetici). E per chi tende a iperpigmentarsi si consiglia il Sérum Éclat Anti-Tâches VinoperfectSiero, da abbinare ai solari Caudalie 20,30 e 50 (tutti privi di parabeni e oli minerali) che permette di prevenire e correggere la comparsa di macchie (in farmacia). Per una pelle già abbronzata c’è il nuovo olio secco SPF 15 satinante, idratante e protettivo per corpo e capelli di Payot o, per un viso luminoso, la terra compatta SPF 15 di Marbert (in profumeria).
Dopo l’esposizione al sole, idratano e leniscono la Creme Apaisante Après Soleil viso e il Lait Apaisant Après Soleil corpo della linea Aroma Sun Export di Decléor, ricchi di estratti vegetali come burro di mangano selvatico, centella asiatica o olio di argan. Fa bene alle scottature e allevia la sensazione di bruciore la Baume Après Soleil Haute Réparation viso con estratto di vaniglia, olio di Argan, Jojoba, Avocado, burro di Karité e oli essenziali (in farmacia e nei centri estetici).
Molto lenitiva grazie alla presenza di arnica anche Restylane Recover Cream della nuova linea Restyline Skincare, che contiene l’innovativo acido ialuronico NASHA, idratante e protettivo, dall’azione antirughe e rivitalizzante (acquistabile solo al sito www.restylaneskincare.it)
Per la pelle più delicata dei bambini la Roche Posay propone Anthelios Dermo pediatric SPF 50+ , latte e spray ad alta protezione senza profumo e parabeni, a ridotto contenuto di filtri chimici (in farmacia).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles