9.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Crans-Montana Winter Festival: le festivita’ si aprono nel segno della beneficenza

In occasione del primo "Winter Festival", durante il ponte di S. Ambrogio e dell’Immacolata Crans-Montana Turismo organizza una raccolta di doni destinati ai bambini ricoverati in ospedale. E poi mercatini di Natale, artisti di strada, musica, gastronomia, discoteca su ghiaccio e atmosfere natalizie.

Crans-Montana. 29.11.11. Crans-Montana Turismo presenta la prima edizione del "Winter Festival", che verrà inaugurato l’8 dicembre 2011 per concludersi il 2 marzo 2012. I principali appuntamenti si svolgeranno in concomitanza delle più importanti festività europee e prenderanno il via nel nome dell’Italia con Sant’Ambrogio e l’Immacolata, l’8 e il 10 dicembre 2011.

Giovedì 8 dicembre 2011 i commercianti di Avenue de la Gare a Montana organizzeranno un mercatino di Natale con prodotti artigianali e locali a chilometro zero. Tutto il giorno la funicolare da Sierre sarà gratuita, in modo da facilitare lo spostamento dal fondovalle e incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Sabato 10 dicembre 2011, a partire dalle 15 :00, la Place des Charmettes di Crans sarà animata dall’illuminazione dell’albero dell’albero di Natale alto 12 metri e dai canti del coro "l’Echo de la Montagne". Lo spirito natalizio aleggerà sulla stazione grazie a un’iniziativa benefica, con la raccolta di regali sotto l’albero gigante. L’associazione "Le Chariot Magique" consegnerà i pacchetti ai bambini ricoverati negli ospedali della Svizzera Romanda. Puzzle e altri giochi, anche usati purché in buono stato, faranno la felicità degli adolescenti e dei più piccoli (da 3 a 6 anni e da 12 a 16 anni). Per motivi sanitari i peluche non potranno essere accettati. Inoltre dal 1° al 10 dicembre sarà possibile depositare i regali anche in uno degli uffici del turismo di Crans-Montana. Le festività in onore dell’Immacolata e del patrono di Milano si concluderanno con una serata nel segno dell’Italia, con il complesso "No Fly Zone" che si esibirà a partire dalle 19 :00. In collaborazione con le Scuole Svizzere di sci di Crans-Montana verranno offerti dolci e bevande calde.

Altri numerosi appuntamenti animeranno la stazione di Crans-Montana durante il Winter Festival 2011-2012: dall’incontro con Babbo Natale agli après-ski musicali. E poi Disco Ghiaccio, artisti di strada, vin brulé all’Aminona e i divertimenti del carnevale con il Martedì Grasso. Come sempre, per gli aspetti tecnici Crans-Montana Turismo può contare sull’appoggio degli esperti di Crans-Montana Exploitation (ACCM). L’inverno si annuncia caldo sull’altopiano!! www.crans-montana.ch/winterfestival

Contact media
Nadège Chiaradia
Media Relations & Communication Manager
Email : Nadege.Chiaradia@crans-montana.ch
Tel : + 41(0)27 485 04 92

Crans-Montana
Collocata su un altopiano soleggiato nel cuore delle Alpi, Crans-Montana offre ai suoi ospiti un comfort senza pari e una vista mozzafiato sui 4’000 del Vallese, che fanno da spettacolare sfondo ai 4 campi da golf. In inverno, i 140 km di piste soddisfano tutte le esigenze sciistiche. Non è un caso che eventi prestigiosi come l’Omega European Masters, la Coppa del Mondo di sci o il Caprices Festival abbiano scelto Crans-Montana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles