DUBAI, UAE – 4 Aprile 2013 – Emirates ha annunciato il lancio dell’iniziativa "A Greener Tomorrow", stanziando fondi per 150.000 dollari per sostenere progetti in difesa dell’ambiente. L’iniziativa è aperta a tutte quelle organizzazioni no-profit in grado di realizzare un progetto di sostenibilità ambientale. I fondi per l’iniziativa sono stati raccolti attraverso programmi di riciclo effettuati da tutto il Gruppo Emirates. Emirates ricicla più di 5 milioni di kg di materiali all’anno, a Dubai, nell’ambito di vari programmi.
Le organizzazioni candidate saranno valutate attraverso un processo decisionale a due tappe. Le proposte presentate saranno prima valutate da un comitato composto da alti dirigenti di Emirates, membri del dipartimento Ambiente e da una selezione di membri di EmChamps (personale del Gruppo Emirates impegnato nelle questioni ambientali). I progetti che soddisfano i criteri di aggiudicazione saranno invitati alla seconda fase, durante la quale le associazioni presenteranno la loro proposta in modo più dettagliato al comitato Emirates, per la revisione finale. Per maggiori informazioni riguardo i criteri di selezione consultare: http://www.emirates.com/english/environment/a-greener-tomorrow.aspx. Inoltre, chi vuole segnalare una organizzazione, può farlo inviando il nome, l’indirizzo email e il numero di telefono a greenertomorrow@emirates.com
"Grazie al successo del programma di riciclo di Emirates, abbiamo avuto l’opportunità di usufruire di fondi, ed abbiamo deciso di investire i proventi per il bene della comunità. Nasce così l’iniziativa ‘A Greener Tomorrow’, " ha dichiarato Andrew Parker, Senior Vice President Public, Industry, International and Environment Affairs di Emirates. "Emirates è convinta che la sostenibilità ambientale sia una necessità, non una scelta. Il progetto ‘A Greener Tomorrow’ si prefigge di supportare le organizzazioni no-profit e raggiungere risultati eccellenti per l’ambiente. Emirates è presente in tutto il mondo e, quando non riesce a fare la differenza ovunque, attua iniziative come ‘A Greener Tomorrow’ , che aiutano a compiere il primo di molti passi in quella direzione".
Proprio come avviene per i velivoli e per il mondo aereo, Emirates assume un atteggiamento innovativo anche nei confronti dell’ambiente: svolge azioni che vanno dal riciclaggio di vecchi servizi di porcellana a bordo, diventati un letto a forma di ostrica a Dubai, all’applicazione di nuove pratiche di gestione del traffico aereo che riducono il consumo di combustibile e le emissioni di biossido di carbonio,fino alla conservazione di habitat a Dubai e in Australia. Come responsabile dell’ istituzione della riserva naturale di 225 km2 Dubai Desert Conservation Reserve e, in quanto pioniere nel settore dell’eco-turismo con il Wolgan Valley Resort in Australia, un parco a protezione della fauna selvatica di 1.680 ettari adiacente ad uno dei luoghi dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità com il Blue Mountains National Park, Emirates è da tempo all’avanguardia nell’impegno in difesa dell’ambiente. ‘A Greener Tomorrow’ è solo l’ultimo passo nel sostegno che Emirates rivolge all’ambiente.
Emirates
L’ ampio e diversificato portafoglio internazionale del Gruppo Emirates comprende la compagnia aerea, Dnata, Emirates SkyCargo, Emirates Destination and Leisure Management e Skywards. Insieme a una serie di joint venture, il Gruppo comprende più di 50 marchi, che impiegano oltre 60.000 persone.
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi – 06.44160881 – 347.5967201 – s.silvi@inc-comunicazione.it
Fulvio D’Andrea – 06 -44160853 – 334.3757384 – f.dandrea@inc-comunicazione.it