21.4 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Aqua Dome, tempio di acqua e benessere in Tirolo

di Elena Pizzetti

Aqua Dome in Tirolo è un luogo di benessere a 360 gradi. L’autorevole rivista internazionale “Destination de Luxe” l’ha nominata tra le sette spa più belle d’Europa. E, in effetti,  Aqua Dome, a Längenfeld in Tirolo nella valle dell’Ötztal, è un autentico tempo del benessere, con 12 piscine tra interne ed esterne e tre grandi bacini sospesi che sono un vero saggio architettonico futuristico in acciaio e pietra.

Aqua Dome in Tirolo, fonte di benessere naturale

Attorno, un percorso acquatico, con tanto di corrente, collega le vasche esterne a quelle interne, dove è custodito il vasto Mondo delle saune che declina il calore in diverse esperienze tra saune con gettata di vapore, accompagnamento musicale, effetti di luce e aromi speziati. Senza contare il bagno di vapore tradizionale, quello salino e alle erbe di montagna. Dal vapore si passa di nuovo all’acqua attraverso le docce emozionali attraverso i passaggi sensoriali che accompagnano il soggiorno. Per rinfrescarsi si sosta nella grotta con piscina di acqua salata, nelle fresche vasche di reazione a 13°C o nella grotta di ghiaccio.

AQUA DOME IN TIROLO
Spa 3.000, Aqua Dome

Un’esperienza a parte è la Spa 3.000 di Aqua Dome in Tirolo, panoramica e riservata ai clienti dell’Hotel: un percorso nei sali cristallizzati nelle rocce e nel legno profumato dei boschi tra scrub di sale e cristallo con polvere di ametista, docce con magnesio o selenio, profumi di menta e lavanda nella sauna alle erbe, relax davanti ai camini o negli idromassaggi esterni. E tra un bagno e l’altro si può godere l’ultima neve nell’area sciistica attorno a Sölden con ben 150 km di piste.

Lusso nella Spa: 3 notti, un pacchetto di 3 trattamenti a scelta, accesso alla Spa 3.000, tratamento di mezza pensione, minibsr analcolico: da 567 euro a testa.

Info: www.aqua-dome.at

Articolo pubblicato su Il Giornale 15/12/22

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles