14.7 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Alto Adige. Iniziare l’autunno “in gran forma” grazie all’offerta benessere delle Terme Merano.

PINO MUGO PER LA SILHOUETTE

Attività fisica nel Fitness Center rinnovato, corsi di gruppo outdoor e in piscina.

Con l’avvicinarsi della bella stagione diete e sport diventano il primo pensiero. Obiettivo: mettere in mostra un fisico prestante, o almeno accettabile! Per non vanificare gli sforzi fatti, si può mantenere la piena forma anche dopo l’estate.
Le Terme Merano presentano la loro ricetta: pino mugo e attività fisica. Binomio perfetto dal momento che il pino mugo oltre alle sue proprietà modellanti e rassodanti, è anche un prodotto rinfrescante ideale dopo lo sport. Dall’altra parte l’autunno, con le giornate ancora soleggiate ma più fresche, favorisce il movimento, gli sport acquatici da praticare in piscina e le passeggiate nella natura che si mostra nei suoi colori più belli.

Novità 2012: In gran forma – È il nuovo pacchetto delle Terme Merano, disintossicante ma soprattutto rassodante, grazie agli effetti benefici del pino mugo. Si chiama "In gran forma" e prevede un massaggio corpo con crema rassodante al pino mugo altoatesino (45 min.), una maschera modellante con estratto di pino mugo altoatesino (40 min.), una pausa di rilassamento di 20 minuti in una delle sale relax delle Terme Merano seguita da un ingresso alle piscine di due ore. Il costo dell’intero pacchetto è di 122 euro.

Pino mugo a piccole dosi – Oltre al pacchetto, si possono scegliere altri trattamenti singoli sempre a base di pino mugo. È il caso ad esempio del Bagno salino con pino mugo altoatesino, rivitalizzante rinfresca la pelle e stimola la circolazione, è ideale dopo l’attività sportiva (20 minuti, 31 euro). Si può provare poi l’Impacco corpo all’olio di pino mugo, particolarmente adatto in caso di stanchezza e di tensione muscolare o dopo l’attività sportiva; stimola la circolazione e favorisce la decontrazione muscolare (20 minuti, 34 euro). Infine, il Peeling al pino mugo altoatesino, purifica, stimola la circolazione e aumenta l’attività cellulare (20 minuti, 34 euro).

Tonici con i massaggi – Non solo pino mugo. Ci sono infatti altri trattamenti indicati per la tonicità del corpo, specifici per chi pratica attività fisica, come ad esempio il Massaggio sportivo, che permette di sciogliere tensioni muscolari e rigidità articolari (45 minuti, 63 euro) e il Massaggio di riflessologia plantare, che agendo sulla pianta dei piedi attiva le forze di autoguarigione del corpo (25 minuti, 40 euro).

Fitness outdoor e nelle piscine – Naturalmente per un corpo in forma la prima regola è l’attività fisica, da praticare all’aria aperta, in palestra o in acqua, a seconda delle preferenze. Le Terme Merano mettono a disposizione un fitness center completamente rinnovato con 42 attrezzi tutti nuovi e all’avanguardia. Accanto alla palestra si trova la sala per i corsi, da fare anche outdoor, grazie alle comode porte scorrevoli che permettono di praticare gli esercizi all’aria aperta.
Non potevano mancare poi i corsi da effettuare in acqua, nelle piscine delle Terme Merano.
L’ingresso giornaliero "Fitness" costa 16 euro, mentre l’ingresso giornaliero "Fitness & Terme & Sauna" che permette di usufruire, con un’unica entrata, dei tre ambienti più gettonati delle Terme Merano, costa 31 euro.

Cocktail e musica per le serate di fine estate – Nelle serate di fine estate, si apprezza la brezza leggera e l’aria frizzante. Per concludere la giornata, appena fuori dalle Terme sorge il Bistro delle Terme Merano, ideale per tirar tardi con gli amici, tra un cocktail e buona musica, che in certe serate anima l’atmosfera.
Terme Merano conta numerose strutture ricettive partner, che spaziano dagli appartamenti agli hotel di ogni categoria, situate sia a Merano che negli splendidi dintorni. Dal sito delle Terme Merano si possono consultare i pacchetti vacanza nonché acquistare buoni benessere.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles