9.5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Un soggiorno d’arte nel cuore di Roma? Borghese ContemporARy HoTel

Nel cuore della Capitale, il Borghese Contemporary Hotel è un boutique hotel 4 stelle che incarna la visione dei proprietari, i fratelli Romeo e Guglielmo Piperno.

«L’arte moderna e contemporanea è da sempre per noi di grande interesse. Il Borghese Contemporary Hotel – afferma Guglielmo – unisce questa nostra profonda passione per l’arte, inizialmente per quella moderna e successivamente sempre più estesa verso quella contemporanea, con la tradizione familiare di albergatori».

Borghese
Borghese Contemporary Hotel, la hall

Borghese Contemporary Hotel nel cuore di Roma

L’hotel è nel cuore di Roma, immerso in una fusione di design innovativo e cultura artistica e rappresenta una destinazione unica per coloro che desiderano vivere l’arte in ogni aspetto del loro soggiorno.

Borghese Contemporary Hotel si posiziona come luogo strategico, per raggiungere con una passeggiata i monumenti più suggestivi della città: a pochi minuti a piedi si arriva al Pantheon, la celebrata via dello shopping, Via Condotti, la vicina Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi.

Già nel nome, Borghese ContemporARy HoTel e nel logo, c’è un forte richiamo all’arte. La struttura si posiziona nel segmento “art hotel” grazie alla ricca collezione di opere d’arte in esposizione che lo caratterizza, rendendole non solo puramente decorative, ma mezzo di conoscenza e cultura, attrazione principale nel “vivere” la struttura.

Borghese
Borghese Contemporary Hotel, altra veduta della hall

«Ogni spazio è stato progettato con l’arte come fulcro, ogni ambiente è legato da un fil-rouge artistico, con opere differenti che lasciano un’impronta e donano personalità alle aree. Lo scopo è quello di far conoscere consolidati e nuovi artisti – continua Romeo Piperno –  Da Cameron Welch, a Ed Ruscha, Sandro Sanna, Diego Miguel Mirabella, Aaron Young, Felix Gonzalez Torres, Travis Fish, Elle De Bernardini, Cristallo, Christina Zimpel, Shadi Al-Atallah, Massimo Listri, questi sono alcuni degli illustri artisti che con le loro opere conferiscono uno stile identitario, classico con una visione moderna alla nostra struttura».

Borghese
Borghese -Contemporary Hotel Junior Suite

Un hotel che permette di scoprire talenti di carattere internazionale, adottando un approccio simile a quello di una galleria d’arte contemporanea in continuo cambiamento, grazie alla ricerca sempre costante di nuove collaborazioni artistiche.
L’arte si respira in ogni angolo del Borghese Contemporary Hotel nelle aree comuni e nelle camere e suites definendone lo stile. Ognuna delle 24 camere ha una propria identità artistica distintiva.

Tra queste, spiccano tre suite straordinarie: la Suite Borghese (209), la Suite Elle (204) e la Suite Picasso (208), che omaggiano artisti internazionali o richiamano elementi culturali del luogo.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles