18.8 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

UNA Hotels & Resorts e il BookCrossing: il “viaggio” continua anche all’UNA Hotel Vittoria e all’UNA Hotel Versilia


15 gennaio 2013 – Con duecento libri disponibili nelle strutture milanesi UNA Hotels & Resorts in ben cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e portoghese), l’iniziativa BookCrossing, il sistema di scambio gratuito di libri ideato dall’americano Ron Allen Hornbake nel 2001, raggiunge ora anche l’UNA Hotel Vittoria di Firenze e l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU).

Così, dopo il grande successo riscosso a partire dal lancio dell’iniziativa, dapprima attiva all’UNA Maison Milano, ed estesa in seguito all’UNA Hotel Cusani, Mediterraneo, Scandinavia, Tocq e Malpensa, il "viaggio" prosegue, consentendo agli ospiti di avere a disposizione un angolo dove possono trovare una serie di libri che, dopo avere letto, potranno "fare viaggiare" in giro per il mondo. Ciascun libro, infatti, viene identificato con un particolare ID BookCrossing e passerà poi di persona in persona, prendendo strade e percorsi differenti, alcuni controllati, altri del tutto liberi e inaspettati. Potrebbe arrivare a un amico o a uno sconosciuto, essere lasciato su una panchina, su un treno, sul tavolo di un bar o in qualunque altro luogo si desideri.

Ciascuno potrà seguire il percorso del proprio libro ovunque esso vada, purché ogni successivo lettore che ne venga in possesso lo registri sul sito www.bookcrossing.com. I commenti e le recensioni inserite permetteranno di sapere dove si trova e chi lo sta leggendo, così da poter partecipare virtualmente ad ogni sua nuova avventura.

Le strutture UNA Hotels & Resorts costituiscono la location ideale per questa iniziativa di scambio e di condivisione che consente di entrare in contatto con nuove persone in modo del tutto originale e che può cominciare con una lettura tranquilla, magari sui divani della hall o davanti a una tazza di tè al bar dell’hotel per arrivare in qualunque parte del mondo. Perché per UNA Hotels & Resorts il viaggio è sempre qualcosa di speciale e può cominciare anche da un libro.

Per info e prenotazioni
Numero Verde 800 60 61 62
reservations@unahotels.it
www.unahotels.it

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d’Italia. Nelle sue strutture UNA propone un’esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax. Una filosofia originale e un’offerta estremamente differenziata che oggi si declina in tre differenti linee di strutture ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi metropolitani rivolti in particolare a chi viaggia per affari ma adatti anche per coloro che vogliono scoprire alcune delle più belle città italiane; UNA Resorts, raffinate dimore immerse nel verde, lontano dai centri urbani e al mare, ideali per soggiorni dedicati al benessere, al relax e allo sport; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta lungo le principali arterie stradali, pensati per rispondere alla domanda multi target dei viaggiatori.

—————————————–
Sara Fasolo
Image Building
Via Torino, 61
20123 – Milano
Tel. +39 02 89011300
Fax +39 02 89011151
mailto: s.fasolo@imagebuilding.it
www.imagebuilding.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles