2.1 C
Milano
sabato, Gennaio 28, 2023

TUTTO IL PIACERE DI UNA VACANZA IN VALLE D’AOSTA ALLA BIT 2009

TUTTO IL PIACERE DI UNA VACANZA IN VALLE D’AOSTA ALLA BIT 2009

L’Assessore Aurelio Marguerettaz presenta a Milano l’offerta turistica della Valle d’Aosta

Alla BIT 2009 (Borsa Internazionale del Turismo – Milano 19-22 Febbraio) la Valle d’Aosta porta come novità le sue tradizioni millenarie, come spiega l’Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz al suo primo appuntamento con la grande fiera internazionale:
"Vogliamo far crescere e sviluppare la cultura dell’accoglienza, perché diventi patrimonio di tutti. Ciò significa professionalità e qualità di servizio, per valorizzare il nostro vero patrimonio: la generosa natura delle nostre montagne, i sapori, i profumi, le testimonianze di una storia millenaria… Vorremmo davvero abbandonare la rincorsa alle super-novità e mettere in evidenza il valore autentico delle buone cose di sempre.
I binomi turismo/agricoltura e turismo/cultura sono i piatti forti della nostra offerta che propone tour delle nostre specialità e del nostro patrimonio: un’esperienza unica e completa.!"

All’interno dello stand (Pad 1 Stand M28 P35 9) la Valle d’Aosta proporrà degustazioni con vini e prodotti locali: "Un modo per far rallentare il ritmo di chi è in visita… e per riportare l’attenzione sul tema del tempo libero, sull’enogastronomia…" spiega Marguerettaz.
Molto attenta alle esigenze dei nuovi turisti, quelli ben consapevoli che benessere, salute e relax sono a due passi da casa senza bisogno di esotismi, né di viaggi complicati, la Valle d’Aosta risponde con cibi genuini, tradizione e sport in una scenografia di forte impatto.
Molti i nuovi strumenti tematici messi a punto per ogni tipo di pubblico: dai percorsi per gli appassionati di ciclismo, con mappe e indicazioni utili; alle proposte per lo sci estivo; dalla documentazione su trekking e attività sportive alle guide ad Aosta, vera e propria città d’arte. E poi il programma degli eventi dell’estate 2009, un cartellone importante, con spettacoli che faranno di un soggiorno in Valle d’Aosta un’esperienza indimenticabile.

 

Informazioni per il lettore: www.lovevda.it Tel. 0165 236627

Immagini in alta risoluzione: http://cult.threesixty.it/photo.php?area=620

Nell’immagine: Aurelio Marguerettaz, Assessore al Turismo, Sport, Trasporti e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta

 

 

UFFICIO STAMPA TURISMO VALLE D’AOSTA THREESIXTY – Via Stampatori 4, 10122 Torino www.360info.it info@360info.it

Gabriella Braidotti 011 547471 – 348 3152102

Sauro Scagliarini 051 331339 – 336 557232

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles