11.5 C
Milano
domenica, Febbraio 25, 2024

Tre giovani donne bolognesi lanciano una guida per viaggi “ispirazionali”

Approdato sulla piattaforma di crowdfunding Ginger, grazie al servizio di orientamento KICK-ER di Aster, il progetto Destinazione Umana pubblicherà una guida per percorsi ‘particolari’.

 

 

Un nome, Silvia, e una passione in comune, i viaggi ‘ispirazionali’, unisce 3 giovani donne under 35 bolognesi che hanno messo in cantiere l’idea di pubblicare e far conoscere in giro per l’Italia la guida ‘Destinazione Umana’ che suggerisce luoghi e persone, fuori dai circuiti turistici tradizionali, in grado di ispirare ed emozionare il viaggiatore. Il progetto è sostenuto da Aster, consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, che con il servizio di orientamento al crowdfunding KICK-ER ha guidato le tre giovani donne alla strutturazione di una campagna di crowdfunding per sostenere il loro progetto.

Fino al 10 aprile chiunque potrà sostenere “il viaggio della guida di viaggio”, cioè la promozione itinerante della guida, facendo donazioni nella sezione dedicata della piattaforma Ginger: http://www.ideaginger.it/progetti/viaggia-con-la-guida-di-destinazione-umana-la-prima-guida-di-viaggio-per-cambiare-vita.html. L’obiettivo minimo è raccogliere 4 mila euro, con quote da 10 euro in su. I sostenitori riceveranno, in base all’importo, ricompense come sconti sui viaggi ‘ispirazionali’ e copie gratuite della guida.

Le 3 autrici della guida, in uscita a metà maggio, sono Silvia Salmeri, trentenne che con il marito Valerio Betti ha fondato nel 2014 il portale destinazioneumana.it, Silvia Bernardi, anche lei trentenne che in Destinazione Umana si occupa di comunicazione, e Silvia Santachiara, giornalista free lance trentaduenne.

Destinazioni Umana racconta i luoghi tramite le storie di vita delle persone che li abitano e li amano, le storie dei gestori delle strutture aderenti alla rete (agriturismi, B&B, ostelli, masserie, ecc..). Quattro sono le ‘ispirazioni’ proposte dalla guida: cambiamento, innovazione, ruralità e spiritualità.

Giovedì 10 marzo dalle 19.30 aperitivo biologico di raccolta fondi presso Fram Cafè, in via Rialto 22 a Bologna. Tutte le info su http://www.destinazioneumana.it/blog/eventi/aperitivo-bio-di-raccolta-fondi-al-fram-cafe-a-bologna/

 

 

Per maggiori informazioni

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali

Ufficio Stampa Aster

Angelo Vitale – vitale@secrp.it – 02624999.1 – 3386907474

Luigi Santo – santo@secrp.it – 02624999.1 – 3494426014

 

ASTER è la Società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere che promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles