6.3 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

TIBET: un viaggio, un sogno.

 

TIBET
Un viaggio, un sogno.
I progetti della Costa Family Foundation
si stanno realizzando

     18 luglio 2009

Una serata a favore dei bimbi profughi tibetani
CARLO CRACCO 
e
Hotel La Perla di Corvara Alta Badia

 

 

L’hotel La Perla di Corvara (Bz) in Alta Badia non si dimentica di chi ha bisogno. Ed è proprio perché si vive felici nel lusso e nell’agio, che non si può dimenticare o fingere. Dimenticare che non siamo da soli su questo mondo e fingere che svoltato l’angolo del quartiere nel quale abitiamo, tutto ciò che si vede renda felici.

 

Costa Family Foundation: i nostri progetti e i loro sviluppi

Il viaggio in Ladak
Sono ormai trascorsi tre anni dal primo e ultimo incontro tra la famiglia Costa e i bimbi tibetani profughi e ospiti in India. E’giunto il momento di tornare e portare a casa buone nuove! Ecco che Michil e Joe, con alcuni collaboratori dell’hotel La Perla, raggiungeranno due dei 16 villaggi che si trovano sul territorio indiano. Choglamsar è una piccola città della provincia del Ladak, dove il Tibetan Children Village (TCV) accoglie 1500 bambini tibetani orfani o figli di profughi. La Costa Family Foundation, nella regione interna dell’Hanley (purtroppo non accessibile ai visitatori per motivi politici e di sicurezza), ha avviato nel 2008 un progetto relativo alla costruzione di una stalla per mucche da latte. Il progetto è in fase di sviluppo e realizzazione. Siamo curiosi di sapere come procede per poi raccontarvelo nei minimi dettagli.

 

 

Il viaggio in India. I progetti conclusi
A Dharamsala la Costa Family Foundation, grazie ai contributi dei donatori e della Provincia di Bolzano ha ricostruito un dormitorio per 34 bimbi. La casa "House N.13" si trova nel suddetto Tibetan Children Village (TCV) di Dharamsala.. "House 13" ha una superficie di 145 metri quadrati, con un grande terrazzo e con un accogliente soggiorno. La fondazione ha inoltre acquistato, grazie all’evento Chef’s Cup 2009 svoltosi a gennaio in Alta Badia, un analizzatore chimico per il piccolo centro medico del villaggio, uno schermo protettivo e una terza apparecchiatura per supportare la macchina a raggi X del laboratorio.

Bangalore. Il progetto futuro
Uno dei motivi per cui la famiglia Costa attraverso la Costa Family Foundation sostiene il popolo tibetano è dato dalla consapevolezza della situazione sfavorevole di questa gente che a differenza di quella sudtirolese è di gran lunga molto sfortunata. È salvaguardando la loro cultura, la loro lingua, la loro identità che si eviterà la scomparsa della loro etnia. Per ottenere questo, grazie allo spirito forte di madame Jetsum Pema, sorella del XIV Dalai Lama, stà sorgendo a Bangalore, un grande college. Un progetto che la Costa Family Foundation ha immediatamente abbracciato. Il villaggio accoglierà i ragazzi che escono dai villaggi, darà loro una formazione, uno sviluppo formativo, una crescita culturale attraverso il personale, i docenti, gli istruttori che saranno esclusivamente tibetani. La Costa Family Foundation si è impegnata entro il 2010 di raggiungere € 30.000,00 per poter costruire due aule del blocco accademico, che avranno la capacità di accogliere 54 studenti.

18 luglio 2009 Hotel La Perla
serata di beneficenza con Carlo Cracco

Il 18 luglio al Murin dell’hotel La Perla si svolgerà la serata a favore del popolo tibetano, con l’intento e la speranza di raccogliere fondi per sostenere il progetto accademico del Bangalore. Chef d’onore per la serata all’hotel La Perla sarà Carlo Cracco che delizierà gli ospiti con due piatti della Sua acclamata cucina.
Grazie all’impegno collettivo e alla sensibilità di molti, tutte le materie impiegate dallo chef, sono state messe a disposizione gratuitamente per l’occasione, dai fornitori dell’hotel La Perla.
La serata sarà accompagnata da intrattenimenti musicali e i partecipanti potranno ricevere informazioni legate alla cultura tibetana e ai progetti della fondazione della famiglia Costa.

 

Contatto stampa
Hotel La Perla, Giovanna Pedrollo, joe@hotel-laperla.it
Strada Col Alt 105, I -39033 Corvara, Alta Badia (BZ)
Tel. +39 0471 831000, Fax +39 0471 836568
www.hotel-laperla.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles