10 C
Milano
giovedì, Febbraio 29, 2024

SKICROSS A CERVINIA

   

‘spalla a spalla’ per la conquista del traguardo:

 lo skicross è di scena a Cervinia

 il 22 marzo 2008

 

Breuil-Cervinia Valtournenche, 10 marzo 2008 – Breuil-Cervinia ospiterà quest’anno i Campionati Italiani Assoluti di Skicross, la spettacolare disciplina di freestyle che prevede lo scontro aspro e diretto tra gli atleti che si contendono il  traguardo in un susseguirsi di salti, chiocciole, paraboliche e gobbe. L’appuntamento è organizzato da Sci Club 2000 in collaborazione con Sport & Promozione S.r.l. e Cervino S.p.A.

Si apre il cancelletto di partenza e quattro sono gli sfidanti che si lanciano in una discesa parallela che prevede il duello fisico diretto tra gli avversari. Vince chi taglia per primo il traguardo. Quattro le categorie in gara: maschile e femminile, giovani e seniores.

Le gare si disputano a Breuil-Cervinia, sulla pista Rocce Nere in località Plan Maison da un’altitudine di 2.770 mt, lungo un tracciato di 1 km pari a 185 mt di dislivello.

Lo skicross è stato inserito dal Comitato Olimpico Internazionale nel programma di freestyle dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010.

 

Per informazioni: Sport & Promozione S.r.l. tel. 0166 944411

oppure consultare il sito ufficiale www.cervinia.it

 

Ufficio Stampa: FiloComunicazione, Milano. Tel. 02 6599155

Press contact: Enrica Cremascoli, e-mail: enrica@filocom.it ;
Gaia Morelli, email: gaia@filocom.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles