20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Si conclude BIT 2011.

 

A Milano oltre 200 mila le presenze tra manifestazione ed eventi Fuori Bit

Milano, 20 febbraio 2011 – Chiude oggi la 31a edizione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo: le 100mila presenze complessive in fiera, e le altre 100mila per il Fuori Bit, che ha animato la città con un cartellone di eventi, mostre fotografiche, appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici dedicati alla scoperta e al confronto con le culture di 20 nazioni, sono la conferma del valore di Bit come unico evento nel panorama italiano capace di coniugare business e consumer.

La ricchezza e la varietà degli operatori del settore e un pubblico costituito da viaggiatori esperti sono il risultato della strategia che porta BIT ad evolversi verso un’articolata piattaforma di business.

"Il bilancio di questa edizione – commenta Marco Serioli, Direttore Esecutivo di Fiera Milano Rassegne, organizzatore di BIT – ci conferma la validità della nuova strategia messa in atto; grazie all’affinamento dei processi di match making si sono registrati 13mila appuntamenti nei due workshop: Bit Buy Italy dedicato all’incontro tra la migliore offerta dei territori italiani e una selezione di buyer internazionali e Bit Buy Club l’unico appuntamento europeo dedicato al turismo associativo."

L’area specializzata Bit Technology, ha presentato una serie di prodotti innovativi che si connotano come uno dei più interessanti fattori di sviluppo del settore. BIT ha rivolto una particolare attenzione agli Agenti di Viaggio che quest’anno hanno potuto accedere a un’offerta formativa su temi quali il web marketing, i trend, il networking tra agenzie, i social media, il mobile tourism e la sostenibilità, e ad approfondimenti sulle destinazioni internazionali. A completamento di questi appuntamenti un calendario di seminari, dibattiti e presentazioni per tutti gli operatori, nell’arco dei quattro giorni.

L’appuntamento con BIT 2012 è al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012. Per informazioni in tempo reale: www.bit.fieramilano.it.

 

 

UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE:
Rosy Mazzanti – Fiera Milano S.p.A.
tel. 02 4997.7456 e-mail rosy.mazzanti@fieramilano.it
Elisa Vittozzi – Fiera Milano S.p.A.
tel. 02 4997.7456 e-mail elisa.vittozzi@fieramilano.it
Francesca Toschi – AIGO
tel. 02 669927211 – e-mail f.toschi@aigo.it
Anna Fosso – AIGO
tel. 02 669927251 – e-mail a.fosso@aigo.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles