14.9 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

SFIDA FRA PALII: FELTRE IN CONCORSO

SFIDA FRA PALII: FELTRE IN CONCORSO. 
La manifestazione agostana si candida ad essere il Palio più amato d’Italia

19/05/2009 – Il Palio di Feltre si contende il titolo di manifestazione storica più amata, insieme ad altri 26 fra tornei, giostre e palii. Un concorso, nato da un’idea di Roberto Parnetti, che decreterà la rievocazione più bella e suggestiva d’Italia. Le votazioni si sono aperte domenica 17 maggio, in concomitanza con il taglio del nastro della mostra "Si dia inizio al torneamento – Giostre e Palii d’Italia".

L’esposizione, patrocinata dalla FIGS, è ospitata nella Sala delle ex scuderie della Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense. Unica nel proprio genere, viene proposta per il secondo anno e sarà liberamente visitabile fino al 21 giugno prossimo. Numerosi gli oggetti esposti inerenti ai vari palii d’Italia e in particolare al Palio di Feltre: bandiere, piastrelle e foulard dei quattro quartieri, riviste e immagini sulla manifestazione.

Al termine del percorso espositivo i visitatori potranno esprimere la propria preferenza, indicando il Palio che maggiormente li ha interessati. E per chi volesse comunque sostenere il proprio Palio del cuore anche senza aver visitato la mostra sono disponibili l’indirizzo internet roberto.parnetti@alice.it ed il gruppo di Facebook "Si dia inizio al torneamento – Giostre e Palii d’Italia".

La partecipazione dell’Associazione Palio di Feltre e dei quattro quartieri alla manifestazione testimonia l’impegno a far conoscere la trentennale rievocazione storica feltrina a livello nazionale. Un amore per il Palio che è espresso ogni anno nell’impegno di coloro che creano questo evento e che potrà essere ricambiato votandolo nel concorso di San Secondo Parmense.

 

 Ufficio Stampa Associazione Palio di Feltre
Lara Ceccato
press@paliodifeltre.it
skype: lara.ceccato.polaris
Via Campo 18/f 32035 Santa Giustina (BL)
Tel. 0437 858465 Fax 0437 888826

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles