13.9 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Scoprite tutte le novita’ del Chia Laguna Resort …dal 12 maggio 2011, vi aspettiamo a Chia!

Ormai lo sapete, è una sorta di appuntamento quello che ci porta a ricordarvi
che tra poco, tra circa un mese, il 12 maggio, riapre il Chia Laguna Resort.

Un luogo unico, esclusivo, che ha saputo recuperare la malia di quella Sardegna che si svela a pochi, espressione di un certo modo di sentire e vivere il mare e la sua terra, riuscendo ad interpretare al meglio la ricerca dello stile di vacanza perfetto, riservando un posto in prima fila sul palcoscenico marino più eclatante del Mediterraneo.
Un luogo, che anche quest’anno riserva ai suoi ospiti una serie di novità, alcune piacevolmente inaspettate, come ad esempio la nomination come Italy’s Leading Resort 2011 ricevuta dai World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo internazionale.
Altre pensate per coccolare ancora di più, se possibile, i suoi ospiti, grandi e piccoli.
Tra le novità…
…il Resort
4 hotel, ognuno con una sfumatura che lo distingue, ognuno in grado di rispondere alle diverse aspettative di chi desidera un luogo che nelle sue mille sfaccettature non viene mai meno al concetto di vacanza perfetta per eccellenza:
Hotel Laguna
5 stelle, elegante, raffinato, equilibrio perfetto tra design e tradizione, per una vacanza ‘a due’ dedicata al relax, al benessere e al ‘dolce far niente’, 72 le camere. Da gennaio è entrato a far parte del brand spagnolo Prestige Hotels of the World by Keytel, che racchiude alcuni degli hotel più prestigiosi al mondo. Ma l’eccellenza punta sempre più in alto, quest’anno con le nuove Garden Junior Suite e Garden Suite: ampie e luminose, tutte con una vista emozionante sulla laguna e sul mare di Chia e un giardino privato, vero eden mediterraneo. Le nuove Suite richiamano la qualità della camere esistenti: lo stile "made in Italy", l’utilizzo di ceramiche locali, i bagni decorati con preziosi mosaici, la scelta sapiente di oggetti e tessuti naturali, come i tappeti ispirati alle trame tradizionali dell’isola, concorrono a creare un’atmosfera decisamente suggestiva.

Village
4 stelle, informale, immerso nel verde di un ‘parco’ che richiama tutti i profumi della macchia mediterranea, è la soluzione ideale per soddisfare tutte le esigenze di una vacanza in famiglia che non vuole rinunciare all’eccellenza del servizio. 300 le camere cottage, tra cui anche i Cottage Garden, i cui giardini sono stati completamente ristrutturati: nuovo il prato, il viottolo che accompagna alla camera, il patio e gli arredi esterni.
Total restyling anche per il suo ristorante principale, il Bouganville: buffet tematici, vere ‘isole del sapore’, conquisteranno i palati dei clienti più esigenti, regalando ogni sera uno spettacolo di show-cooking.

 

 

 

Torre
4 stelle, si presenta come un tipico borgo di collina, arroccato su uno dei promontori affacciati sul blu del mare di Chia. Le sue 210 camere offrono il meglio del relax e tutto il piacere della vacanza a diretto contatto con la natura e con alcune tra le più interessanti testimonianze archeologiche dell’area.

Baia*
3 stelle, con i suoi bungalow immersi nel verde affacciati su una delle baie che abbracciano la Torre di Chia, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo rivolgendosi sia alle famiglie che ad un target giovane.
*apertura 27 maggio 2011

…E tu di che Sport sei?
Scoprilo con la Chia Leisure Card
Sei in vacanza e vuoi imparare uno sport? Con la nuovissima Chia Leisure Card (costo: 6 euro al giorno), il Chia Laguna Resort consente di praticare ogni giorno uno sport diverso, seguendo le lezioni di gruppo organizzate da istruttori certificati. Una volta arrivati in hotel, si può richiedere il programma settimanale, in modo da poter decidere la disciplina sportiva a cui iscriversi. Gli sport per i quali il Chia Laguna Resort propone le lezioni di prova sono: golf (lezioni per principianti a partire dagli 8 anni di età); tennis (lezioni con 3 livelli di difficoltà); calcio e fitness.

…Dine Around, dove ceniamo stasera?

Dopo il grande successo della scorsa stagione, ritorna il programma Dine Around, che offre la possibilità di scegliere ogni sera un ristorante diverso in cui cenare. Che sia con servizio a buffet o con menu à la carte, tutti gli ospiti del Chia Laguna hanno la possibilità, con un piccolo supplemento*, di assaporare in ogni ristorante del resort il menu ‘Dine Around’.
*il supplemento vaia a seconda dell’hotel in cui si soggiorna e del ristorante che si sceglie

Oltre al Bouganville, ristorante principale del Village, cambia pelle anche un altro tra i ristoranti più amati del resort, Le Dune: a pochi passi dal mare, incorniciato dalle magiche Dune di Chia, rinnova il dècor degli arredi e la proposta culinaria. Fresco, moderno, ispirato ai colori della natura, propone un suggestivo lounge bar, ideale per un aperitivo con gli amici al rientro dalla spiaggia, e un ristorante dove assaporare il meglio della cucina tradizionale sarda: fregola con le "arselle", spaghetti alla bottarga, frutti di mare e pesce fresco di giornata, agnello e maialino arrosto.

…Chia Baby Welcome
Partire con i bambini non è mai stato così facile!

Pensato per le giovani coppie con bambini piccoli, ma non solo, prende il via il nuovissimo programma Chia Baby Welcome, che mette a disposizione di mamme e papà tutto il necessario per partire in vacanza in assoluta tranquillità e con valigie più leggere! Il programma è riservato ai bambini dai 4 mesi ai 3 anni non compiuti e la richiesta deve essere fatta al momento della prenotazione:

 

 

• Passeggini personalizzati col nome del bambino, consegnati all’arrivo alla reception
• Materiali di puericoltura a disposizione in camera (letto per bebè, fasciatoio, vaschetta da bagno per neonato, giochi per il bagnetto, scalda-biberon, copri-prese);
• Ristorazione ad hoc (omogeneizzati, baby-corner in tutti i ristoranti del resort con il materiale necessario per la preparazione dei pasti, seggioloni e/o riduttori per il ristorante)

Bimbi Restaurant
Mangiare…giocando e imparando
Un ristorante come un parco giochi? Oppure un parco giochi come un ristorante? Imparare il nome dei cibi, il colore, gli ingredienti… divertirsi assieme agli altri, sentirsi grandi con le stoviglie personalizzate e soprattutto il buffet costruito a 65 cm di altezza, perché ormai siete grandi e se volete potete anche servirvi da soli! Benvenuti nel Bimbi Restaurant, dedicato ai piccoli ospiti del Village e del Laguna, nuovissimo. Tutte le pietanze sono preparate con ingredienti da produzione biologica, niente conservanti, nessun alimento surgelato, una scelta bilanciata ogni giorno con la possibilità di decidere tra carne e pesce, diverse tipologie di verdure e di primi piatti.

Kids Club
A ognuno il suo mondo
La vacanza con bambini al Chia Laguna Resort significa avere a disposizione una serie di servizi, attività ed iniziative pensate in esclusiva per i più e meno piccoli, affinché il viaggio possa trasformarsi in un’esperienza unica, rilassante e divertente, anche per mamma e papà! Da quest’anno il ‘miniclub’ del Laguna e del Village è stato ripensato per rispondere alle esigenze delle diverse fasce d’età:

• Baby Nursery 0-2 anni*. Per i più piccoli, un locale intimo e accogliente dove lasciare in tutta tranquillità i vostri bambini nelle mani esperte di personale specializzato.
*servizio a pagamento

• Mini Club 3-6 anni. Un vero paradiso per i piccoli ospiti, che possono giocare, dipingere, imparare a cucinare e svolgere tante altre attività ricreative, diverse tutti i giorni.

• Cadet Club 7-9 anni. Tante le attività proposte dagli animatori e gli sport da praticare in compagnia.

• Junior 10-12 anni e Adventure Club 13-17 anni. Dedicati a chi ha energia da vendere ! Anche i Club per i ragazzi propongono un ampio programma di attività sportive.

 

Nanna Club
Bimbi ‘a nanna’ mentre mamma e papà si rilassano
Per i piccoli ospiti di Village e Laguna, è attivo un servizio di Nanna Club per bambini dai 4 mesi ai 6 anni di età. Mentre mamma e papà si rilassano al ristorante o fanno shopping in Piazza, i bambini possono riposare nel nuovissimo Nanna Club, aperto dalle 19.30 alle 22.30. Il costo del servizio è di 20 euro per bambino a sera. Per chi desidera invece un servizio personalizzato, è attivo il servizio di babysitting (a pagamento).

 

Maggiori informazioni o richiesta di materiale fotografico:
Ufficio Stampa Chia Laguna Resort
Contatto: Serena Coda – tel 338 8899008 – serena.coda@fastwebnet.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles