15.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Sciate di primavera in Tirolo

FIRN – Sciate di primavera sul ghiacciaio tra wellness e gourmet
al Central Spa Hotel
di Sölden in Tirolo …a pochi passi dall’Italia.


Si chiama "Firn" l’emozione di sciare sulla neve di primavera sul ghiacciaio. La mattina i pendii che sono ricoperti da una leggera crosta ghiacciata, regalano allo sciatore una sensazione unica nel percorrerli. Le sciate di primavera promettono anche molto sole e un panorama superbo sulle alpi austriache. Nel cuore dell’Eldorado sciistico dell’Ötztal si trova il 5 stelle Central Spa Hotel Sölden, una struttura che coniuga il lusso a 5 stelle alla calda ospitalità di questa valle. Il ristorante ha ottenuto molti riconoscimenti internazionali, tra questi il "Toque d’Honneur" di Gault Millau, assegnato a soli 10 ristoranti in tutta l’Austria. Ai fornelli Gottfried Prantl, che propone una cucina del territorio rivisitata. Speciale anche la cantina, che ospita 30.000 bottiglie di vino, passione del direttore Gottlieb Waschl e di Martin Sperdin, il sommelier.

WELLNESS FENG SHUI O RIEVOCANDO VENEZIA….AL COSPETTO DELLE ALPI.
Ma è il grande centro spa in stile minimale il vero fiore all’occhiello del Central. La residenza del benessere, creata secondo i principi feng shui propone tra l’altro trattamenti asiatici, orientali, pratiche curative sciamane con prodotti della Ligne St. Barth, Maria Galland, Alpienne e Phytomer. Il tutto per combattere lo stress quotidiano. L’areale wellness "Mondo dell’acqua Venezia", dislocato su 3 piani, è dedicato alla città lagunare italiana con originali gondole con vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. Un plus del Central è l’offerta indoor, che propone corsi di Yoga, corsi „schiena in forma",personal training, nonchè un’attrezzatissima palestra Technogym.
Le camere e le suite sono arredate in diversi stili con accenti individuali, da quello più tradizionale alpino, a quello internazionale di design con stoffe di Etro, Nobili e Lizzo.

Il Central Spa Hotel è stato premiato nel 2006 con il Reader’s Travel Award, quale miglior Ski-Hotel al mondo da parte della rinomata rivista internazionale Traveller Condè Nast.

Pacchetto neve di primavera:
Sciare sotto il sole di primavera (dal 30 marzo al 23 aprile 2008)
• 4 Pernottamenti con mezza pensione „Gourmet"
• 3 giorni di skipass
• 1 Massaggio parziale
• 1 Impacco di fango naturale
• Accesso all’area benessere „Mondo delle Acque Venezia" e al Fitness Center
• Partecipazione al programma attivo
A partire da Euro 749,- a persona in camera doppia

Prezzi camere:
Con decorrenza dal 6 aprile a partire da Euro 144,- a persona al giorno

Per informazioni:
Central Spa Hotel, Auweg, 3 – A-6450 Sölden – Tel. +43 (0) 5254 2260-0 – Fax +43 (0) 5254 2260-511 – info@central-soelden.at, www.central-soelden.at

Ufficio Stampa per l’Italia:
PSComunicAzione Pizzinini & Scolari www.piesseci.com – info@piesseci.com
Antonio Scolari antonio.scolari@piesseci.com – cell. 3384033738
Christian Pizzinini christian.pizzinini@piesseci.com – cell. 3388543309

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles