25.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

SAS lancia il “Mobile Boarding Pass”

Basta un SMS per effettuare il check-in ed imbarcarsi sul volo prenotato.

SAS lancia il "Mobile Boarding Pass"

 

E’ iniziato in questi giorni e durerà fino al prossimo 1 luglio il periodo di sperimentazione del nuovo servizio Mobile Boarding Pass di SAS Scandinavian Airlines, che permette ai passeggeri di effettuare il check-in e di presentarsi al gate utilizzando unicamente il proprio cellulare.
Attivo per il momento negli aeroporti di Copenaghen, Gothenburg, Helsinki, Londra Heathrow, Oslo, Stavanger e Stoccolma, il nuovo servizio rispecchia l’impegno della compagnia volto ad offrire soluzioni avanzate per minimizzare il più possibile i tempi di viaggio.

"Attualmente circa il 10% dei passeggeri SAS effettua il check-in tramite SMS, ma il nostro obiettivo è di arrivare, entro il 2011, all’80% dei check-in fuori dall’aeroporto, vale a dire via SMS o online". – dichiara in merito Lars Sandahl Sørensen, Senior Vice President, Commercial, SAS. – "E’ molto importante che i nostri clienti possano viaggiare nel modo più semplice e pratico possibile. Terminato il periodo di prova, potremo estendere il servizio all’interno nostro network".

Per beneficiare del servizio, è necessario disporre di un cellulare con connessione internet (WAP). Una volta effettuato il check-in via SMS su SAS Mobile Portal (www.sas.mobi) sarà solo necessario riconfermare il volo, con un semplice yes al messaggio SMS di richiesta check-in che verrà inviato 22 ore prima della partenza del volo. In questo modo, si riceverà via SMS il Mobile Boarding Pass con il codice a barre 2D.

Il Mobile Boarding Pass contiene tutti i dettagli del volo, il numero del posto a sedere e potrà essere utilizzato per registrare eventuali bagagli al SAS Self Service Kiosks. Semplicemente mostrando il codice a barre, si potrà accedere al controllo di sicurezza, al Fast Track security e all”ingresso nelle lounge.
Per il periodo di sperimentazione del codice a barre Mobile Borading Pass (mBCBPs) SAS ha effettuato una partnership con Mobiqa UK.

Per maggiori informazioni: www.flysas.it oppure presso il call center 199 404 004
http://www.flysas.com/it/it/Travel-info/Check-in/SMS/

Il Gruppo SAS, sesto vettore europeo per passeggeri trasportati, offre una rete globale di collegamenti con oltre 152 destinazioni servite in Europa, Estremo Oriente (Bangkok, Pechino, Tokyo) e Nord America (New York, Washington DC, Seattle, Chicago). La flotta SAS è composta da 260 aeromobili e nel 2008 ha trasportato 31,2 milioni di passeggeri. In Italia SAS è presente dal 1949 e opera oltre 46 collegamenti settimanali da 7 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia oltre a Cagliari e Palermo per voli stagionali) per gli scali del Nord Europa.
SAS Scandinavian Airlines applica da anni una politica di trasparenza tariffaria. Le tariffe sono sempre da intendersi oneway e comprensive di tasse aeroportuali, supplementi e costi di emissione se acquistate su www.flysas.it. Inoltre sempre garantiti con SAS e inclusi nella tariffa: 20 kg di bagaglio, sconto 25% bambini e check-in online gratuito.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.flysas.it

Ufficio Stampa:
Interview PR & Press Relations – Milano – www.interviewonline.it – tel +39 02 87 59 87
monica.macchioni@interview-pr.com -alessandra.ferrari@interview-pr.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles