18.8 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

RELAIS DU SILENCE

 

di Veronica Grimaldi 

 

La catena Relais du Silence sono alberghi unici che faranno vivere esperienze indimenticabili, ognuna diversa da loro. I Relais du Silence sono l’occasione per scoprire o per riscoprire, al di là dei luoghi comuni, tutto il fascino dei rilievi e dei paesaggi europei, ma anche l’unicità di ciascuna città o regione. Nei meravigliosi castelli, manieri, chalet di montagna, masserie, cascine o locande rinnovate, troverete una combinazione sottile tra tradizione architettonica, decorazioni armoniose e modernità delle attrezzature. Accoglienza e atmosfere autentiche che doneranno uno charme tutto particolare al vostro soggiorno. Che siate in famiglia, in coppia o in viaggio d’affari, qualsiasi sia la vostra meta, vi sarà riservato un alloggio appropriato e personalizzato. Inoltre i Relais du Silence non hanno atteso per fare loro la filosofia della conservazione dell’ambiente. Questi hotel si sono integrati tutti in modo naturale nel loro ambiente, rispettandone la ricchezza e la diversità. Sono quindi un punto di partenza ideale per passeggiate alla scoperta della fauna e della flora che li circonda. Un’attenzione tutta particolare è prestata ai volatili per i quali nei parchi e nelle foreste sono costruite nidi e mangiatoie. In modo responsabile i nostri alberghi incoraggiano e applicano quotidianamente le buone regole ecologiche, raccolta differenziata, riciclaggio delle materie organiche tramite compostaggio, frutteti e orti coltivati senza concimi chimici, risparmio d’acqua e di energia o uso di detergenti ecologici. Una natura rispettata per farvela assaporare meglio.
In ogni Relais du Silence il relax trova la sua dimensione. Riposo del corpo e dello spirito prima di tutto, delizia del palato ogni albergo sarà l’occasione per scoprire nuovi sapori o semplicemente per prendersi cura di sé. La volontà degli chef è di coinvolgervi nella loro passione e vi invitano a scoprire tutte le arti culinarie e i sapori del loro paese e religione, che si basano sui migliori prodotti locali. Rilassamento e distensione hanno il posto d’onore grazie alle attrezzature fitness, palestre, saune, bagnoturco o vasche idromassaggio disponibili in molte strutture. Nel sito: www.ralaisdusilence.com potrete trovare i Relais che preferite in tutta Europa. Dalla Gran Bretagna al Belgio, dalla Germania all’Italia, dalla Spagna alla Francia dove troverete le meraviglie delle meraviglie.
A cominciare dall’ Hotel de Tuileries a Parigi (10 rue Saint- Hyacinthe- Paris Tel. : 33 (0) 1 49 27 91 56 www.hotel-des-tuileries.com), splendido 3 stelle, struttura d’epoca appartenuta alla principessa Maria Antonietta, situato in pieno centro, vicino al Mesèe du Louvre, a Place Vendome, al Musèe d’Orsay. E poi lo Chateau Les Bruyeres a Cambremer in Normandia ( Route du Cadran tel. 33 (0) 2 31 32 22 45 www.chateaulesbruyeres.com). Un castello nel cuore della Francia con le camere che si affacciano su di un parco di 10 ettari con piscina. Il talentuoso chef Philippe Harfaux seleziona i migliori prodotti per la sua raffinata cucina. E ancora Chateau Hotel Savigny nel Poitou Charentes (6 rue du Chateau tel. 33 (0) 5 49 20 41 14 www.hotelsavigny.fr) , oppure Le Mas du Soleil in Provenza (38 chemin Saint-Come a Salon-de-Provence tel.33 (0) 4 90 56 06 53 www.lemasdusoleil.com). Sempre in Provenza: Les Agassins (52 avenue Charles de Gaulle ad Avignon- Le Pontet tel. 33 (0) 4 90 32 42 91 www.agassin.com), oppure "Le Petit Palais" (17 avenue Emile Bieckert a Nizza Tel. 33 (0) 4 93 62 19 11 www.petitpalaisnice.fr). E tanti altri che troverete nel sito: www.franceguid.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles