A Villa Braida di Mogliano Veneto in provincia di Treviso si terrà dal 2 al 4 marzo 2013 la terza edizione di "Formaggio in Villa" promossa di Alberto Marcomini con la regia organizzativa della società Guru del Gusto.
La manifestazione ha lo scopo di valorizzare i formaggi italiani prodotti con solo latte e caglio italiano per realizzare gustosi piatti. Per questa edizione sarà predisposto un programma di 40 laboratori con i produttori di formaggio e l’abbinamento a vini e a birre artigianali italiane dove sarà possibile degustare il formaggio al naturale e successivamente assistere al cooking show sul suo utilizzo in cucina. Chef del territorio e di fama nazionale confezioneranno dal vivo squisiti piatti con i formaggi precedentemente assaggiati dal pubblico.
Inoltre sarà allestita un’area pizza con la presenza dei migliori pizzaioli italiani che realizzeranno squisite pizze con i formaggi e offerte in assaggio al pubblico. Sono lontani i tempi in cui il formaggio era consumato soltanto a fine pasto. Oggi, invece, è sempre più protagonista della cucina italiana.
Nel corso dei tre giorni sono previste oltre 6.000 presenze nonché la rappresentanza di 150 aziende casearie, 60 banchi di formaggi da tutta Italia con la possibilità di assaggi gratuiti e l’acquisto dei prodotti nonché la presenza dei produttori e 30 aziende partner e sponsor.
Ulteriori informazioni a: info@cartadaformaggio.it