QC Termemontebianco presenta: Mont Blanc yoga experience

0
1914

DISCOVER YOGA @ QC Termemontebianco spa and resort, il nuovo yoga retreat ai piedi del Monte Bianco. Il benessere più autentico sta nella piena armonia tra il mondo interiore e l’ambiente che ci circonda: la pratica dello yoga ci aiuta a raggiungere quest’equilibrio, donandoci una sensazione di benessere amplificata dal contatto con il potere rigenerante della natura delle nostre montagne, in particolare l’emozionante spettacolo del Monte Bianco.

La montagna da sempre rappresenta simbolicamente la ricerca di elevazione spirituale, gli appassionati di natura, coloro che già praticano yoga, e coloro che non l’hanno mai fatto e sono curiosi, avranno la possibilità vivere un’esperienza unica di benessere fisico e mentale, immergendosi in un luogo di pace e relax nell’aria pura, nei colori e profumi dell’estate in montagna, nelle calde acque termali e di associare ciò alla pratica dello yoga, guidati dalle nostre yoga experts Cecilia e Laura, per favorire un benessere a 360 gradi, per ritrovare equilibrio ed armonia, migliorare la concentrazione la consapevolezza, eliminare lo stress cittadino e ricaricare le energie. Relax and Renew.

In principio l’uomo non conosce la montagna. Abita in basso, vicino ai fiumi o al mare, dove è più facile sopravvivere. Poi impara a coltivare e allevare, a costruire villaggi e a comunicare con la gente lontana, mentre la montagna è sempre lì, immobile, solida, irraggiungibile, eterna. Il suo predominio sul resto del territorio, incute rispetto e stimola un’ammirazione profonda: il senso religioso dell’adorazione si mescola al timore di quei fenomeni misteriosi, dove la natura si manifesta con potenza grandiosa e tremenda. La montagna sacra è il simbolo che sana una frattura primordiale e attraverso il contatto con l’assoluto restituisce autenticità all’esistenza. La salita è un atto complesso, dove si intrecciano valori religiosi e culturali come il pellegrinaggio e la speranza di guarigione, il pentimento e la liberazione dal male. La vetta è un traguardo che promette il miglioramento delle proprie condizione umana, fisica e spirituale.

“La montagna sacra” richiama il processo di introspezione degli alpinisti nella loro salita verso l’alto. Sui pendii della montagna sacra Walter Bonatti cercava la solitudine come condizione per vivere più intensamente. In qualsiasi paesaggio e cultura le montagne sono grandi presenze e molti popolazioni del mondo le hanno rivestite di sacro. Le montagne sono cariche di simboli e dunque sollecitano facilmente gli archetipi del nostro io profondo.

QC Yoga Experts

Cecilia Arioli è insegnante Sivananda RYT 200 dal 2014 ed è certificata come operatrice ayurvedica dal 2015. Ha iniziato a praticare yoga nel 2006 a Milano seguendo la tradizione dello Yoga Integrale di Swami Satyananda e della Bihar School of Yoga che rimane una costante nel suo percorso, fin da subito si appassiona a questa disciplina filosofica approfondendone anno dopo anno i vari aspetti. I benefici ricevuti l’hanno spinta a continuare a studiare sempre più a fondo, portandola alla fonte, in India, dove si è avvicinata ad un approccio di tipo terapeutico e meditativo (Iyengar, Restorative, Yin).

Laura Santamaria incontra lo yoga nel 2001 a Bologna, sua città natale. Nel 2005 inizia a viaggiare in Asia e in India e a praticare diversi stili di Yoga con eccellenti maestri indiani. Nel 2011 prende la certificazione 200 hours RYT con yoga Alliance International. Un percorso che le ha permesso di combinare ì benefici di vari stili di Yoga e creare una pratica varia e aperta cercando di trasferire i miglioramenti dello yoga nella vita quotidiana. In questi ultimi anni vive tra l India e l Italia continuando la sua formazione partecipando a numerosi seminari.Si sta avvicinando all insegnamento dello yoga ai bimbi dopo l’incontro con Shana Meyerson (mini yogis). Attualmente vive e pratica in Valle D Aosta

Stili di yoga proposti

• De-Stress Yoga | Pratica Ying, morbida e dolce, un antidoto allo stress. Si lavora sul mantenimento delle asana, sull’allungamento del tessuto connettivale, sullo stare in consapevolezza e di conseguenza calmare la mente.

• Yoga Basic | Pratica ideale per chi si avvicina allo yoga. Asana efficaci, ma semplici e adatte a tutti, esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento guidato (Yoga Nidra)

• Hatha Flow | Pratica Yang, un pochino più dinamica ed energizzante dove si creano sequenze di asana e si lavora sul sincronizzare respiro e movimento, sulla forza, la concentrazione, la flessibilità e l’equilibrio e si sperimentano diverse combinazioni di Asana, stimolando di volta in volta fasce muscolari e punti energetici (Chakra) differenti, intervallando momenti di ascolto e tenuta delle posizioni a momenti di sequenze dinamiche più intense.

Proposta

Mont Blanc Yoga Relax and Renew

La spiritualità e il benessere di mente, corpo e anima ai piedi del Monte Bianco.

Dedica tempo a ciò che rende il tuo spirito felice – Dedicare del tempo a riscoprire te stesso nel più completo relax, disintossicarti dallo stress della vita cittadina per tornare in armonia con il corpo e la mente sono gli obiettivi della vacanza yoga al QC Terme Montebianco.

Pacchetto da 2 notti dal venerdì alla domenica con 4 sessioni di yoga, 2 massaggi tradizionali da 25 minuti, tisana detox in camera, sconto del 15% su cena (con opzione menù vegetariano/vegano/gluten free), 10% di sconto sui trattamenti.

• Yoga in upselling a € 10 aperto a tutti, esterni ed interni, su prenotazione (1 ora). In upselling su spa, sito e terme e per esterni.

• Yoga gratuito su prenotazione a chi prenota mini suite o a chi fa ingresso esterni spa

• Personal Yoga Training – Sessione privata di Yoga (1 ora e 30 minuti) per un massimo di 3 persone. Le nostre yoga experts vi guideranno in una pratica taylor made alla scoperta di corpo, mente ed emozioni, che prevede l’integrazione di posture, respiro e tecniche di rilassamento volte al benessere totale. Su prenotazione (€60)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here