4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Plan de Corones paradiso dolomitico dello sci di fondo

Tracciati perfettamente innevati e adatti a tutti i livelli al cospetto delle Dolomiti

Ritmo, dolcezza, natura e lo spettacolo offerto dalle Dolomiti così abbondantemente innevate in questi giorni. Plan de Corones non è solo una destinazione per gli amanti dello sport, ma anche un luogo ideale per vivere fantastiche esperienze a contatto con la natura alpina. E lo sci da fondo permette di apprezzare la bellezza dei paesaggi montani e godere dei benefici del movimento all’aria aperta. Sciare tra i panorami incantati delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un’opportunità inestimabile che regala emozioni indimenticabili a persone di tutte le età. Oltre al benessere fisico, lo sci di fondo offre anche un beneficio per lo spirito: il silenzio della natura, il ritmo costante del passo e l’aria fresca di montagna aiutano a rilassarsi e a ritrovare la propria armonia interiore.

Sci di fondo a Plan de Corones

Per ogni livello

Con i suoi tracciati ben preparati e adatti a tutti i livelli di difficoltà, Plan de Corones è il luogo ideale per scoprire la magia dello sci di fondo e vivere un’esperienza che va oltre lo sport. Dai principianti agli esperti, bambini o adulti, qui si troverà l’ambiente ideale per godersi la bellezza di questo sport immerso in un contesto naturalistico mozzafiato, tra le Dolomiti patrimonio UNESCO. L’altitudine dell’area sciistica, che varia dai 1.000 ai 2.275 metri, garantisce una neve di alta qualità e permette di innevare artificialmente tutte le piste al 100%. Questo significa che si può sciare su piste eccellenti fino a metà aprile, baciato dal sole tipico del versante sud delle Alpi. E per gli amanti dello sci primaverile, c’è un’ulteriore sorpresa: i Dolomiti Springdays, a partire da metà marzo, offrono un giorno di vacanza e uno di sci gratis per soggiorni di almeno quattro notti.

La Valle di Anterselva

Con la sua magia invernale, la Valle di Anterselva si presta perfettamente allo sci di fondo, regalando un’esperienza davvero indimenticabile. Oltre 60 chilometri di piste si snodano attorno al Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina, offrendo panorami mozzafiato su ghiacciai, foreste argentee e cime innevate che superano i tremila metri. Tra queste, il Monte Magro, il Monte Collalto e il Monte Collaspro fanno da cornice a tracciati adatti a tutti i livelli, dai principianti agli esperti. La Pista Piano Valle, la e tanti altri percorsi permettono di vivere la magia dello sci di fondo in tecnica classica o skating, immersi in un’atmosfera di quiete e di pace.

A tutto agonismo

Nell’area n. 02 del carosello Dolomiti NordicSki, si trova il famoso Centro Biathlon & Sci di Fondo di Anterselva, teatro ogni anno di competizioni internazionali. I 20 chilometri di piste perfettamente preparate del Centro invitano tutti a seguire le orme dei campioni di questa disciplina. Per chi desidera muovere i primi passi o perfezionare la propria tecnica, sono a disposizione i maestri di sci di fondo e i noleggi della zona. Appuntamento imperdibile da segnare nel calendario sono le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: le gare di biathlon si svolgeranno nell’Arena Alto Adige, ad Anterselva. Per la prima volta nella storia del biathlon, la roccaforte del biathlon di Anterselva ospiterà le Olimpiadi. L’Arena Alto Adige, nella Valle di Anterselva, è già stata preparata e il comitato organizzatore del Biathlon Anterselva ha già acquisito una notevole esperienza grazie alle numerose competizioni che si sono svolte qui nel corso degli anni. Anterselva attende con impazienza le Olimpiadi ed è orgogliosa di poter partecipare all’evento.

Lo sci di fondo a Brunico

Verso Brunico lo sci di fondo offre piste circolari del Parco sportivo di Riscone, con illuminazione notturna tre volte a settimana e la scuola di sci e noleggio sci. Le piste vengono preparate accuratamente ogni giorno. Vicino alle strette piste di fondo si snoda anche la pista libera per gli appassionati della tecnica skating. Per chi vorrebbe migliorare la sua tecnica di fondo, può fare affidamento alla scuola di sci e sono numerosi i punti di noleggio.

A Valdaora i più piccoli trovano un paradiso sulla neve al Kids Area Panorama con tapis roulant, pista da sci per bambini, pista per slittini e pista per gommoni. Non manca il servizio di noleggio di gommoni, slittini, Swiss Bob e pattini da ghiaccio e la possibilità di lezioni di sci con maestri qualificati.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles