28.1 C
Milano
sabato, Giugno 22, 2024

Pillole di BIT 2023

Si avvicina a grandi passi BIT 2023, dal 12 al 14 febbraio prossimi ai padiglioni dell’Allianz MiCo. Prosegue la presentazione delle “pillole” sui partecipanti.

In BIT ITA presenta il nuovo corso

Sarà un gradito ritorno, anche se il brand è differente. La compagnia di bandiera italiana, oggi ITA Airways ha scelto Bit – all’Allianz MiCo di Milano, per presentare, durante un evento ancora top secret, tulle le proprie novità a partire dai prossimi operativi, fino a…?
Gli ultimi mesi hanno visto una serie di nuove rotte messe in campo dalla nuova compagnia che raccoglie l’eredità di AZ.

BIT

Rio de Janeiro, nuovo collegamento giornaliero operato da Roma Fiumicino con l’Airbus A330 dal 29 ottobre 2023 al 30 marzo 2024. Dalla metropoli carioca, le partenze giornaliere sono dal 30 ottobre 2023 al 29 marzo 2024: un motivo in più per visitare il Brasile. 

Di grande interesse anche i nuovi collegamenti verso gli USA. Da Fiumicino si potrà volare a San Francisco con l’Airbus A350, aeromobile flagship della compagnia, dal 1° luglio a fine ottobre.

Sempre da Roma, pronti a decollare con l’Airbus A330 per Washington: si parte con cinque frequenze settimanali dal 1° luglio per arrivare al giornaliero dal 1° agosto al 28 ottobre 2023.

In BIT Gattinoni propone novità sotto il segno della natura 

Viaggi sostenibili, responsabili, consapevoli e, meglio, se immersi nella natura. Secondo il Gruppo Gattinoni è quanto viene ricercato dal nuovo viaggiatore post-pandemico e, i grandi player, sono pronti a rispondere.

Isabella Maggi, Gattinoni

«Le proposte per riconnettersi con la natura sono tante, per esempio nel nuovo catalogo Tour abbiamo viaggi in Botswana, Namibia, Uzbekistan… – spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione Gruppo Gattinoni – tutti viaggi che cercano di salvaguardare la natura, flora e fauna e che permettono di scoprire le popolazioni, nel rispetto delle comunità locali».

All’interno della propria piattaforma, Gattinoni presenta diverse proposte che possono essere inserite in un programma di viaggio più o meno complesso e articolato in Italia o all’estero.
Il cliente o l’agenzia possono quindi costruire il viaggio seguendo le proprie inclinazioni e i propri desiderata, nel rispetto del tempo, del luogo e delle persone.

«Stiamo anche lanciando una serie di tour ‘carbon neutral’ –  conclude Maggi – e proprio da quest’anno il nostro Gruppo arricchirà la propria offerta travel con i Viaggi Sostenibili.

I grandi Tour Operator sono a BIT 2023, a Milano all’Allianz MiCo, tradizionale quartiere fieristico di Fieramilanocity.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles