4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Opodo stila la classifica delle cinque destinazioni più popolari per Capodanno

Le capitali europee in pole position

 

Milano, 17 dicembre 2014. Una capitale per ogni gusto a seconda del Capodanno che si decide di trascorerre. Da una romantica ultima notte del 2014 a una scatenata vigilia del 2015, in giro per le capitali europee si festeggia il Capodanno in maniera diversa.

Opodo, agenzia di viaggi online, ha analizzato i propri dati per stilare la top 5 delle destinazioni più popolari per la notte più lunga dell’anno e le tendenze dei viaggiatori italiani.

Durata Vacanza

Il 30% dei viaggiatori che si sposteranno per festeggiare Capodanno, ha deciso di trascorrere una vacanza di 4 giorni, con partenza il 30 dicembre e ritorno a casa il 2 gennaio, con una spesa media per un biglietto aereo A/R di 110 €.

Le destinazioni più gettonate sono capitali europee e grandi città, sia italiane che estere.

Capodanno Romantico

Secondo i dati di Opodo, Parigi, è risultata la città piu popolare, l’11% dei viaggiatori l’ha scelta per festeggiare l’ultimo dell’anno. La capitale francese è sicuramente la meta più suggestiva per passare un romantico Capodanno di coppia, tra lo spettacolo della Tour Eiffel illuminata a mezzanotte e il fascino degli Champs-Élysées.

Street Party

Scelte dal 10% e dall’8% dei viaggiatori, in seconda e terza posizione si trovano rispettivamente Amsterdam e Londra, due città perfette per chi è alla ricerca di street party, discoteche e ambiente giovane e vivace, ma anche per chi vuole festeggiare l’ultimo dell’anno senza scatenarsi, godendosi i fuochi d’artificio dai canali della Venezia del Nord o dalla riva del Tamigi.

Low cost e divertimento

Chiudono la top 5 stilata da Opodo, Barcellona e Berlino, città di destinazione rispettivamente del 5,5% e del 4,5% dei viaggiatori. La capitale della Catalogna è una delle destinazioni europee più frizzanti, solari ed economiche, ideale sia per i giovani che per le famiglie, grazie a offerte convenienti e tanti eventi per tutti i gusti.

Il Capodanno a Berlino è sinonimo di street party: sotto la Porta di Brandeburgo, infatti, centinaia di migliaia di persone si radunano per dare vita alla più grande festa di strada d’Europa; la meta perfetta per chi desidera passare un Capodanno all’insegna del divertimento.

Top 3 compagnie aeree

Per le vacanze di Capodanno la compagnia aerea preferita tra i viaggiatori è la regina delle low cost, Ryanair, seguita da Easyjet in seconda posizione e Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, in terza.

 

Opodo (www.opodo.it)

Opodo è uno dei principali siti di viaggi online d’ Europa. L’azienda offre i migliori prodotti di viaggio al prezzo più competitivo del mercato. Offre i voli di 440 compagnie aeree, con oltre 460.000 hotel, in più di 200 destinazioni, oltre a crociere, tour, terme, weekend e , vacanze, sci, noleggio auto in tutto il mondo. Opodo opera in 14 paesi europei: Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Portogallo, Austria, Polonia, Belgio, Svizzera e Svezia.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa  eDreams Daniela Chirabino – daniela.chirabino@odigeo.com  T. 02 67.37.37.217

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles