16.6 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Olympic spa Hotel: Te Jaga spa per un soggiorno benessere in val di Fassa

A Vigo di Fassa, nucleo Ladino delle Dolomiti, pulsa un cuore … olimpico.
L’Olympic spa Hotel, albergo di charme nel cuore della Val di Fassa, in Trentino, propone ciò che ha nel nome: un soggiorno “olimpico” sia nel senso dei giochi, che del luogo legato alla mitologia greca…

Te Jaga, la spa fiore all’occhiello dell’ Olympic spa hotel

Una delle peculiarità che distinguono questo gioiello a conduzione familiare da tre generazioni (1963), grazie alla famiglia Pellegrin, è il concetto su cui si fonda la spa che presenta anche la nuova Sauna panoramica sospesa, con vista ammaliante sulle Dolomiti, il luogo ideale per la sempre più diffusa Cerimonia dell’Aufguss con il Maestro di Sauna.

«L’abbiamo chiamata Te Jaga spa – spiega Rosa Carpano, della famiglia Pellegrin , direttore del centro benessere – (nel giaciglio di fieno * ) – perché ci parla del nostro territorio, perché deve essere un luogo in cui perdersi e ritrovarsi, in cui ogni spazio, ogni colore e ogni profumo scelti, sono concepiti per regalare quel benessere puro che solo l’alta montagna può regalare: immersivo, naturale, avvolgente che rinvigorisce corpo e spirito, per ricreare e far sperimentare ai nostri ospiti un autentico benessere d’altri tempi: quello che si respirava nelle“Bait” durante le lunghe estati della Val di Fassa».

La filosofia che propone la Te Jaga spa all’interno della struttura 4 stelle superiore Olympic spa hotel è olistica, rispettosa delle esigenze di ciascuno.
«Ognuno di noi è unico e irripetibile – prosegue Carpano – e quindi da questa certezza la scelta del team della spa di guidare ogni ospite attraverso un percorso emozionale, personalizzato, studiato ad hoc per ottimizzare i trattamenti e la permanenza nel nostro, lasciatemi dire, gioiello».

Olympic Spa hotel
La sauna finlandese

La differenza fra le spa la vedi non solo nel setting, peraltro delizioso, degli ambienti, dagli arredi, dai profumi, dalla musica di sottofondo, ma anche dall’attenzione dei terapisti e nei trattamenti “signature” proposti:

Per il viso, ad esempio, sono molto gettonati

Nourishing al latte di malga: il latte crudo ricco di proteine e ceramidi, fortemente nutriente, rende questo trattamento un vero e proprio rituale di bellezza per le pelli denutrite, che riprendono turgore e luminosità (durata 50 minuti ).

Olympic RHEA Dermolayerin: un rituale da provare almeno una volta nella vita, che inonda la pelle di principi attivi ad alta penetrazione. Una linea tutta vegana con grandi poteri di resa (durata: 25, 40, 50, 80 minuti)

Olympic Spa hotel

Tra i trattamenti corpo vanno segnalati l’Herbal Mountain Massage: Tamponi caldi alle erbe officinali degli altipiani di montagna riscaldano e distendono il corpo. I principi attivi hanno un grande potere antinfiammatorio e detossinante. Il trattamento stimola e tonifica i muscoli, eliminando i blocchi energetici. (Durata 50 minuti)

  • Antistress Te Jaga alla fitomelatonina:per unire il beneficio del massaggio alle vibrazioni delle campane tibetane e a tecniche di calore rende questo trattamento ipnotico. La fitomelatonina induce alla calma e al riposo, infondendo serenità. (Durata 70 minuti).
  • Pindasweda Massage: Trattamento ayurvedico che si esegue con i sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali, imbevuti nell’olio caldo. Questa pratica significa “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta l’azione benefica del calore. L’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe utilizzate di liberare i loro principi attivi e di agire sul corpo. (Durata 50 minuti)
Olympic Spa hotel

«Per completare la nstra offerta non potevano non creare una linea cosmetica personalizzata, Te Jaga Cosmetics, made in Trentino, per garantire un’esperienza beauty straordinaria – prosegue Carpano, nipote di Carlo Pellegrin – Le Dolomiti e l’ambiente montano sono laboratori naturali che offrono melissa, miele, lavanda, roccia dolomia, latte, tutti doni del territorio e della tradizione ladina, che permettono di creare una cosmesi altamente performante».

La parte alberghiera si arricchisce, inoltre, delle nuove Natural Suite e del Natural spa Chalet aggiunti da pochissimo per poter godere di una full immersion intensa nello scenario della Val di Fassa. Le Natural Suite sono dedicate al benessere, al desiderio di staccare la spina e all’idea di vivere la filosofia green, affacciate come sono sul panorama delle Dolomiti, con la visione del giardino dell’hotel, davanti e del bosco sullo sfondo, cui poter accedere, con le atmosfere tranquille che sa comunicare.

Natural spa chalet

Le Natural Suite hanno un ampio terrazzo che si affaccia sulle Dolomiti e in 4 delle suite è presente anche un patio interno con pareti trasparenti: uno spazio privato accessibile in ogni stagione, che fa entrare luce e natura in ogni camera, un vero giardino d’inverno.

L’ultima aggiunta, il Natural spa Chalet, è una suite su due livelli, che comprende nalla prpria interessante architettura sauna, doccia emozionale e area wellness, che si affacciano al di sopra del bosco.

È uno chalet proiettato sul panorama, dove su piani diversi si trova una stanza per la doccia, una sauna con vista panoramica sul Sasso Lungo, idromassaggio nella natura all’esterno, un divano in rete sospeso tra un piano e l’altro. La colazione è un’esperienza di assoluta privacy, servita direttamente in camera.

Olympic Spa hotel
Esterno delle nuove Olympic suite

Per la nuova stagione, l’Olympic SPA Hotel ripropone anche la Bolla Relax, un’area perfetta per rilassarsi dopo un trattamento nella Te Jaga spa o alla fine di una giornata sulle piste da sci.

* La “Jaga” è un giaciglio povero, che veniva utilizzato quando si andava all’alpeggio a raccogliere il fieno. I contadini dormivano proprio immersi nel fieno appena tagliato. Questo nido caldo d’erba veniva chiamato Jaga. Il fieno poi, appena tagliato, profuma tantissimo.

Te Jaga= nel giaciglio di fieno

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles