22.9 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

Provato per voi in Sicilia: il Mangia’s Pollina Resort

Un angolo di paradiso in Sicilia tra mare, cucina e cultura

di Stefano Passaquindici

Con la Pasqua ha riaperto, con giornate di sole strepitose, la stagione estiva al Mangia’s Pollina Resort, l’ex famosissima struttura di punta di Valtur, completamente ristrutturata, rinnovata e riqualificata dalla famiglia Mangia. Questo è il luogo ideale per una vacanza completa e di benessere totale tra mare, gastronomia, relax e cultura.

Noi siamo andati di persona a testarlo per voi e possiamo confermarvi che una vacanza qui a Pollina è davvero molto piacevole e appagante in un ambiente confortevole situato in una posizione davvero unica.  A soli 13 km da Cefalù, infatti,  il Mangia’s Pollina Resort è  un angolo di paradiso adagiato su un promontorio circondato dal mare e con una vista mozzafiato sulle isole Eolie.

Mangia's Pollina Resort
Mangia’s Pollina Resort

Mangia’s Pollina Resort, un’oasi felice

Inoltre se si evita il mese di agosto dove – praticamente ovunque nel mondo – l’affollamento è garantito, tutta la zona è davvero molto godibile con le tantissime escursioni che vengono proposte agli ospiti (in fondo all’articolo l’elenco completo). Dicevo la “zona” perché il Mangia’s Pollina Resort rimane sempre un’oasi felice dove i 700 ospiti circa della struttura di giorno si disperdono per incontrarsi – soltanto se lo desiderano – per pranzi e cene. Il resort,  immerso in un parco naturale di 20 ettari, offre infatti spazio per sole e bagni per tutti sia nella vasta spiaggia di sabbia, sia nella parte di scogliera o a bordo della piscina e offre un panorama unico tra mare e monti: un susseguirsi di cime montagnose qui dialoga con lo spazio infinito del mare e con l’incanto delle selvagge isole all’orizzonte.

Mangia's Pollina Resort
Mangia’s Pollina Resort, la piscina

Il Resort è composto da 345 camere eleganti e accoglienti, distribuite in più strutture intervallate da vialetti e giardini; il design moderno in tipico stile mediterraneo e la vista da sogno sul mare rendono il soggiorno confortevole e all’insegna del benessere.

Mangia's Pollina Resort
Stefano Passaquindici al Mangia’s Pollina Resort

Tra la tavola e il divertimento

La presenza al Mangia’s Pollina Resort di ben cinque ristoranti consente di vivere una Taste experience che viaggia tra tradizione e innovazionePerseo è il ristorante buffet del Resort con affaccio sul mare, Donna Floriana è il Bistrot italiano dove è possibile gustare le tipiche ricette italiane di pesce rivisitate con creatività. Kaigan sushi bar regala un’immersione nel mondo orientale in una location senza pari, la Torretta del Resort, mentre Al Grano Pizzeria si gusta tutto il sapore di casa, tra tradizione e calore. Lo Scausu Grill è poi il Fish&grill restaurant dove gustare pesce in un ambiente fresco e dinamico. Infine, ben tre bar – Lime, Narciso e Chosquito– sono i luoghi ideali per rilassarsi assaporando un cocktail al tramonto o per un piacevole snack durante una giornata di mare.

Mangia's Pollina Resort
Mangia’s Pollina Resort

Arricchiscono l’offerta del Mangia’s Pollina Resort due piscine, numerosi campi sportivi in cui praticare tennis, padel, calcio, oltre alla possibilità di svagarsi con molteplici sport acquatici quali vela, windsurf e canoa. Il Kids club&Entertainment organizza giochi e attività per i piccoli ospiti: i bambini potranno divertirsi e svagarsi mentre i genitori si concedono momenti di relax. L’Intrattenimento è organizzato in modo da soddisfare le esigenze e i gusti di tutti: Yoga, Cooking class, istruttori per le attività sportive, massaggi, food&beverage experiences, Discovery Experiences, DJ Set. Non mancano poi eventi serali e spettacoli di musica dal vivo.

Mangia's Pollina Resort
Visuali e natura al Mangia’s Pollina Resort

La scoperta del territorio dal Mangia’s Pollina Resort

In una terra magica come la Siciliail Mangia’s Pollina Resort dà inoltre la preziosa possibilità di vivere e scoprire le bellezze uniche e imperdibili di quest’isola. La struttura elegante e dotata di ogni comfort, la vista impareggiabile sul mare, l’organizzazione di attività per ogni esigenza di grandi e piccoli, la possibilità di scoprire una terra unica e meravigliosa con escursioni che abbracciano cultura, storia e natura, tutto è pensato per accogliere e regalare emozioni indimenticabili.

Come scrivevo un nutrito programma accurato di escursioni proposte dal Mangia’s Pollina Resort consente di scegliere quali località visitare: Agrigento, Isole Eolie, Cefalù, Palermo, Etna e Taormina… le proposte sono davvero tante e variegate. Non manca un’immersione nella natura straordinaria: le Gole di Tiberio, il Parco delle Madonie, il Madonie Mountain Bike Experience, uniscono il fascino straordinario dell’isola a emozioni ùsenza pari.

Mangia's Pollina Resort
Mangia’s Pollina Resort

A spasso per Cefalù

Noi abbiamo provate due escursioni alla scoperta del ricco patrimonio culturale, naturalistico ma anche umano di questa parte della Trinacria, incontrando anche artisti, artigiani, chef: la prima a spasso per Cefalù,  incluso nella lista dei Borghi più belli d’Italia, accompagnati da Mario, una guida tanto colta ed esperta quanto eccentrica e gradevole. Con lui la visita di Cefalù è stata sicuramente ancora più interessante e piacevole. Quando prenotate l’escursione, chiedete di lui. Con Mario non solo abbiamo visitato i luoghi imperdibili come la imponente Cattedrale Normanna risalente al 1131, fatta costruire da Ruggero II;  il Museo Mandralisca, dove abbiamo ammirato, tra l’altro, uno dei capolavori di Antonello da Messina, il celebre Ritratto d’Ignoto; il lavatoio Medievale che conserva ancora intatto il suo antico fascino. Non sono mancate le soste gastronomiche con arancini di riso, melanzane fritte, caponata, pane e panelle e quanto di più buono la Sicilia possa offrire. Davvero interessante l’incontro con Salvatore, pescatore in pensione, che tesse nasse e reti anche decorative da utilizzare come lampadari. Nel suo negozio si trova di tutto. Così come è ricchissimo  il negozio di oggetti che quotidianamente Lillo Alumera, maestro ceramista, crea e  dipinge davanti ai passanti.

Mangia's Pollina Resort
Viste panoramiche al Mangia’s Pollina Resort

Dal Mangia’s Pollina Resort verso il Colle Milocca

La seconda escursione nel bellissimo borgo di Castelbuono, alle pendici del “Colle Milocca” nella vallata delle Madonie per vivere in questa terra magica lo straordinario intreccio tra tradizioni, cultura e natura. Questo antico feudo della contea di Geraci, famoso in tutto il mondo per la produzione di panettoni – soprattutto quelli di Fiasconaro, in piazza Margherita, molto conosciuto anche per essere stato scelto dagli stilisti Dolce e Gabbana per riempire di leccornie le loro iconiche scatole di latta vendute in tutto il mondo. Il tour  inizia con la visita del Castello dei Ventimiglia che, malgrado i diversi rifacimenti subiti nel corso dei secoli, conserva ancora il suo aspetto maestoso. All’interno del castello si visita la Cappella Palatina, la quale ospita le reliquie di Sant’Anna, la Patrona di Castelbuono.

Un consiglio per provare il Mangia’s Pollina Resort

Approfittate di quest’anno per godervi uno splendido soggiorno al Mangia’s Pollina Resort perché, alla fine dell’estate, inizieranno i lavori di una nuova ristrutturazione che porterà questa già bella struttura a diventare un 5 stelle, ancora più bello ed elitario. Questo è quanto ci ha confidato Marcello Mangia, presidente e Ceo della società (più sotto tutti i dettagli) illustrandoci questo progetto che prevede un investimento di ulteriori 20 milioni di euro per rendere questa struttura ancora più appagante e ambita.

Maggiori informazioni:  mangias.com/resort-e-club/

Mangia's Pollina Resort
Stefano Passaquindici con i responsabili dell’ufficio stampa del Mangia’s Pollina Resort

Tutte le escursioni del Mangia’s Pollina Resort

Etna 1900 m

DURATA – MEZZA GIORNATA

Passate mezza giornata volta alla scoperta del vulcano più alto d’Europa ancora attivo: l’Etna! In pullman raggiungeremo i 1900 mt circa, nell’area dei Monti Silvestri, dove potrete ammirare le tracce di recenti colate laviche. Avrete a disposizione del tempo libero per raggiungere i 2800 mt tramite funivia o fuoristrada, con l’aggiunta di un supplemento. Dopo aver concluso questa esperienza unica e indimenticabile, si rientrerà in albergo per il pranzo.

Le Verdi Madonie

DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA

Parti alla scoperta della splendida Pollina, situata nel parco delle Madonie, geopark che è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Pollina è un borgo medievale che, toccando la quota di 730 mt di altitudine, domina il panorama celebrando la sua magnificenza. Durante il tour, visiteremo il teatro all’aperto d’impronta ellenistica denominato “Pietra Rosa”, poiché realizzato su una roccia che, durante il tramonto, assume questo colore. Proseguiremo alla volta della Tenuta “Luogo Marchese” che, in passato, rappresentava un’antica masseria appartenente ad una nobile famiglia palermitana: in questo autentico luogo, visiteremo la piccola chiesa della famiglia e potremo assistere alla sfornata del pane di casa cotto nel forno in pietra. Il tour si concluderà con una tipica degustazione dei sapori siciliani, rivivendo le antiche tradizioni.

Palermo

DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA

Partenza in pullman per una visita guidata alla scoperta della città di Palermo, con la meravigliosa Cattedrale in stile arabo-normanno, il Palazzo dei Normanni – sede del Parlamento Siciliano – e, al suo interno, la celebre Cappella Palatina del 1130; e la visita esterna della chiesa di San Giovanni degli Eremiti. A piedi, percorreremo l’antico Corso Vittorio Emanuele e ammireremo le superbe facciate dei palazzi e delle chiese edificati durante il periodo barocco. Raggiungeremo la Fontana Pretoria, popolarmente nota come Fontana della Vergogna, e ammireremo l’esterno della chiesa della Martorana. Visiteremo la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria che, insieme al suo chiostro, rappresenta uno splendido esempio dell’arte barocca dove, all’interno dell’antico monastero, fondato nel XII sec., vivevano le suore di clausura delle nobili famiglie siciliane.

Valle dei Templi di Agrigento

DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA

Partenza in pullman verso la splendida Agrigento per una visita guidata alla scoperta dell’antica Akragas. All’arrivo è prevista una visita del museo Archeologico regionale, seguita da una pausa pranzo in ristorante. L’antica città, chiamata Akragas dai greci e Agrigentum dai romani, occupava un sito panoramico eccezionale, dominato a nord da due colline, le Acropoli, e al sud dalla collina dei templi, dove potrete ammirare le rovine di 7 templi che rimangono a testimonianza del glorioso passato di questa città. A pochi passi dal centro storico di Agrigento potrai esplorare una delle più significative testimonianze della cultura e dell’arte greca: La Valle dei Templi, dichiarata dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, dove è prevista la visita dei principali templi: il Tempio di Giunone, il Tempio di Castore e Polluce, il Tempio della Concordia e il Tempio di Giove. Dopo questo emozionante tour volto alla scoperta del passato, nel tardo pomeriggio è previsto il rientro n albergo.

Sicilia Sconosciuta

DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA

Passa una giornata volta alla scoperta dell’entroterra siciliano, ricco di tradizioni appartenenti al passato! Si parte alla scoperta di Castelbuono, antico feudo della contea di Geraci, famoso in tutto il mondo per la produzione di panettoni. Inizieremo il tour con la visita del Castello dei Ventimiglia che, malgrado i diversi rifacimenti subiti nel corso dei secoli, conserva ancora il suo aspetto maestoso. All’interno del castello visiteremo la Cappella Palatina, la quale ospita le reliquie di Sant’Anna, la Patrona di Castelbuono. Pranzeremo in un tipico agriturismo circondato da giardini, frutteti e oliveti, dove potrete gustare un tipico pranzo madonita a base di prodotti locali. Il pranzo sarà animato da un duo folkloristico che suonerà e canterà tipici ritornelli siciliani. Dopo pranzo raggiungeremo Geraci Siculo, situato a 1000 mt sul livello del mare: questo tipico paesino nel cuore del Parco delle Madonie conserva ancora intatto l’aspetto medievale e, durante la visita, gusteremo un digestivo nella piazza principale del paese. Effettueremo poi una sosta a Petralia prima di rientrare in albergo.

Etna e Taormina

DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA


Partendo dal resort, percorriamo l’autostrada per Catania e poi una strada panoramica che sale lungo le pendici del vulcano, sino a raggiungere quota 1.900m circa, dove è possibile passeggiare lungo l’area dei Monti Silvestri, dove sono visibili le tracce di recenti colate laviche. Avrete a disposizione del tempo libero per salire con la funivia e dei mini-bus 4×4 (in supplemento) a 2.800 m circa in uno dei punti più alti denominato “Torre del Filosofo”. Pranzeremo in un ristorante tipico e successivamente, ci dirigeremo verso la splendida Taormina celebre località turistica siciliana, nota per la sua bellezza e il Teatro grecoromano nel cuore della cittadina. Non mancherà una passeggiata tra le piccole vie del centro ricco di negozi con prodotti tipici dell’artigianato siciliano!
Rientreremo al resort in tarda serata per la cena.

Le Isole Eolie: LIPARI E VULCANO

DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – DA GIUGNO A SETTEMBRE

Partenza per il porto di Milazzo per imbarcarci su una motonave che ci permetterà di scoprire il fascino delle Isole Eolie. Inizieremo sbarcando a Lipari, dove avrete del tempo libero a disposizione per esplorare questa meravigliosa Isola, passeggiando tra le sue tipiche stradine piene di negozi. Dopo aver visitato la meravigliosa Cattedrale ed il Museo Archeologico, si rientrerà a bordo per girare l’Isola in battello e ammirare gli splendidi Faraglioni: tipiche rocce di origine vulcanica. Dopo aver esplorato Lipari, navigheremo verso la splendida Vulcano, dove è previsto un pranzo isolano, accompagnata da un buon vino siciliano, biscottini e Malvasia. Avrete la possibilità di immergervi nelle acque delle caratteristiche spiagge nere costituite da sabbia vulcanica, dove l’acqua ribolle per le sorgenti vulcaniche che la caratterizzano. Successivamente rientreremo a bordo per circumnavigare l’Isola e ammirare i suoi aspetti scenografici naturali. Navigazione verso Milazzo e rientro in struttura.

Le Isole Eolie: Salina, Panarea e Stromboli


DURATA – INTERA GIORNATA OGNI MARTEDÌ
VALIDITÀ – DA 21 MAGGIO A SETTEMBRE


Un’esplosione tra la natura incontaminata e la potenza del fuoco… Il tour partirà dal porto di Capo d’Orlando, una cittadina siciliana che offre una splendida vista sulle Eolie e sulle montagne circostanti, a bordo di una comoda e sicura imbarcazione, dotata di tutti i comfort e di una guida esperta che ci accompagnerà durante il viaggio. La prima tappa è la selvaggia Salina, conosciuta come l’Isola Verde, famosa per la produzione di capperi e di malvasia, un vino dolce e profumato. Qui potrai visitare liberamente i pittoreschi villaggi di Malfa, Santa Marina e Lingua e assaporare i prodotti tipici dell’isola ammirando le caratteristiche case colorate e i giardini fioriti. Sarai avvolto dalla natura meravigliosa di vigneti, uliveti e boschi dove si trova il Monte Fossa delle Felci, il punto più alto delle Eolie, da cui si gode di una vista mozzafiato. Vedrai il mare incontaminato rappresentato dalla baia di Pollara, una splendida insenatura circondata da alte scogliere, resa famosa dal film Il Postino. Proseguiremo verso Panarea, l’Isola delle Grotte con le sue calette uniche dall’acqua cristallina come Cala Junco, Cala Zimmari e l’Isola di Basiluzzo, nonché la più piccola e antica tra le isole Eolie e inserita nei 55 siti italiani patrimoni dell’UNESCO. Infine, raggiungeremo Stromboli, l’Isola del vulcano attivo, luogo in cui potrai ammirare le eruzioni notturne del vulcano, uno spettacolo unico al mondo. Navigheremo anche lungo la Sciaradel Fuoco, la scogliera dove il vulcano incontra il mare. Questa è un’esperienza unica da non perdere!
***pasti esclusi

Discovery 4×4


DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA


Partenza dal resort verso le Terre di Mezzo per vivere un’esperienza imperdibile a bordo di un fuoristrada 4×4 attraversando boschi e paesaggi di alta montagna fino a quota 1300 m su strade sterrate: preparati a percorrere un percorso con un panorama mozzafiato sul mare e sulle Isole Eolie. Lungo il tragitto sosteremo lungo la zona degli antichi acquedotti per visitare un caratteristico casolare, rimasto intatto nei secoli ed utilizzato ancora oggi dai pastori in transumanza. Successivamente proseguiremo verso la Valle Halaesa, dove in passato sorgeva la città di Arconidea, famosa per il porto dove si effettuavano scambi di grano, sale e olio. Il tour prosegue in direzione del bosco di Tardara, unica sughereta che affianca il mare, dove raggiungeremo lo chalet di montagna a quota 500 m, dove sarà possibile sorseggiare una limonata fresca e pausa pranzo a base di tipici prodotti locali a km 0: salumi del nero dei Nebrodi, formaggi locali, grigliata di carni locali, tutto accompagnato dalla degustazione di vini di Santa Anastasia, caffè e limoncello. L’escursione prosegue con una favolosa discesa attraversando i boschi, dove potrete ammirare come i colori intensi del mare si mescolino al rosso della terra e al verde della flora: un’esperienza mperdibile! Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro al resort.

Parapendio


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA


Se avete sempre sognato di volare, questa escursione fa al caso vostro! Sorvolando la Costa Nord tra Cefalù e Pollina, proverete uno sport emozionante che vi permetterà di esplorare un mondo diverso. Non è richiesta alcuna capacità o dote di coraggio, tutti possono provare l’emozione del volo! Sarete accompagnati da un pilota esperto e abilitato al volo biposto e, in massima sicurezza, avrete l’opportunità di praticare uno sport che regala sensazioni uniche!

Cefalù coast to coast


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – DA GIUGNO A SETTEMBRE


Lungo la costa della piccola Cefalù trascorreremo mezza giornata a bordo della “Sea Baron III”: 18 mt di eleganza che vi accompagnerà lungo la costa di Cefalù con le numerose soste che offrono la possibilità di tuffarsi nel mare cristallino del piccolo borgo normanno. In questo connubio di relax e raffinatezza avrete l’occasione di gustare a bordo, un aperitivo a base di prosecco e gastronomia siciliana e l’equipaggio sarà a vostra disposizione per mostrarvi le bellezze locali.

Gole di Tiberio


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – DA GIUGNO A SETTEMBRE


Non perdete l’occasione di provare emozioni uniche, grazie a questa escursione a pieno contatto con una natura incontaminata! Avrete la possibilità di percorrere un tragitto all’interno di un Geo-Parco unico nel suo genere e di entrare in simbiosi con piante, animali ed uccelli lacustri. A bordo di un gommone, che può accogliere fino a 12 persone per volta, ci addentreremo nelle Gole di Tiberio, formate dall’erosione del fiume Pollina, un paradiso naturale all’incrocio di tre comuni: Castelbuono, San Mauro Castelverde e Pollina. Il sito è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità per le sue specifiche caratteristiche dal momento in cui gli uccelli lacustri vi costruiscono i propri nidi ed altri animali vi scavano le loro tane. In seguito al tragitto in gommone, avrete la possibilità di passeggiare sulle rive del fiume per ammirare la flora e la fauna per poi raggiungere dei bellissimi laghetti, dove potrete rilassarvi con un bagno rinfrescante. Vivrete un’esperienza unica e affascinante a contatto con la natura e selvaggia!

Cefalù


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA


Parti alla scoperta della famosa città normanna di Cefalù: una ridente località balneare e turistica, ricca di storia e monumenti delle varie epoche. Inizieremo visitando la superba ed imponente Cattedrale Normanna risalente al 1131, fatta costruire da Ruggero II in seguito al voto fatto dopo il suo naufragio sulla costa di Cefalù e, al suo interno, visiteremo lo splendido mosaico raffigurante il Cristo Pantocratore, i due fonti battesimali, il Crocifisso dipinto sui due lati risalente al XV secolo, e la bellissima statua con la Vergine ed il bambino scolpita dal grande Antonio Gagini verso la metà del 500.
Il tour prosegue con la visita del Museo Mandralisca, dove potrete ammirare uno dei capolavori di Antonello da Messina, il celebre Ritratto d’Ignoto e dove sono conservati pezzi della collezione Mandralisca come il cratere attico di splendida fattura ed altre curiosità. Il tour continua con la visita del caratteristico Lavatoio Medievale che conserva ancora intatto il suo antico fascino, e poi sosteremo nella splendida piazza Duomo, dove vi verrà offerta una degustazione. Avrete a disposizione del tempo libero per lo shopping nei numerosi negozi che si affacciano sul Corso Ruggero. Non tutti sanno che Cefalù per la sua particolare struttura è stata scelta da numerosi registi come set naturale per la realizzazione di film e spot pubblicitari, quindi non perdere l’occasione di esplorare le ricchezze e le bellezze di questa città!

Etna 3000 m


DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Giornata volta alla scoperta del vulcano più alto d’Europa ancora attivo, l’Etna, con la sua vetta a 3357mt. Accolti da un’esperta guida alpina affronteremo una passeggiata di circa 3 ore partendo dalla stazione di Torre del Filosofo che raggiungeremo con la funivia e i bus 4×4. Visiteremo i crateri inattivi più nascosti percorrendo anche un canale di scorrimento lavico. Sarà un’esperienza unica ammirare le numerose attività gassose allo stesso tempo la varietà di colori nella roccia vulcanica data dall’ossidazione dei sali
minerali.

Passeggiata a cavallo


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA

Montate in sella e scoprite le emozioni di un’escursione a cavallo, passeggiando per un’ora tra le montagne nella zona di Campella. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli: sarà il nostro istruttore specializzato ad accompagnarvi in questo tour immerso nella natura, dove l’interazione tra il cavallo e il cavaliere risulterà un’esperienza indimenticabile!

Santuario di Tindari


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA


Parti alla scoperta del rinomato Santuario di Tindari, dove si trova la conosciuta statua della Madonna Nera, scolpita in legno di cedro e probabilmente giunta qui dall’Egitto.
Cogliete l’occasione di esplorare un luogo misterioso e spirituale scoprendo la famosa leggenda della Madonna di Tindari. Dalla terrazza adiacente potrete ammirare i laghetti di Marinello che offrono un panorama mozzafiato. Tindari è conosciuta anche per il suo Parco Archeologico, la visita è facoltativa acquistando il biglietto direttamente sul posto. Questo sito rappresenta l’incontro tra spiritualità, natura e storia in un’infinta bellezza.

Mountain bike tour


DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA

Escursione guidata tra i sentieri del parco delle madonie in sella ad una mountain bike con pedalata assistita, il personale avrà il piacere di accompagnarvi alla scoperta del territorio nell’area di Pollina tra miti e leggende raggiungendo punti panoramici mozzafiato

Mangia's Pollina Resort
Mangia’s Pollina Resort, la spiaggia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles