14.7 C
Milano
martedì, Settembre 17, 2024

Lot Polish Airlines aggiunge voli dall’Italia dal 16 novembre

LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, ha inaugurato un nuovo volo giornaliero diretto verso il suo hub globale presso l’aeroporto Chopin di Varsavia da Fiumicino.

Poi, a Varsavia, i viaggiatori provenienti dall’Italia potranno connettersi senza problemi ai proseguimenti della compagnia di bandiera polacca verso molte destinazioni in Polonia, Europa centrale e orientale, regione baltica, Asia centrale, Nord America e regione Asia-Pacifico.

Lot Polish Airlines
Un momento dell’inaugurazione con Barbara Minczewa, direttore dell’ENte per il turismo polacco in Italia

«Stiamo registrando un aumento della domanda da parte dei punti vendita in Italia e siamo davvero entusiasti di ampliare la nostra capacità e offerta in questo mercato strategico e importante –  spiega Amit Ray, direttore Italia, mercati DACH e India e responsabile Global Corporate and Vendite strategiche presso LOT Polish Airlines –

In effetti, il nostro nuovo servizio capital-to-capital segna una pietra miliare significativa per la connettività del traffico aereo tra Italia e Polonia. I viaggiatori provenienti dal bacino di utenza di Roma ora non solo possono volare con un vettore di rete a servizio completo senza scali a Varsavia per vivere una delle città più vivaci d’Europa: Varsavia ha vinto il prestigioso titolo di destinazione turistica più attraente d’Europa nell’European Best Concorso Destinazioni 2023. I viaggiatori inoltre ottengono un facile accesso alla nostra rete globale tramite il nostro hub di Varsavia, offrendo opzioni di viaggio attraenti e senza soluzione di continuità verso molte destinazioni successive, come ad esempio le città nazionali in Polonia, negli Stati baltici, in Asia centrale, in India e in Giappone».

«Siamo lieti di accogliere questo nuovo sviluppo di LOT all’FCO di Roma, a pochi mesi dal lancio del nuovo volo dall’aeroporto di Radom –  afferma Federico Scriboni, responsabile Aviation Business Development di Aeroporti di Roma –

LOT

La rotta Roma-Varsavia ha sempre rappresentato un collegamento cruciale per le relazioni dei nostri Paesi, facilitando gli scambi diplomatici e commerciali nonché lo sviluppo turistico tra Italia e Polonia. Il nuovo volo giornaliero migliorerà la connettività tra due città così ricche di storia, arte e cultura, fornendo accesso a una vasta rete di voli verso molte destinazioni nazionali e internazionali oltre i due hub».

Gli operativi  dei nuovi voli sono previsti da Roma Fiumicino il lunedì e il giovedì (a partire dal 16 novembre) alle 10:25 (LO 302; arrivo all’aeroporto Chopin di Varsavia alle 12:45) e alle 19:40 ogni martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica (LO 304; arrivo all’aeroporto Chopin di Varsavia alle 22:00).

Per il ritorno in Italia, il LO 301 parte dall’aeroporto Chopin di Varsavia alle 7:15 ogni lunedì, martedì e sabato (arrivo a Fiumicino alle 9:25); ogni mercoledì, giovedì (dal 16 novembre), venerdì e domenica, LO 303 parte alle 16:25 (arrivo a Roma Fiumicino alle 18:40). La maggior parte dei voli viene operata con aerei Boeing 737 MAX 8 moderni e a basso consumo di carburante.

All’aeroporto Chopin di Varsavia, i passeggeri in arrivo con LOT Polish Airlines da Roma Fiumicino possono connettersi senza problemi ad altri voli della rete globale della compagnia aerea polacca con destinazione Baku, Riga, Tallinn, Vlinius, Tiblisi, Nur-Sultan, Yerevan, per il corto raggio, mentre per il long haul, Tokio e Delhi.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles