15.2 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Un Capodanno da sogno? Sull’Oceano

Fuga di fine anno a Mauritius, Maldive, Zanzibar e Aruba

L’autunno è arrivato e sta mostrando un côté alquanto turbolento. Tra pioggia e vento niente di meglio allora che cullarsi nel sogno di una meta calda ed esotica, tra spiagge borotalco e lagune esotiche costellate di palme accarezzate. Scenografie ideali per brindare al nuovo anno. Il tour operator Idee per Viaggiare firma una capsule di viaggi pied dans l’eau per trascorrere le vacanze di Capodanno al caldo dei tropici. Basta scegliere il “Pantone oceano”che si preferisce: dalle Maldive ai Caraibi, passando tra le acque cristalline di Mauritius e Zanzibar.

Sogno Maldive

Le coordinate sono proprio oniriche visti i colori e le trasparenze che l’arcipelago dell’Oceano Indiano offre. Una volta atterrati, la sensazione è quella di entrare in una felicissima dimensione. alla quale abbandonarsi. Uno sguardo al finestrino durante il sorvolo, poco prima dell’atterraggio, ed eccole sembrano una manciata di pietre preziose galleggianti. L’arcipelago è un santuario naturale da scoprire sopra e sott’acqua, lasciandosi pervadere dal potere evocativo, primordiale della natura.

Fra le numerose proposte di Idee per Viaggiare spicca la nuova esclusiva a 5 stelle per il mercato italiano: Sun Siyam Iru Veli, sull’isola di Aluvifushi, nell’atollo di Nilandhe (o atollo di Dhaalu). Il resort è raggiungibile con 45 minuti di sorvolo panoramico in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé. Sistemazione top nelle ville sulla spiaggia, con piscina privata e un sontuoso servizio di ristorazione, che insieme alle molte attività sportive, rientra in una formula che comprende tutto, anche la felicità! Impossibile non farsi tentare dall’esperienza benessere nella spa sull’acqua; inoltre è presente un attrezzato centro diving, cui si aggiunge un interessante programma di escursioni.

Sun Siyam Iru Veli, 5 stelle:

Soggiorno di 7 notti, trattamento all inclusive in camera doppia, cenone di fine anno incluso. Partenza il 27 da Milano, Bologna e Napoli, quote a partire da 9.580 Euro (con questa combinazione il soggiorno è di 8 notti); partenza il 29 da Milano e Roma, quote per persona partire da 8.370 euro;partenza il 30 da Roma, quote per persona a partire da 8.790 Euro.

L’isola del Dodo, Mauritius

La natura rigogliosa e la popolazione multietnica (che sa convivere in pace) assicurano un soggiorno sereno. Un viaggio che profuma di spezie e mescola colori insieme a imprevedibili scorci scenografici: spiaggia, mare, montagna, laguna…

Idee per Viaggiare
Mauritius, le terre colorate

La Pirogue Mauritius è il resort progettato dalla designer mauriziana Virginie Koenig con tetti di paglia, rocce vulcaniche e ambienti inondati di luce. Incastonato sulla costa Ovest dell’Isola, la rinomata e lunga Flic En Flac, la struttura è immersa in un giardino tropicale con un’impagabile vista sul monte Le Morne: un luogo perfetto dove godere di incredibili tramonti, avvolti da un’atmosfera informale.

La Pirogue Mauritius, 4 stelle:

Partenza il 29 dicembre da Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli  Soggiorno di 8 notti, trattamento mezza pensione in camera doppia, cenone di fine anno incluso.  Quote per persona a partire  da 5.280 Euro.

Nel cuore dei Caraibi, Aruba

Al largo del Venezuela, Aruba è sabbia candida, musica e una festosa vita notturna on the beach. Le piccole dimensioni dell’isola ne fanno una destinazione facile da esplorare: noleggiando un’auto si possono scoprire un’infinità di spiagge bianchissime, che si alternano a scogliere scolpite dal vento. Proseguendo nell’entroterra i paesaggi brulli esaltano la coloratissima architettura delle cittadine, come la capitale Oranjestad, dal passato coloniale, oppure San Nicolas, con i suoi murales di artisti internazionali.

Idee per Viaggiare
Aruba, mare cristallino

Tra le molteplici proposte dell’operatore, si consiglia un pit stop a Eagle Beach, considerata tra le più belle spiagge di Aruba e dei Caraibi: l’indirizzo conduce al Bucuti & Tara Beach, un romantico boutique resort dallo stile moderno che non tradisce l’intima atmosfera intima. Il resort include due strutture che condividono i servizi: il Bucuti Beach Resort e il Tara Beach Suites & Spa, ideale per le coppie che cercano tranquillità e pace in un ambiente dedicato agli adulti.

Bucuti & Tara Beach 4 stelle:

Partenze il 29 dicembre da Roma e Milano. Soggiorno di 7 notti, trattamento di pernottamento e prima colazione, in camera doppia. Quote per persona a partire da 4.980 Euro.

Zanzibar al profumo di spezie

A Zanzibar il tempo si dilata e svela un animo che attinge all’Africa e all’Arabia, mentre la marea allunga e restringe il paesaggio infondendo quell’armonia che solo il viaggio riscaldato dal sole dell’inverno – alle giuste latitudini – può restituire. Stone Town è uno scrigno che profuma di chiodi di garofano, mentre dalle spiagge si ammirano i profili dei dhow che eleganti sfilano a pelo d’acqua, con le foreste che digradando verso l’oceano, sigillano lo sfondo.

Idee per Viaggiare
Zanzibar, fenicotteri rosa

Adagiato lungo la costa sud-orientale dell’Isola, distribuito sui dolci pendii di un promontorio che affaccia sull’oceano con tre spiagge private di sabbia bianchissima, Pearl Beach Resort & Spa interpreta in chiave contemporanea le tradizioni dell’architettura locale, integrandosi nella lussureggiante vegetazione tropicale. Un resort intimo e raccolto, là dove la foresta si tuffa nell’oceano.

Pearl Beach Resort & Spa 5 stelle:

Partenze il 26 e 27 dicembre da Roma. Soggiorno di 8 notti, trattamento mezza pensione in camera doppia, cenone di fine anno incluso.  Quote per persona a partire da 3.020 euro.

Info: www.ideeperviaggiare.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles