14 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

NATALE IN RIVA AL MARE … IN SLOVENIA

Natale in riva al mare …. in Slovenia

 

A Strugnano per trascorrere le Feste all’insegna della tradizione e dello stare insieme

Non è necessario fare tanti chilometri o spendere cifre da capogiro per visitare un luogo interessante dal punto di vista culturale e che nel contempo offra la possibilità di vivere appieno l’atmosfera del Natale: basta superare di pochi chilometri il confine con la Slovenia per raggiungere Strugnano.
Con un programma adatto a tutta la famiglia il centro di talassoterapia di Strugnano offre un pacchetto natalizio economicamente molto vantaggioso che però non trascura gli aspetti più suggestivi delle celebrazioni come il cenone, la visita al presepio della vicina città di Pirano, la decorazione dell’albero e, perché no, anche un po’ di benessere per i più grandi con le piscine d’acqua di mare riscaldata e le saune.
La zona offre innumerevoli occasioni per gite turistiche alla scoperta del territorio: Pirano stessa è una perla di architettura gotica veneziana che si protende verso il mare all’estremo capo occidentale dell’Istria slovena. Il suo nome deriva da pyr (parola greca che significa fuoco) e fa riferimento ai fuochi che venivano accesi all’estremità della penisola per guidare le navi dirette verso il porto di Capodistria. Sulla collina che domina il paese trova la sua ideale collocazione la cattedrale di San Giorgio,al cui interno vengono conservati alcuni affreschi di pittori appartenenti alla scuola veneta; un campanile che ricorda quello di S. Marco a Venezia completa un’opera architettonica la cui travagliata storia di danneggiamenti e successive ricostruzioni contribuisce ad accrescerne il fascino.
La piazza principale, sulla quale si affacciano gli edifici più importanti della città – municipio e tribunale in testa – rende omaggio ad uno dei personaggi più illustri cui Pirano abbia dato i natali: il violinista e compositore Giuseppe Tartini. I vicoli stretti e tortuosi invitano a curiosare dietro gli angoli nascosti per scoprire scorci di una bellezza inaspettata ed intrigante e le tante botteghe artigiane offrono innumerevoli spunti per un regalo originale o un ricordo da portare a casa alla fine del viaggio.
Salia, il centro di Talassoterapia di Strugnano, comprende una piscina interna rigorosamente d’acqua di mare, una piscina minore destinata ai bambini. e tre vasche idromassaggio, la sauna finlandese, quella ad infrarossi, bagno turco e solarium

dal 24 al 28 Dicembre 2008
3 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione +
pacchetto di Natale
Hotel Svoboda****
a partire da €291 a persona
Il pacchetto prevede nel dettaglio:
• passeggiata fino la città di Pirano e visita del presepio
• decorazione dell’albero di natale con degustazione dei biscotti ed il caffè e la passeggiata con fiaccole lungo il mare
• cena di natale con musica natalizia
• serata di Natale e a mezza notte messa di Natale nella chiesa di Strugnano
• ricca colazione natalizia
• bagno notturno natalizio a lume di candela nella piscina,
• uso delle piscine con acqua marina riscaldata,
• uso delle saune una volta al giorno

Talasso Strunjan
Tel.: 00386 5 67 64 100, 67 64 547, Fax: 00386 5 678 20 36
www.terme-krka.com
E-mail: booking.strunjan@terme-krka.si

 

Per ulteriori informazioni ed invio di materiale fotografico:

BLU COMMUNICATION di Cinzia Galletto
C.so Vittorio Emanuele II n° 86 – 10121 Torino
Tel . 011 5184535
fax. 011 – 0702666
Cell. 339 2018449
E – mail segreteria@blu-communication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles