22.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Musica a Palazzo Zurla De Poli

A Crema riparte la stagione concertistica di Palazzo Zurla De Poli

“Musica a Palazzo Zurla De Poli” giunge alla IV edizione
marzo-giugno 2024

Musica a Palazzo Zurla De Poli” torna con la IV edizione della Stagione concertistica, ideata da Matilde De Poli con la direzione artistico-musicale del M° Simone Bolzoni.
Dopo il successo del primo evento venerdì 22 marzo, il dialogo con interpretazione musicale “il Violino Svelato” a cura di Lusardi Restauri 1951, Roberto Messina, Stefano Trabucchi e l’esibizione della violinista Aurelia Macovei, da aprile a giugno 2024 il salone d’onore e la corte della dimora cinquecentesca cremasca costituiranno il palco dal grande pregio storico-artistico per diversi ensemble provenienti da oltre il territorio. Grazie al contributo degli sponsor della Stagione Lusardi Restauri 1951 e PASOT – Made in Italy i concerti saranno ad accesso gratuito su prenotazione obbligatoria scrivendo a info@palazzozurla-depoli.it o via messaggio al 339 8086059.

Musica a Palazzo Zurla De Poli
Il Salone d’Onore di Palazzo Zurla De Poli a Crema

Quattro date da segnare in agenda

Da aprile a giugno “Musica a Palazzo Zurla De Poli” prevede 4 date in collaborazione con le prestigiose realtà Le Dimore Del QuartettoFondazione La Società dei Concerti di Milano, la Scuola di Musica Consorzio Concorde di Crema.
In particolare, domenica 5 maggio alle ore 17.00 si svolgerà una delle gare semi-finali del Premio Internazionale Antonio Mormone de Fondazione la Società dei Concerti di Milano, un appuntamento ideato come vero e proprio concerto di violino in cui il/la talentuoso/a finalista si esibirà al cospetto di una giuria in incognito e del pubblico. 

Il turismo culturale a Crema

Spiega Matilde De Poli, manager e proprietaria di Palazzo Zurla De Poli: “La missione di offrire un contributo fattivo allo sviluppo del turismo culturale a Crema influisce positivamente sul nostro territorio, data la vicinanza di Crema a tutti i principali capoluoghi lombardi e alle ottime relazioni intraprese in particolare con Cremona, Bergamo, Brescia e Regione Lombardia. I concerti si inseriscono, a fianco delle aperture alle visite guidate e alle rassegne convegnistiche, nella più ampia strategia di offerta di esperienze di qualità sia per i turisti che per i cremaschi. Con orgoglio, dunque, presentiamo la IV edizione della nostra Stagione concertistica, il risultato del lavoro dei talenti che ogni giorno si dedicano alla custodia e alla divulgazione della Bellezza insieme alla mia famiglia. Ringrazio i nostri collaboratori, le nostre guide, il direttore artistico-musicale Simone Bolzoni, i nostri sponsor, realtà amiche che donano fiducia alla cultura, senza le quali non potremmo realizzare un palinsesto così ricco a disposizione gratuita dei cittadini”

Un programma molto vario

Secondo il Maestro Simone Bolzon“La stagione presenta anche per quest’anno un variegato programma di date in partnership con realtà prestigiose come Fondazione La Società dei Concerti di Milano e Le Dimore del Quartetto. Si alterneranno concerti cameristici di ensemble strumentali, esibizioni pianistiche soliste, appuntamenti culturali d’incontro fra arte e musica, una data di ospitalità della seconda edizione del Festival Musica Altra a cura della collega Sabrina Sparti e la semi-finale del prestigioso Premio Internazionale A. Mormone a cura della Fondazione La Società dei Concerti di Milano”. 

Musica a Palazzo Zurla De Poli

Musica a Palazzo Zurla De Poli – IV edizione

Venerdì 22 marzo | 18.30
Il Violino Svelato
Stefano Trabucchi – liutaio
Roberto Messina – giornalista e scrittore
Aurelia Macovei, violino
ACADEM Editore, Lusardi Restauri 1951

Domenica 14 aprile | 17.30
Viaggio Musicale dal Classicismo al Romanticismo
Viola Benaglia – violino
Raffaele Lohn – pianoforte

Domenica 5 maggio | 17.00
Semi-finale Concorso A. Mormone 
semifinalista da svelare – violino
Fondazione Società dei Concerti di Milano
Le Dimore del Quartetto

Giovedì 30 maggio | 21.00
Contemporary Project
Festival Musica Altra
Scuola Musica Consorzio Concorde

Venerdì 21 giugno | 20.45
Concerto pianistico
Paolo Fieni – pianoforte
Scuola Musica Consorzio Concorde

Per ogni info e prenotazione consultare il sito www.palazzozurla-depoli.it e i social del palazzo Instagram, Facebook, Youtube




Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles